Visualizza Versione Completa : Sempre sui Pomodori al Graten
Scusate, ma nessuno di voi conosce le dosi precise per l'impasto che li riempie?
Anch'io li facevo come indicato nei Post che mi avete indicato, ma ho l'impressione che manchi qualcosa.
Grazie Aurora
Ippolita
29-10-2003, 18:10
Mia mamma li fa così - ma le dosi sono solo a occhio:
prezzemolo e aglio tritati direttamente nelle due metà - sale - pane grattato - olio
Nelle zucchine, invece, mette anche il cuore tritato della zucchina che hai preventivamente tolto e certe volte un uovo per amalgamare bene il tutto (aglio, prezzemolo e pane grattato)
Ippolita
cosepazzzz
29-10-2003, 18:37
anche io solitamente faccio ad occhio ma un modo per preparare i pomodori al graten diversamente dal solito è questo:
Ingredienti per quattro persone: 600 g di pomodorini del Vesuvio; 40 g di pane grattugiato; 80 g di olive nere; 80 g di olive verdi; 20 g di capperi; qualche foglia di prezzemolo; olio e sale q.b.
Lavate i pomodorini, tagliateli a metà e privateli dell'interno con uno scavino. Sminuzzate le olive, i capperi e il prezzemolo, aggiungete olio e pane grattugiato quindi amalgamate il composto. Riempite i pomodori con la farcitura così ottenuta e poi mettete in forno a 160ø per sei minuti
Grazie davvero tanto!
Siete state/i tanto gentili!!!
Questo Forum è grande!!!