PDA

Visualizza Versione Completa : Castagne arrosto col micro, come?

dreik
24-09-2003, 17:23
Ciao a tutti, come avrete notato dal numero dei miei messaggi sono nuovo ;D
Vi porgo una domanda molto semplice, visto che è arrivata l'ora delle castagne, vorrei sapere come posso prepararle con un microonde combi?
Solitamente io nel forno normale (non ventilato) le faccio cuocere per 35 minuti a 200°.
Grazie per una sicura risposta.

Dreik

PS.Non è che si possono fare anche con un microonde normale?

Cinzia
25-09-2003, 13:49
Ciao DREIK :)

ho chiesto informazioni perchè non ho mai fatto le caldarroste nel forno a microonde, il risultato della mia ricerca è che si possono fare: fai una incisione molto profonda, le dispooni sul piatto del microonde in modo che non si tocchino fra di loro, fai cuocere a 500 per 2 minuti ed ecco le caldarroste ..... proverò anche io perchè sinceramente non ho idea di come vengano.

Fammi sapere ;)

dreik
25-09-2003, 15:27
Ciao LUNA_BLU ;D
Grazie per la veloce risposta, allora ho provato, il risultato è buono, però tendono a cuocere un pò troppo all'interno, ho provato ad abbassare il tempo cottura di 20 secondi e direi che quasi ci siamo, quasi quasi provo ad abbassare la potenza del micro e metto la modalità combi con il grill, magari vengono meglio, ora vado a provare poi vi faccio sapere.
Ciao

Dreik

Cinzia
25-09-2003, 16:08
bravo bravo ..... tienimi aggiornata così so come devo fare quando farò la prova ;)

Gnomo del bosco
15-10-2003, 23:35
;D Beh propio oggi io le ho provate!,ma ancora dovevo entrare in questo forum e leggere quello che ora ho letto!!!, non vi dico cos'è sucesso !!!.. sono esplose !!!!
Ora proverò il consiglio!
Già da pempo un'amica di Marola RE(Il paese dei Marroni nel Reggiano!!)mi disse che lei le preparava col microonde ,ora,dopo parecchio tempo mi sono ricordato! ma...tutto tranne il tempo di cottura e di un'altra cosa importante:Vanno intagliate sennò vi ritroverete il forno a sparare cannonate a non finire !!!!

Ciao

Ivan
Viano
Re

Cinzia
15-10-2003, 23:49
Davvero ottimi quelli di Marola ..... li conosco molto bene ;) ;D ;D ;D ;D ;D

ziamaria
30-10-2003, 22:08
Ciao a tutti, ho provato anch'io a cuocere le castagne col microonde e il risultato non è stato male su una piccola quantità (inizialmente ho provato con 8 castagne), ma quando ho provato a riempire il piatto rotante ho incontrato qualche difficoltà. Ho aumentato il tempo di cottura ma le castagne sono risultate abbastanza dure e la pellicina era praticamente impossibile da staccare :'(... qualcuno ha qualche consiglio da darmi? Vi ringrazio molto. Betty

Clod
06-11-2003, 18:49
Ciao, anche io sono un nuovo utente.
Provate con la mia esperienza in fatto di castagne.
Dopo averle accuratamente incise, perchè altrimenti scoppiano come è successo a qualcuno di voi, metterle in un piatto con il taglio rivolto verso l'alto, e in un unico strato.
Coprirle con la pellicola trasparente. Mettere il microonde alla temperatura massima per 3-4 minuti
Vengono buonissime.
Fatemi sapere. A presto.

ervino
07-11-2003, 01:07
Qualcuno mi spiega perche' invece del microonde non usate il sistema tradizionale?
Io non sono un mangiatore di castagne ma quando mia madre o altre persone le preparano mi affascina guadare come piano piano cuociono e mi sembra che attorno a quella padella nasca una atmosfera di allegria aiutata magari da qualche bicchiere di vino novello per ingannare l' attesa.
Forse sono troppo retro' ma io la vedo cosi'.
Non e' solo il cibo che conta ma anche il contorno e l' atmosfera.
Ciao e scusate questa escursione fuori tema ma non ho proprio saputo trattenermi

Cinzia
07-11-2003, 01:19
Hai fatto benissimo Ervino ;)

Anche io preferisco di gran lunga fare e vedere fare le caldarroste in modo tradizionale con la padella bucherellata e un bel fuoco :) ma purtroppo questo modo di cottura lo posso utilizzare solo in montagna perchè qua dove abito penso arriverebbero subito i pompieri :-\ ..... in caso di voglia improvvisa ci affidiamo al forno normale o al microonde.

