Visualizza Versione Completa : bottarga di tonno
Mi hanno regalato un vaseto di bottarga di tonno non l'ho mai usata e quindi AIUTOOOOOOO :D :D :D :D
Che ne dici di fare un buon carpaccio di salmone?
Prendi del salmone tagliato a fette sottili, le stendi su un piatto, tagli a fette sottili anche la bottarga, le adagi sopra il samone, fai delle scaglie con il parmiggiano reggiano, un filo di olio, sale e pepe e del finocchio selvatico.
BUON APPETITO ;)
Oppure fai delle fettine sottili e le disponi su di un piatto, le condisci con olio, sale, pepe.
BUON APPETITO
Ma qualche bel primo? ;D ;D ;D
A questo indirizzo
http://www.cookaround.com/cucina/regionale/sicilia/sicilia-26.php3
trovi una ricetta siciliana: bucatini con la bottarga ..... ne sai niente? ;) ;D
oppure FETTUCCINE CON LA BOTTARGA
Metti a cuocere le fettuccine, nel frattempo fai sciogliere un pò di burro in una padella, togli dal fuoco ed unisci della bottarga ben sminuzzata, aggiungi qualche cucchiaio di panna, mescoli bene, rimetti sul fuoco ed aggiungi abbondante parmiggiano reggiano, un pizzico di buccia grattuggiata di limone e le fettuccine scolat, mescolare bene.
BUON APPETITO
PENNE ALLA BOTTARGA
Mettere uno spicchio di aglio in una padella con dell'olio, quando inizia a cambiare colore aggiungere del peperone tagliato a listarelle senza pelle e semini, unire qualche pinolo, un pizzico di sale e pep, quando risulta ben rosolato unire della bottarga grattucciata, un pò di prezzemolo tritato e le penne scolate, mescolare bene e servire.
BUON APPETITO
Fammi sapere quale prepari e come viene ;) ;D
Luna sono ricette che hai provato ?
Personalmente sono attirato dalla prima ma sono incerto perchè il sapore della bottarga proprio non lo conosco
poi sul sito sconsigliano il formaggio e con la panna non e troppo dolce o la bottarga buta sul piccantino?
Attendo consiglio ciao : :-\ :-\ :-\ :-\
Sono ricette consigliate da persone a cui piace la bottarga ..... mi hanno detto che sono molto buone 8)
CIAO :)
ho delle ricette molto semplici ma che credo esaltino la meglio il sapore della bottarga:
1) Tagliare la bottarga a fettine molto sottili, cospargere di olio di oliva e succo di limone. Mangiare accompagnandola con fichi.
2)Disporre delle foglie di soncino sul piatto con sopra delle olive nere tagliate a pezzetti e delle fette sottili di bottarga. Fare una salsa con olio di oliva,alio di noci,succo di limone,sale e pepe bianco. Irrorare il tutto con la salsa e sarvire con crostoni di pane caldi.
3)Auocere degli spaghetti al dente. Intanto in una padella scaldare dell olio di oliva e unire uno spicchio di aglio e mezzo peperoncino sbriciolato. Fare imbiondire lo spicchio di aglio,salare e saltare gli spaghetti. Cospargerli di bottarga gratuggiata o di lamelle di bottarga e servire
ervino ho provato gli spagetti ma non sono rimasto molto convinto ma non dipende dalla ricetta è il sapore della bottarga
che non mi và comunque grazie lo stesso :) :) :)
cosepazzzz
02-10-2003, 16:02
io non ho mai mangiato la bottarga...ma di cosa sa?
Ha un sapore piuttosto forte di pesce e molto salato non so descrivere meglio diciamo um pesce azzuro molto carico a mè non è proprio piaciuto