PDA

Visualizza Versione Completa : che condimento mi consigliate???

vivalapasta
01-02-2007, 22:21
ciao a tutti!:)
mi hanno regalato dei ravioli alla zucca a dir poco fantastici!:p::p::p::p::p:
li ho conditi come mi è stato consigliato con burro e menta, avete per caso altre idee visto che me ne sono avanzati un po'?
grazie mille!

frangipane
01-02-2007, 22:33
Ciao, con mascarpone, parmigiano e una grattatina di noce moscata oppure anche se sembra strano ma sono buonissimi con cozze in bianco e maggiorana:p: :p:

frangipane
01-02-2007, 22:38
Prosciutto e funghi?:p: :p:

vivalapasta
01-02-2007, 22:41
uau frangi!!!
dici anche con le cozze? mi piacerebbe proprio provare! grazie per queste idee, mi spieghi meglio la variante con le cozze?(:-*

cameron
01-02-2007, 22:41
burro e salvia.........pomodoro....

frangipane
01-02-2007, 23:09
uau frangi!!!
dici anche con le cozze? mi piacerebbe proprio provare! grazie per queste idee, mi spieghi meglio la variante con le cozze?(:-*

Allora, ma ovviamente è questione di gusti, secondo me gli gnocchi di zucca con il pesce ci stanno benissimo: con le cozze in bianco, fai aprire le cozze con un goccio di vino, filtri il sughetto in padella aggiungendo maggiorana e ci condisci direttamente gli gnocchi:p: :p: se invece le preferisci al sugo, le fai al pomodoro e spolveri di pecorino però secondo me sono meglio in bianco, ma è questione di gusti. Da provare, anche per il colore, con una bisque di scampi o altri crostace, ancora non ci ho mai provato ma non si sa mai:p: :p:

vivalapasta
01-02-2007, 23:40
ti ringrazio, ho preso nota di tutti i suggerimenti! mi incuriosice molto questo abbinamento, non l'ho mai provato.:p:
GRAZIEEEE!!!!!!!!!!

vivalapasta
01-02-2007, 23:41
grazie anche a cameron!!

zia ROBBI
02-02-2007, 09:05
la morte dei ravioli di zucca sono con un buon sugo di pomodoro con un pochino di peperoncino e poi parmigiano, quelli mantovani con pomodoro e la loro salsiccia, altrimenti semplicemente burro fuso salvia o rosmarino.....

monny61
02-02-2007, 10:06
Io li condisco con burro, parmigiano e semi di papavero....(:-*

girasole*
02-02-2007, 10:11
Io invece ho provato a condirli come i cjarsons friulani...burro fuso,cannella in polvere e una grattata a fori grossi di ricotta fresca affumicata...mmmmhhhh!!!;)

amajoo
02-02-2007, 10:17
ciao a tutte le cockine in linea, sto cercando la ricetta dei fagioli con le rape,qualcuno la sa?dovebbe essere pugliese.grazie.:p:

sissigo
02-02-2007, 10:21
Se chiedi ad un emiliano doc ti dice che i ravioli di zucca vanno mangiati con un buon ragu di carne!!!!

Provali io li ho mangiati e sono divini!!!

Ciao Silvia

alejandra
02-02-2007, 10:35
ciao a tutte le cockine in linea, sto cercando la ricetta dei fagioli con le rape,qualcuno la sa?dovebbe essere pugliese.grazie.:p:

ti suggerisco di aprire un'altra discussione, qui la tua domanda potrebbe perdersi fra le altre risposte... e non per disinteresse;)

vippy
02-02-2007, 10:47
burro e parmigiano!! altrimenti addio sapore di zucca che già è delicatissimo.

Lohikaarme
02-02-2007, 10:52
la morte dei ravioli di zucca sono con un buon sugo di pomodoro con un pochino di peperoncino e poi parmigiano, quelli mantovani con pomodoro e la loro salsiccia, altrimenti semplicemente burro fuso salvia o rosmarino.....
Anche mia mamma li fa con un sughino semplice di pomodoro..
A me personalmente non piaciono però devo ammettere che ci stanno proprio bene.. magari senza salsiccia.. così son più leggeri.. fai un sughino con soffritto di cipolla bianca e poi pomodoro e basilico (se lo hai) semplicissimo !

vivalapasta
02-02-2007, 13:41
ADESSO SONO PIENA DI IDEE!!!!!
grazie a tutti,(:-*(:-*(:-* ora sarà difficile scegliere!

Sara88
20-02-2008, 18:28
Riporto su questo post...anche se vecchio...:o perchè mi serve un consiglio su un condimento per gli gnocchi di zucca che ha preparato mia nonna e che preparerò per cena.
quale condimento posso usare a parte burro e salvia? il pomodoro coprirebbe il sapore della zucca? :p: Grazie (:-*(:-*

pipài
20-02-2008, 18:39
Quando devo condire i cappellacci di zucca e non voglio usare il ragù di carne (che è quello che ci vuole!), uso il burro e i semi di papavero, poi ci metti su una bella informaggiata di parmigiano :p:
Condisco così anche gli gnocchi di patate aggiungendo un po' di erba cipollina ;)

Sara88
20-02-2008, 18:58
Quando devo condire i cappellacci di zucca e non voglio usare il ragù di carne (che è quello che ci vuole!), uso il burro e i semi di papavero, poi ci metti su una bella informaggiata di parmigiano :p:
Condisco così anche gli gnocchi di patate aggiungendo un po' di erba cipollina ;)

grazie mille(:-*...burro e parmigiano piace un sacco anche a me...:p:...ma se volessi usare un sughettino più particolare??:p:

ellina
20-02-2008, 19:04
Con una crema di taleggio, radicchio e noci?

Sara88
20-02-2008, 19:40
:eek: bell'idea!!! non metterò il radicchio perchè non ce l'ho in casa....grazie (:-* tra l'altro sarà la prima volta che la mangerò una salsa del genere...mai fatta :p:

elisag78
20-02-2008, 23:26
Io li condisco sempre con dei funghi porcini rosolati con un po' di aglio e prezzemolo. E' un ottimo abbinamento, infatti anche il risotto con zucca e porcini è veramente squisito!