Mostra versione intera : Cotolette ripiene
Sono riuscito a trovare dei carciofi freschi e mi sono fatto le cototette ripiene:
Fette di fesa balle lagrhe ma tagliate un po più sottili del solito poi ho affettato i carciofi molto sottili e li ho stufati con aglio e prezzemolo li ho adagiati sulla fetta di carne con dei dadini di crudo ho ripiegato a libro la carne e l'ho passata nella farina poi nell'uovo battuto col parmigiano e infine nel pan grattato.
SE qualcuno ha qualche altra idea per imdottire le cotolette si faccia vivo magari lasciando perdere il solito prosciutto e fomaggio per altro non disprezzabile ::) ::) ::)
Hai provato a mettere il prosciutto cotto, delle scaglie di parmiggiano e delle scaglie di tartufo? ;D
Oppure che ne dici di un ripieno di ontina e pancetta affumicata? ;D
Oppure di una besciamella con funghi porcini? ;D
Tutte varianti non proprio leggere leggere, ma di sicuro molto appetitose ;)
E dai col tartufo giri il coltello nella piaga ma quella con besciamella e funghi (peccato che non ci sia la faccina che sbava ;D ;D ;D) mi pare proprio giusta anche perché questanno di funghi c'è ne sono proprio tanti me ne sono congelati quattro chili per il periodo natalizio si fà sempre una gran figura nei cenoni :P :P :P :P
Ciao !!!!!!!!!!!!!!
A proposito ontina sta per fontina o è un formaggio a mè sconosciuto? :o :o :o :o
Quella con il tartufo deve essere stupenda: anni fa' ne ho mangiato una simile in Romagna ed era una favola anche se al posto del parmigiano avevano usato un formaggio dal sapore meno intenso.
Ciao
Ervino
A proposito ontina sta per fontina o è un formaggio a mè sconosciuto? :o :o :o :o
:o ::) ;) ;D
si si fontina ..... la solita sbadata ;)
Paolo ma lo sai che quest'anno qua nemmeno un fungo porcino si trova? Proprio niente di niente :'( :'( :'( :'( :'( che me ne manderesti su qualche kiletto? ;D ;D ;D ;D ;D
Quella con il tartufo deve essere stupenda: anni fa' ne ho mangiato una simile in Romagna ed era una favola anche se al posto del parmigiano avevano usato un formaggio dal sapore meno intenso.
Ciao
Ervino
Infatti è buona buona ;) ;D
Luna adesso è quasi una settimana che piove ininterrottamente ma se la temperatura sale solo un poco ne arriverà un'altra ondata se riesco a trovarli belli ti avverto anche se in realta funghi non ne ho spediti mai vediamo cosa posso fare.
Ma tu non abiti in toscana come mai niente funghi quest'anno adesso dovrebbe aver piovuto a sufficenza o la teperatura è calta troppo?
Ciao a presto:
Ma tu non abiti in toscana come mai niente funghi quest'anno adesso dovrebbe aver piovuto a sufficenza o la teperatura è calta troppo?
Emilia Romagna ;)
Questa è stata un'annata particolare: caldissima e secca ..... per i funghi porcini non è di certo il massimo infatti non ce ne sono. :( :( :( :( :(
La quasi pioggia di questi giorni non credo che riuscirà a fare qualcosa >:( >:( >:( >:( >:(
:)
Buon giorno Cinzia qualche speranziella c'e sono due giorni che splende il sole domani mi informo se sono andati a cercarli ma non so se e possibile spedirli freschi anche per corriere dalla Sicilia passano due giorni,tu hai mai fatto spedizioni di questo tipo? ??? ??? ???
Non ne ho mai fatte ..... ma secondo me è meglio evitare perchè di sicuro si perdono per strada ;) o se per caso arrivano non oso immaginare le condizioni :(
;)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.