:)

ropa55
07-11-2003, 19:50
Io alla padella bucherellata non rinuncio è un Rito, si sprigona un profumo per tutta la casa certo il fuoco è di gas ma il risultato e ottimo.

fluffy
22-10-2004, 20:19
Anche io ho sempre usato la padella.......ma non ho resistito ad usare il micro anche per questo....

incise profondamente da amco i lati....funzione crisp 1 minuto o 2 a seconda della quantità...abbstanza buone.....certo nonsi sbruciacchaino neanche un pò....però non male

ah scusate mi presento sono nuova

32enne sposata, mi occupo di catering e sono toscana

saluti :)

fluffy

golosanna
28-10-2004, 13:58
Ieri sera ho pravato a farle...
Ho messo 2, dico 2!!!! marroni profondamente incisi (e a momenti mi incido pure le dita :( ) per 1 minuto e 50 a potenza JETT (la massima che ho dopo il 650)

SONO VENUTE DISGUSTOSEEEEEE!!!!! :-| :-|

Credo che il mio paiolino forato ricomparirà immediatamente sulla mensola!!! :cool: :rolleyes:

vapjazz
28-10-2004, 14:04
Come si dice in Emilia: microonde, che due maroni!!!!!!!!!!!!!

:D :D :D :D :D :D :D

ninjo
28-10-2004, 14:08
Anche io ho sempre usato la padella.......ma non ho resistito ad usare il micro anche per questo....

incise profondamente da amco i lati....funzione crisp 1 minuto o 2 a seconda della quantità...abbstanza buone.....certo nonsi sbruciacchaino neanche un pò....però non male

ah scusate mi presento sono nuova

32enne sposata, mi occupo di catering e sono toscana

saluti :)

fluffy

:D :D :D BENARRIVATA FLUFFY (:-* :D :D

...occhio è un FORUM con una forte LOBBY "against Microwave -by James-".....p.s. posso farene il GranMaestro ?...
...con tutti i soldini che ho speso per i buchi nella padella.... :confused: :confused:

golosanna
28-10-2004, 14:13
Come si dice in Emilia: microonde, che due maroni!!!!!!!!!!!!!

:D :D :D :D :D :D :D

:D :D :D buona questa!!!!

Per GIO: tu il micro lo sai usare bene????? :D :D potresti diventare il mio mito!!!! Io sto cercando di "domare" il mio.. Ma faccio ancora pasticci, se la ricetta non è spiegata bene!

ninjo
28-10-2004, 15:53
il mio è a prova di Bond, James Bond.

Schiacci un bottone e fà tutto lui (da 4 anni....)

chiede la quantità presunta in grammi, e se voglio scaldare è fatta. Se voglio quocere......sono perso...devo pensarci io e quì casca l' A....no !

per questo che non lo SOPPORTO !! :mad: :mad: :mad:

golosanna
28-10-2004, 16:25
Allora, Gio, Benvenuto Nel Club!!! :D :D :D

ninjo
28-10-2004, 18:26
...occhio è un FORUM con una forte LOBBY "against Microwave -by James-".....p.s. posso farene il GranMaestro ?...
...con tutti i soldini che ho speso per i buchi nella padella.... :confused: :confused:[/QUOTE]

Ecco perchè mi candidavo come GranMaestro della Lobbi Anti Microonde...cips, :D

golosanna
28-10-2004, 18:58
...con tutti i soldini che ho speso per i buchi nella padella.... :confused: :confused:

Ecco perchè mi candidavo come GranMaestro della Lobbi Anti Microonde...cips, :D[/QUOTE]

ehehehe.. a volte però io non brillo per acume!!! :D :D :D :D

Boboli
28-06-2008, 12:56
Ciao a tutti, come avrete notato dal numero dei miei messaggi sono nuovo ;D
Vi porgo una domanda molto semplice, visto che è arrivata l'ora delle castagne, vorrei sapere come posso prepararle con un microonde combi?
Solitamente io nel forno normale (non ventilato) le faccio cuocere per 35 minuti a 200°.
Grazie per una sicura risposta.

Dreik

PS.Non è che si possono fare anche con un microonde normale?

Ciao! Sono un pò fuori stagione per le castagne però... Io le faccio sempre nel micro. Le metto nel piatto crisp per 10 - 15 minuti a seconda delle dimensioni. La cosa fondamentale è fare un'incisione nella buccia altrimenti esplodono...
Vengono buonissime e rimagnono cotte senza bruciare.
Quando siamo nel periodo inoltre io le preparo in sacchetti della dimensione del piatto crisp e le congelo già incise... non si nota nemmeno la differenza...
Quando inizia la stagione giusta prova, rimarrai soddisfatto...