PDA

Mostra versione intera : Gnocchi al gorgonzola

lotty
31/01/07, 21.31
Naturalmente la ricetta è last minute se gli gnocchi di patate c'è li avete già pronti o ...li comprate già fatti;)

Per 2 persone:
500 gr. di gnocchi di patate (mio marito ha un appetito "tosto" :) )
100 cl di panna da cucina
125 gr di mascarpone
1/2 fetta di gorgonzola dolce

In una padella sciogliete una noce di burro, poi aggiungete la panna da cucina e fatela scaldare. Aggiungete il mascarpone e fate sciogliere anche quello; infine aggiungete il gorgonzola a pezzetti. Risulterà una crema densa.

Nel frattempo avrete messo a bollire l'acqua salata ed avrete buttato gli gnocchi. Come vengono a galla raccoglieteli con la schiumarola e tuffateli nella crema di formaggi. Amalgamate il tutto, (a piacere, aggiungete del grana, io non lo metto) e servite. Semplice, veloce e saporita.

ropa55
31/01/07, 21.50
In linea di massima li faccio anche io così però li spolvero di parmigiano e li faccio gratinare un pò in forno:p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p:
Piatto veloce ma :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p:

robbym
28/02/08, 19.32
Buonissimi!!
Ma sai che anche io per due cucino 500g di gnocchi.... ma il piatto + grosso è mio!:p:

bebina
17/03/08, 16.16
io faccio sciogliere il burro e aggiungo asiago a pezzetti, granaa pezzetti, gorgonzola e mascarpone, una bella manciata di pistacchi tritati. verso gli gnocchi nella padella per mantecare e aggiungo grana grattugiato. sono slurposissimi

hillary84
17/03/08, 17.07
mmmmh.... che bontà!!!!!:p::p::p:

gattino2
17/03/08, 22.12
Buoni....brava!!!!:)