PDA

Visualizza Versione Completa : fresco muesli

mandorla
06-02-2007, 10:03
Questo modo di preparare il muesli me l'ha insegnato una coppia svizzera vecchi amici di famiglia.
La fonte quindi, è più che attendibile;)

l'ho trovato talmente buono e salutare che è l'ideale per quelle volte in cui non ti va o non puoi metterti ai fornelli, o, semplicemente, vuoi mangiare liht!;)

allora dosi per 4 (ma eravamo in due ad avere fatto il bis:D:D:D):
in un contenitore tagliare a pezzi la frutta fresca, più o meno di stagione, che avete in frigo.
io ho messo: 1 pera, 1/2 mela, 1 banana e 1 kiwi
http://www.cookaround.com/yabbse1/../cpg134/albums/userpics/10380/normal_P1010826.JPG

aggiungere 4 cucchiai di fiocchi d'avena semplici o (come quelli che ho trovato alla lidl) con dentro della frutta essiccata e che si chiama proprio muesli.
se i fiocchi che avete sono semplici, allora aggiungerete: uvetta, pinoli, frutta secca a piacere e, facoltativamente, altra frutta essiccata (io non la metto, visto che uso la frutta fresca). e qualche scaglia di cioccolato...????:rolleyes::rolleyes::rolleyes:non l'ho messo ma ci starebbe da dio!:p::p::p::p:
http://www.cookaround.com/yabbse1/../cpg134/albums/userpics/10380/normal_P1010827.JPG

avevo delle noccioline e gliele ho voluto mettere lo stesso:p:
http://www.cookaround.com/yabbse1/../cpg134/albums/userpics/10380/normal_P1010828.JPG

fate voi, in pratica, io vi sto dando delle indicazioni di massima, per un ottimo muesli fresco.

poi aggiungo 4 monoporzioni per caffè di panna , manco ad aprirne una da 1/2 lt!;)
http://www.cookaround.com/yabbse1/../cpg134/albums/userpics/10380/normal_P1010831.JPG

e infine 1 yogurt alla frutta (la prossima volta provo quello al cocco:rolleyes::p:)

http://www.cookaround.com/yabbse1/../cpg134/albums/userpics/10380/normal_P1010832.JPG

eccolo pronto per essere divorato!:p:

proteine, carboidrati fibre e vitamine e grassi nella giusta proporzione!;)

http://www.cookaround.com/yabbse1/../cpg134/albums/userpics/10380/normal_P1010839.JPG

:p::p::p::p::p::p:

mordicchio
06-02-2007, 13:35
:eek: :eek: :eek: :p: Bontàààààààà............Che bello Mandorlina!!:p: :p: :p: (:-* (:-* (:-*

gioella
06-02-2007, 14:05
.........sono a dieta forzata........lo proverò,grazie!!!

PS come và l'uso dell'aceto al posto del brillantante??? io mi trovo alla grande ti ringrazio ancora tanto dell'idea!!

bimb0h0us3
06-02-2007, 14:19
Grandissima idea!Veramente!...Be la devo provare! Provvederò a comprarmi la frutta secca!..^^

:rolleyes:

Agnesegio
06-02-2007, 14:55
buono!!!! di solito è la mia colazione, con lo yogurt naturale sono speciali, si sente ancora di più il contrasto frutta fresca-frutta secca

Coffee&ChoColate
06-02-2007, 22:18
questa è proprio da considerare..uno dolce leggero e goloso:p:

mandorla
07-02-2007, 09:18
:eek: :eek: :eek: :p: Bontàààààààà............Che bello Mandorlina!!:p: :p: :p: (:-* (:-* (:-*

(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-* grazie, prova e mi sai dire...magari a colazione nel tuo ristorante?:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes :

.........sono a dieta forzata........lo proverò,grazie!!!

PS come và l'uso dell'aceto al posto del brillantante??? io mi trovo alla grande ti ringrazio ancora tanto dell'idea!!

ottimo per la dieta! l'aceto è sempre splendido però non ho ancora risolto il problema della spia che rimane accesa come se fosse vuota.

Grandissima idea!Veramente!...Be la devo provare! Provvederò a comprarmi la frutta secca!..^^
:rolleyes:

sì, noccioline, mandorle, noci, anacardi, pistacchi, pinoli.proteine, insomma. così puoi variare.
Le noci poi sono una botta di salute: grassi vegetali Omega3, anticolesterolo per esempio!;););)

buono!!!! di solito è la mia colazione, con lo yogurt naturale sono speciali, si sente ancora di più il contrasto frutta fresca-frutta secca

è un costrasto eccezionale! forse è proprio quello in buono del muesli;)

questa è proprio da considerare..uno dolce leggero e goloso:p:

non ti accorgerai che hai mangiato una doppia porzione!;););)

Ragazze, un altra cosa, leggevo da un altra parte che Bri consigliava che potete mettere ammollo per qualche ora i fiocchi d'avena (semplici o con aggiunta di frutta secca ed essiccata) per far rinvenire il tutto e rendere così il muesli più morbido e digeribile.

(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*

zioda'
07-02-2007, 10:36
buonissimo!
è proprio un'ottima idea!!

mordicchio
07-02-2007, 11:53
[quote=mandorla;382160](:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-* grazie, prova e mi sai dire...magari a colazione nel tuo ristorante?:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes :

Al ristorante facciamo solo cena.;) ....Direi che proverò per la mia colazione....:p: :p: .o per lo spuntino pomeridiano......o per il dopocena....o per lo spuntino mattutino.. ...potrei continuare ancora..........:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: (:-* (:-* (:-* (:-* (:-* (:-*

mandorla
07-02-2007, 13:17
[quote=mandorla;382160](:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-* grazie, prova e mi sai dire...magari a colazione nel tuo ristorante?:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes :

Al ristorante facciamo solo cena.;) ....Direi che proverò per la mia colazione....:p: :p: .o per lo spuntino pomeridiano......o per il dopocena....o per lo spuntino mattutino.. ...potrei continuare ancora..........:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: (:-* (:-* (:-* (:-* (:-* (:-*
;);););)(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*

nightfairy
07-02-2007, 13:32
I miscugli che piacciono a me!il mio ragazzo mi prende in giro:'-( ...lo proverò di certo, la panna da caffé mi manca!

mandorla
07-02-2007, 13:43
I miscugli che piacciono a me!il mio ragazzo mi prende in giro:'-( ...lo proverò di certo, la panna da caffé mi manca!

grazie! sono contenta che ti ispiri! vedrai che non ti pentirai!

biribissi
07-02-2007, 14:05
Buono questo muesli fatto in casa e soprattutto molto salutare!!!;)

mandorla
16-02-2007, 10:37
per chi non trova la panna monoporzione ho sperimentato che anche la panna spray va benissimo!;)

biribissi
22-02-2007, 09:40
L'ho preparato stamattina per la colazione e così ho comincaito a eliminare qualche avanzo di frutta secca natalizia>:->

Ho messo mela, pera, kiwi, banana, i cereali, noci, noccioline, pinoli, uvetta e fichi secchi
Ho aggiutno yogurt ai frutti di bosco e la panna monodose :p:

L'unica cosa che io sono lentissima a mangiarlo mi devo alzare mezzora prima:D

Stasera ne ho ancora

La panna secondo me però è superflua essendoci lo yogurt.

Comunque buonissimo e molto molto salutare: cervello e intestino ringraziano:D ;)

Innamorara
26-01-2011, 13:00
interessante :)