PDA

Mostra versione intera : torta salata facile e veloce!

Ro78
10/02/07, 13.17
Ciao a tutti!Sono nuova, appena registrata...e ADORO CUCINARE!!!!Per iniziare mi sembra carino scrivervi una delle mie ricette visto che spessissimo leggo e copio le vostre ma..ahimè..non so pubblicare le foto per cui dovrete fidarvi..provare per credere!
TORTA SALATA DI RICOTTA E FORMAGGI VARI (io metto quelli che ho in casa...)
Ingredienti:
300gr di ricotta vaccina
3 uova
200gr di mortadella tagliata a fette sottili e poi a pezzetti
1 fiordilatte tagliato a dadini
1 pezzo di provola o scamorza affumicata tagliato a dadini
1 pezzo di emmental tagliato a dadini
2 rotoli di pasta brisee o sfoglia già stesa fresca
sale pepe
parmigiano grattugiato

Preriscaldare il forno a 190°...in un coppa mettere la ricotta, una generosa manciata di parmigiano, il pepe, le uova leggermente sbattute, un pizzico di sale e amalgamare il tutto. Aggiungere tutti gli ingredienti tagliati a pezzetti (più i dadini sono piccoli meglio è). Mettere la prima sfoglia di pasta con la sua carta forno su una teglia, riempirla con il composto di ricotta, coprire con la seconda sfoglia di pasta privata della carta, chiudere bene, bucherellare la copertura e infornare fino a quando la pasta non è ben dorata.
P.S:
Se volete potete fare il ripieno montando gli albumi a neve e aggiungendoli dopo al composto di uova e ricotta. Spero vi piaccia!fatemi sapere!

silvia91
10/02/07, 15.01
sto appunto cercando ricette strambe di torte salate per le crostatine..mi sa che ti copierò l'idea!;)