Visualizza Versione Completa : mannaggia....
police06
17-09-2003, 10:39
:(
mannaggia ragazzi...neanche ricorrendo al vostro aiuto sono riuscita a trovare la ricetta per fare l'involucro degli nvoltini primavera con la farina di riso...( credo sia proprio la ricetta originale...) ho provato a cercare dappertutto anche la ricetta degli spring rolls in inglese...ma parlavano tutti di sti maledetti rice papers ....ma insomma se uno volesse farseli da solo sti fogli di riso?? non c'è verso?? :((((
Giusy io ho trovato questa versione però non l'ho provata, se vuoi fare da cavia fammi sapere ;D ;)
PASTA BASE PER INVOLTINI PRIMAVERA
125 gr. di farina di riso
2.5 dl. di acqua
pizzico di sale
Mescolare bene gli ingredienti fino ad ottenere un impasto fluido ed omogeneo, lasciare riposare per circa un'ora, mescolare, mettere sul fuoco una padella antiaderente con un filo di olio e far scaldare, versare un mestolino di impasto e lasciar solidificare, continuare fino a terminare l'impasto.
BUON APPETITO
:(
mannaggia ragazzi...neanche ricorrendo al vostro aiuto sono riuscita a trovare la ricetta per fare l'involucro degli nvoltini primavera con la farina di riso...( credo sia proprio la ricetta originale...) ho provato a cercare dappertutto anche la ricetta degli spring rolls in inglese...ma parlavano tutti di sti maledetti rice papers ....ma insomma se uno volesse farseli da solo sti fogli di riso?? non c'è verso?? :((((
In realtà qui nel forum ne avevamo già parlato.
Il problema è che è molto difficile da lavorare la farina di riso, per cui è preferibile sempre comprarsi i fogli secchi oppure congelati di pasta già fatta.
police06
17-09-2003, 11:38
:-*
ma grazie luna blu! certo che saro' felice di fare la cavia... ^_^
Sai luca mi ero persa la discussione... io sinceramente sto cercando, come già ho detto, rompendo abbastanza, di eliminare il frumento dalla mia dieta... e cominciare ad usare le altre farine mi serve. ho trovato addirittura la ricettaper la pasta della pizza con la farina di riso....ovviamente sarà da sperimentare...se funziona la giro volentieri.
baciotti a tutti!!