PDA

Visualizza Versione Completa : ...curiosità...

police06
23-09-2003, 17:13
:-X
Ciao ragazzi! a rieccomi con una delle mie domande impossibili...Avete mai sentito parlare della "pasta filo" ? ho acquistato un libro di ricette etniche e la usano per fare proprio gli involtini primavera.. ma allora si puo' sapere qual è la ricetta originale?? involucro fatto con farina di riso o pasta filo?? MAH... dubbio amletico..

Cinzia
30-09-2003, 18:36
Ecco la ricetta della pasta filo, mi hanno detto che è veramente difficile tirare bene i fogli in modo sottile ..... fammi sapere ;)

350 gr. di farina
50 gr. di olio
20 gr. di tuorlo
10 gr. zucchero
acqua e sale qb

Impastare bene tutti gli ingredienti fino a quando risulta un composto ben omogeneo, far riposare qualche ora, tirare dei fogli sottilissimi.

BUON APPETITO

alba
13-11-2003, 12:29
Io l'ho comprata già pronta perchè è difficile farla...nella ricetta che ho io gli ingredienti sarebbero solo la farina e l'acqua...hai voglia a tirare...però è leggera, sottile ottimo sostituto della pasta sfoglia che ha + grassi...se sei a dieta provala, potrebbe però piacerti lo stesso! Io ci ho fatto degli snack salati con le zucchine!
Fammi sapere ;D

molli
07-12-2003, 12:08
La pasta fillo, è difficile da ??? fare, la puoi trovare in alcuni supermercati nei surgelati, tipo Esselunga, Metro.
ciao Molli ???