PDA

Mostra versione intera : Cioccolatini fondenti - parte 2a

winter81
10/02/07, 13.09
Con lo stesso procedimento che potete vedere qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=33512), oggi ho fatto i cioccolatini cambiando l'interno.
Ho fatto il ripieno con crema al cioccolato.

Ingredienti:
100gr di panna
20gr di cacao (ne ho messo un pò di più!:p: )
20gr di zucchero a velo

Montare la panna e aggiungere delicatamente il cacao e lo zucchero a velo
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10294/normal_torta_254.jpg

Ed ecco il risultato (questa volta vi faccio lo zoom su quello a forma di banana :D )
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10294/normal_torta_256.jpg

L'interno
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10294/normal_torta_255.jpg

E il piatto da portare in tavola...:p: :p:
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10294/torta_257.jpg

lindenblütchen
10/02/07, 13.12
Che dire....corro ad acquistare delle formine in silicone e viaaa a far cioccolatini!!!:p::p::p:
Bravissima, ricette assolutamente da provare!

nightfairy
10/02/07, 14.23
:p: quella cremina..mmm...Bellissimi!

coralloh
10/02/07, 14.46
O mamma:fantastico il ripieno:p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: .Supercomplimenti:)

silvanausa
10/02/07, 16.20
buoniiiii e belli pure ho le formine a forma di cuore le faro` per san valentino bella ideaaa graziiiiii :)

zioda'
10/02/07, 18.19
golosissimi!!!!!
complimenti... sono sempre più buoni.

lella
11/02/07, 10.23
fantastici.............ho lo stampo per i cioccolatini e cercavo proprio il procedimento..........grazie...........(:-* (:-* (:-* (:-*

popcorn80
27/02/07, 21.33
ciao! anch'io ho lo stampo uguale al tuo (quello giallo)!

ho provato a fare i cioccolatini ma quando li tolgo (dopo che son stati in frigo a solidificare) si rompono tutti! :'-(

tu come fai? hai qualche trucco?

megad
28/02/07, 00.57
ciao! anch'io ho lo stampo uguale al tuo (quello giallo)!

ho provato a fare i cioccolatini ma quando li tolgo (dopo che son stati in frigo a solidificare) si rompono tutti! :'-(

tu come fai? hai qualche trucco?
credo tu abbia messo troppo poco cioccolato sciolto: mi spiego devi spennellare l'interno degli stampini con il cioccolato per ben tre volte facendolo solidificare ogni volta! così ti vengono più spessi e non si rompono.:D;);)

popcorn80
28/02/07, 09.45
credo tu abbia messo troppo poco cioccolato sciolto: mi spiego devi spennellare l'interno degli stampini con il cioccolato per ben tre volte facendolo solidificare ogni volta! così ti vengono più spessi e non si rompono.:D;);)

ecco sapevo che avevo sbagliato in qualcosa :\ l'interno l'ho spennellato solo 2 volte, non tre :o proverò con 3 spennellate :)

anche tu megad hai quello giallo?

poi si mettono in frigo per quanto tempo prima di tirarli fuori dallo stampino?

winter81
28/02/07, 10.46
ecco sapevo che avevo sbagliato in qualcosa :\ l'interno l'ho spennellato solo 2 volte, non tre :o proverò con 3 spennellate :)

anche tu megad hai quello giallo?

poi si mettono in frigo per quanto tempo prima di tirarli fuori dallo stampino?

Non hai sbagliato! Il problema, penso, non sia in base a quante spennellate dai allo stampino, ma la quantità di cioccolato che metti per ciascuna spennellata. A me ne bastano due per non far rompere i cioccolatini.
Prova comunque a fare una o due spennellate in più, naturalmente sarà più spesso lo strato di cioccolato (è per questo che ne faccio solo due,non mi gusta molto il fondente esterno!:o :D ;) ).
Io prima di toglierli dallo stampo li metto per un quarto d'ora nel freezer.
Nel frigo l'ultima volta li ho lasciati un paio d'orette..Poi frezer 15min e poi li ho tolti tranquillamente..

popcorn80
28/02/07, 11.38
Non hai sbagliato! Il problema, penso, non sia in base a quante spennellate dai allo stampino, ma la quantità di cioccolato che metti per ciascuna spennellata. A me ne bastano due per non far rompere i cioccolatini.
Prova comunque a fare una o due spennellate in più, naturalmente sarà più spesso lo strato di cioccolato (è per questo che ne faccio solo due,non mi gusta molto il fondente esterno!:o :D ;) ).
Io prima di toglierli dallo stampo li metto per un quarto d'ora nel freezer.
Nel frigo l'ultima volta li ho lasciati un paio d'orette..Poi frezer 15min e poi li ho tolti tranquillamente..

capito :)

provero' dunque con più cioccolato, mettendoli tanto in frigo e poi in freezer come te :)
prima appena sentivo che erano abbastanza duretti provavo già a tirarli fuori dallo stampino! devo avere più pazienza mi sa :o

poi ti faccio sapere! intanto grazie mille, gentilissima ;)

sweetmary86
17/12/07, 16.30
ciao per poterli regalare il 24..max 25 di questo mese...posso prepararli un po di giorni prima?tipo...il20?

winter81
17/12/07, 16.33
Falli pure prima..Non tenerli nel frigo però altrimenti ti si forma una patina bianca...Tienili a magari in una scatola di latta e li confezioni il giorno prima...

sweetmary86
17/12/07, 16.45
grazie x avermi risposto..ti chiedevo perche nel ripeno ce la panna e avevo paura andasse a male..allora ok..li faro prima grazie x il consiglio..confezionati o kiusi in una scatola di latta e non nel frigo..spero mi vengano bene..ho un po paura che non vengano fuori dallo stampino