Visualizza Versione Completa : PISTACCHIO:non sapete cosa vi perdeteee
Io sono una vera amante del pistacchio!!!!Viene prodotto a Bronte,un paese in prov. di Ct,la mia città, e vi posso assicurare che gli usi che se ne possono fare in cucina sono...infiniti!Il mio consiglio è di provare le pennette al pesto di pistacchio e prosciutto;la salsiccia al pistacchio;le fillette (un dolce caratteristico);la torta verde;il gelato prodotto artigianalmente (senza coloranti!);i biscottini e le paste di mandorla al ...pistacchio.Se siete golosi e curiosi almeno quanto me, dal 26 al 28 settembre ci sarà una sagra dedicata al pistacchio,ovviamente a Bronte!se non sbaglio, una manifestazione analoga si dovrebbe svolgere anche nel mese di ottobre.Fatemi sapere!!! :D :D :D ;D
anche a me piacciono davverop molto i pistacchi ..... e mi hanno incuriosito davvero tanto le ricettine che hai indicato .....non è che hai sottomano quanche ricetta?
:)
Ti consiglio di andare sul sito del comune di bronte.E' davvero ben fatto, ci sono anche le foto però bisogna assaggiare x poter giudicare :-) www.comune.bronte.it e http://www.bronteweb.it/cucina_brontese.htm
Ciao! ;)
Luna ti mando una variante delle pennete al pesto di pistacchio.
Occore dello spek tagliato a fettine un pò spesse,le tagli a striscioline e le fai velocemente soffriggere con olio e cipolla.
Poi aggiungi il pesto di pistacchio e fai amalgamare.
Cala le pennette quando sono quasi cotte riaccendi la padellina del sugo e aggiungi panna da cucina. Scoli condisci e pappi ci sta bene il parmigiano. :D :D :D :D
niente male davvero ..... gnam gnam ..... e l'ora è pure quella giusta per lo spuntino di quasi mezzanotte ;D ;D ;D ;D ;D
cosepazzzz
27-09-2003, 08:54
mmmh bonoooooooooooooooooo
:P :P :P :P :P :P