PDA

Mostra versione intera : Pasta in giallo

girasole*
02/02/07, 11.30
Ciao!L'altro giorno,presa da un raptus di follia culinaria e non sapendo cosa fare per pranzo...ho sbirciato nel frigo e...avevo solo porri e carote...!E allora via con la pasta gialla!Ho pulito e tagliato il porro a metà per il lungo,poi l'ho tagliato a fettine...e l'ho messo in una padella con un filo d'olio...Dopo che si è soffritto leggermente,ho aggiunto un po' d'acqua e l'ho lasciato andare ancora un po'.POi ci ho aggiunto 3 carote lavate,tagliate per il lungo e poi a fettine abbastanza sottili e le ho fatte insaporire,poi se serve l'acqua e ho coperto con un coperchio.Ogni tanto bisogna controllare che non si asciughi troppo...Verso fine cottura ho aggiustato di sale e quando è finalmente cotto,aggiungo un cucchiaino di curcuma e panna(io ho usato quella vegetale,ma va bene una panna qualsiasi..).Nel frattempo ho messo l'acqua a bollire,e ho buttato la pasta(io ho usato il formato "caserecce")e quando è cotta,si mette nella padella a far insaporire...poi...mmmmhhh!!!Che ne dite?:D

tosca
02/02/07, 19.34
l'arte del recupero:D ...la prossima volta che le fai metti la fotina...così partecipiamo anche se solo alla vista!

whitewillow
21/02/07, 00.48
Ieri sera ho improvvisato:
ho lessato il miglio ( per una porzione abbondante ne servono 3 cucchiai) in abbondante acqua salata, nel frattempo ho lessato varie verdure ( carote, fagiolini, topinambur, rapa, mais ...ma si possono le verdure che si vogliono), le ho tagliate a pezzetti e le ho fatte passare con po' di olio evo in un tegame.
A questo misto di verdure ho aggiunto il miglio quasi pronto, un po' di panna vegetale e abbondante curry per qualche minuto( quel tanto che basta per far prendere sapore).
Il risultato?
Una sorta di cus cus a mio parere molto saporito( sarà perchè adoro il curry;))