Visualizza Versione Completa : pan canasta
Vorrei fare il pan canasta da portare a casa di amici per una cena. Purtroppo non conosco bene la ricetta. Ho le idee un po' confuse......mi date una mano? :-[
Da quello che so il pan canasta è quella specie di panettone che si farcisce con formaggi, salumi, ecc.
Ecco una versione ;)
500 gr. di farina 00
200 gr. di acqua
40 gr. di lievito
50 gr. di burro
50 gr. di strutto
15 gr. di sale
100 gr. di zucchero
Impastare bene gli ingredienti e lavorare molto bene la pasta per diversi minuti, l'impasto deve risultare morbido, far lievitare per un'ora e mezza, fare una palla e disporla su una teglia poi mettere sopra un contenitore per dare la tipica forma di quasi panettone, aspettare circa un'ora e mezza poi infornare e cuocere in forno caldo a 180° per circa 35 -40 minuti.
Lasciare raffreddare bene, tagliare a strati e farcire con formaggi, salumi, ecc.
BUON APPETITO
Penso proprio sia questa la ricetta. Domani la preparo, poi ti faccio sapere. Grazie! ;D
cosepazzzz
28-10-2003, 20:48
buono il pan canasta!! ;D
Ho fatto il pan canasta.Che buono!..... Tra uno strato e l'altro ho messo anche della maionese. Mamma mia, quante calorie! Però ne è valsa la pena! ciao ;)
chissà che buono!!!!!!!!!!
;D ;D ;D ;D ;D
solo 5 minuti di cottura????:eek::eek::eek::eek: