PDA

Visualizza Versione Completa : BONTON

Cinzia
27-10-2003, 22:42
Lo so che non è molto elegante ma credo che non ci sia niente di più piacevole della scarpetta con un buon sugo o umido ;D ;D ;D ;D ;D voi che ne pensate?

;)

ervino
27-10-2003, 22:52
Io da ammiratore e amante della cucina francese adoro le salse e gli intingoli vari e devo dire la verita' mi sento in colpa se ne lascio nel piatto.
Mi sembra anche un modo ( checche' ne dica il bonton) di apprezzare e soprattutto rispettare il lavoro del cuoco (a) che ha preparato quella salsa.

ropa55
28-10-2003, 11:16
Non c'e bonton che tenga senza scapetta ci sono piatti che non possono essere gustati fino in fondo.
Ieri sono andato in un ristorante dove mi hanno servito un filetto ai funghi veramente buono e come potevo lasciare la salsa? ;D ;D ;D ;D ;D

crapulone
29-10-2003, 01:06
:D :D depende,da che depende?
se guardi il piatto con il sughettino sul fondo e sei del parere
che la fame non è un'opsional...fai scarpetta.
se guardi il piatto con il sughettino sul fondo e sei del parere che la fame è un'opsional...prima ti guardi attorno x vedere altri come si comportano,poi punti il cameriere e....rifai scarpetta pensando che sia giusto dare una dimostrazione
d'aver gustato FINO IN FONDO la portata.
cico ciao Paolo

Cinzia
29-10-2003, 10:37
Vedo che non sono l'unica che pratica la scarpetta ;D ;D ;D ;D ;D

8)

Gabry
16-08-2004, 21:15
;) ;) ;) mi sembra semplice....se nn vuoi fare scarpetta perchè ti fà sentire :-[ :-[ :-[ :-[imbarazzato.....carne ai ferri.....e ti togli dai guai..ma vuoi mettere la diversità.... ;) ;) ;) IO cedo....

rossadiana
16-08-2004, 21:24
Per tagliare la testa al toro io faccio la scarpetta in "modo molto elegante", cioè con il pezzo di pane infilzato nella forchetta ;)
Non saprei mai rinunciare a una "buona scarpetta"! :o

Gabry
17-08-2004, 13:19
;) ;) ;) ;) se nn lecchi le dita....godi solo a metà..... :D :D :D :D ciao

slimmi
17-08-2004, 20:57
Lo so che non è molto elegante ma credo che non ci sia niente di più piacevole della scarpetta con un buon sugo o umido ;D ;D ;D ;D ;D voi che ne pensate?

;)

Sono il compagno di slimmi

lei mi obbliga infatti, per timore, a dichiararmi :o

Vi posso soltanto dire che mio Suocero mi chiama: il re della scarpetta!!! sebbene lui disapprovi tale "rozzo" comportamento!

Ma io da buon cinghiale ne vado fiero.....

Cosa c'è di più buono del pane condito al mondo mi chiedo io ?????

Dobbiamo rinunciare a tale prelibatezza soltanto per una imposizione di stile ?

Io ci ho riflettuto molto...... e le mie conclusioni credo le abbiate intuite ;D

ILario.

rossadiana
18-08-2004, 08:48
potremmo fondare un club di "fans della scarpetta" ;D ;D ;D