Mostra versione intera : Bicchierino di salmone e kiwi
Dal sito francese, papilles et pupilles, ho preso questa ricetta
4 fette di salmone affumicato
2 kiwi
una salsa "onctueuse" composta 1/2 creme fleurette ( panna fresca da montare)e 1/2 maionese al limone
uova di lompo per decorare
Sbucciare i kiwi e tagliarli a pezzettini e metterli in un ramequin
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10140/thumb_A_salmone_0.jpg
tagliare il salmone a pezzetti ,
preparare la salsa "onctueuse" montando un pochino la panna ( creme fleurette)e mischiandola piano dal basso verso l'alto, alla maionese al limone, si deve ottenere la consistenza di una crema Chantilly.
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10140/thumb_A_salmone_2.jpg
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10140/A_salmone_2.jpg
versare questa salsa sui kiwi
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10140/thumb_A_salmone_5.jpg
mettere sopra il salmone e decorare con un cucchiaino di uova di lompo
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10140/A_salmone_1.jpg
e' buonissimo, i Kiwi si sposano a meraviglia col salmone affumicato!!!
:p: :p: :p: :p: :p: :p: :p:
Non so se la mia salsa onctueuse e' come la fanno in Francia, ma ho cercato di fare del mio meglio, con gli ingredienti che ho trovato e con la traduzione che ho fatto :o :o ,chiedo scusa in anticipo!!:)
magico5619
12/02/07, 15.58
Brava Tizi.
A me non piacciono molto gli ingredienti di questa ricetta (kiwi, salmone affumicato e uova di lompo), ma la presentazione è bellissima.
a me piacciono eccome questi accostamenti!:p::p::p::p:bravissimaaaa!
se mi inviti stai sicura che non ti deluderò:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
MMMMM che bello e che buono Mi ispira tantissimo
bimb0h0us3
12/02/07, 16.09
Salmone e Kiwi! :rolleyes: squisito! E bella la presentazione!!!
Avevo il tuo thread dove chiedevi infatti bene cos'era la fleurette!
Ottimo!...:p:
nightfairy
12/02/07, 16.13
Che bello, sembra una macedonia:D
Grazie a tutte/i (:-* (:-* (:-*
mi e' piaciuto moltissimo, e poi e' : semplice,veloce e FACILE!! ;)
magico5619
12/02/07, 16.20
Tizi non hai suggerimenti da darmi per farla con ingredienti che a me piacciono?
Non so ad esmpio con gamberi e .......
Dai dammi qualche consiglio così la provo ache io, è così bella che è un peccato non farla.
Tizi non hai suggerimenti da darmi per farla con ingredienti che a me piacciono?
Non so ad esmpio con gamberi e .......
Dai dammi qualche consiglio così la provo ache io, è così bella che è un peccato non farla.
........e' che ,la salsina e' un po' dolce e l'affumicato del salmone la smorza ,
forse gamberi ed avocado
o gamberi e kiwi ,ma non vorrei che il tutto risultasse troppo dolce :confused: :confused:
magico5619
12/02/07, 16.37
........e' che ,la salsina e' un po' dolce e l'affumicato del salmone la smorza ,
forse gamberi ed avocado
o gamberi e kiwi ,ma non vorrei che il tutto risultasse troppo dolce :confused: :confused:
Si in effetti hai ragione.
Comunque grazie a questa ricettina sono andata a vedere il sito francese: c'è un sacco di roba: magari trovo qualche altra cosa da fare.
Grazie per la dritta del sito.
bella ricettina Tiz....salmone e kiwi...sai non li ho mai mangiati insieme...è da provare!!
Tizzy che sciccheria! Mi piace moltissimo questo modo di servire il salmone :p:
bella ricettina Tiz....salmone e kiwi...sai non li ho mai mangiati insieme...è da provare!!
Tizzy che sciccheria! Mi piace moltissimo questo modo di servire il salmone :p:
Grazie (:-* (:-* (:-*
:) Bella ricettina...:p: ...dai colori invitanti e primaverili...:rolleyes: :rolleyes:
Mi hai dato un bel suggerimento per un rinfresco che dovrò fare!!!!:) :) ;)
Merci beaucop!!!:) ;) (:-* (:-*
:) Bella ricettina...:p: ...dai colori invitanti e primaverili...:rolleyes: :rolleyes:
Mi hai dato un bel suggerimento per un rinfresco che dovrò fare!!!!:) :) ;)
Merci beaucop!!!:) ;) (:-* (:-*
;) (:-* (:-* (:-*
complimenti tiz, sempra davvero ottimo:p:
complimenti tiz, sempra davvero ottimo:p:
Grazie Brii(:-* (:-* (:-*
Gwendoline
12/02/07, 19.07
Carissima Pulini, Sono andata a vedere il sito e hai tradotto benissimo. L'unica cosa è che dicono di montare la panna un po' di piu....
Montez votre crème fleurette au fouet pour qu'elle ait la consistance presque d'une crème Chantilly.
La crème Chantilly in Francia è solo panna con l'aggiunta di zucchero, e ha quindi una certa consistenza. La chantilly in Italia se non mi sbaglio, è il nome dato alla crema pasticcera mescolata con la panna montata.
Ecco perchè certe volte nascono delle incomprensioni...
Quindi sei stata molto brava, conosco questa crème onctueuse, buonissima, pero si monta la panna un po' di piu...
Inoltre ho visto sulla photo che i stati erano piu distinti...Hai fatto una decorazione "" Chiu Chic" !!!!
Buonissimo...finalmente potrò cambiare quelli che faccio alle mele!!!Merci!!!(:-* (:-* (:-* (:-*
Carissima Pulini, Sono andata a vedere il sito e hai tradotto benissimo. L'unica cosa è che dicono di montare la panna un po' di piu....
Montez votre crème fleurette au fouet pour qu'elle ait la consistance presque d'une crème Chantilly.
La crème Chantilly in Francia è solo panna con l'aggiunta di zucchero, e ha quindi una certa consistenza. La chantilly in Italia se non mi sbaglio, è il nome dato alla crema pasticcera mescolata con la panna montata.
Ecco perchè certe volte nascono delle incomprensioni...
Quindi sei stata molto brava, conosco questa crème onctueuse, buonissima, pero si monta la panna un po' di piu...
Inoltre ho visto sulla photo che i stati erano piu distinti...Hai fatto una decorazione "" Chiu Chic" !!!!
Buonissimo...finalmente potrò cambiare quelli che faccio alle mele!!!Merci!!!(:-* (:-* (:-* (:-*
Grazie Regine delle tue precisazioni :)
in effetti io pensavo alla nostra Chantilly :o :o :o
la prossima volta la montero' di piu' ,merci (:-*
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.