PDA

Visualizza Versione Completa : Amore e cucina

Cinzia
06-11-2003, 09:07
Si dice che per conquistare definitivamente un amore non c'è di meglio che cucinare per lui o con lui e conquistarlo con un buon piatto ..... credo che un fondo di verità ci sia, cucinare insieme vuol dire costruire qualcosa insieme e se poi il risultato è buonissimo allora ci si guarda in modo diverso ..... voi che ne dite?

;)

ropa55
06-11-2003, 10:35
Mah a e non è mai capitata un'esperienza di questo tipo.
Però cucinare inieme aiuta a capire non solo i gusti dell'altro ma anche il carattere.
Ad esempio io sono alquanto disordinato,piuttosto curioso ,un pò tradizionalista,e tutto questo si riflette nelle scelte e nel modo di cucinare o di presentare i piatti.
Penso che all'inizio di un rapporto se non si è accecati dai fumi dell'innamoramento ;D ;D ;D ;D utto questo possa aiutare.

ketty
06-11-2003, 16:51
Sono d'accordo con te LUNA BLU! Si conquista senz'altro un uomo con la buona cucina. Ed è vero anche che se si ha la fortuna di avere un compagno che ama cucinare, ci si lega maggiormente. Si crea una certa complicità!....E' così bello preparare insieme una cena per tanti amici!!!!!!
Ciao ;)

Cinzia
06-11-2003, 16:54
secondo me diventa molto bello preparare una cena anche per solo due persone ..... tu che dici? ;) ;D

ervino
06-11-2003, 19:20
Anch'io ritengo che sia un bellissimo momento in cui ci si sente molto bene e uniti .
Ritengo che il massimo pero' sia cucinare una cena per due senza avere altri problemi in testa ( piacera' a Tizio? e a Caio? forse era meglio se... Speriamo arrivino in orario Ecc...)
Anche perche' dopo il momento molto intrigante della preparazione ritengo che il finale migliore sia sedersi a un tavolo ben preparato, con una bella musica di sottofondo, con la luce tremula delle candele e gustare in intimita' il risultato del nostro lavoro di coppia.
Tante volte invece altre persone, per gradite che siano, rompono quel legame magico che si e' creato durante la preparazione del cibo e quel senso di profonda intimita' instauratosi nel divertimento comune di creare qualcosa INSIEME.

Cinzia
06-11-2003, 22:51
Tante volte invece altre persone, per gradite che siano, rompono quel legame magico che si e' creato durante la preparazione del cibo e quel senso di profonda intimita' instauratosi nel divertimento comune di creare qualcosa INSIEME.

Infatti è proprio questo che penso ..... il preparare qualcosa insieme al compagno diventa qualcosa di unico e molto profondo ..... poi l'atmosfera alla Ervino non può far altro che rendere incredibile anche la più semplice delle preparazioni culinarie e delle serate.

;D ;D ;D ;D ;D

ervino
06-11-2003, 23:58
Io amo molto questa atmosfera e la uso molto anche quando mangio da solo perche' mi rilassa molto e la sento come un atto di amore verso cio' che mangio e soprattutto verso me stesso.

apamea
08-01-2004, 14:45
è un classico del rapporto col mio "orso": entrambi amiamo cucinare e siamo anche ottime forchette !!! non c'è niente di meglio che preparare insieme la cena...

roby
10-01-2004, 16:15
:)Cucinare x il mio ragazzo è una cosa che mi rende davvero felice!!!!!Insieme ci piace provare e scoprire nuovi sapori e grazie a lui mi sono avvicinata all cucina cinese,ho comprato libri e mi sono spesso cimentata (inventando a volte cose nuove ed originali e piuttosto gustose :->).Io invece l'ho spronato ad assaggiare sushi & c. e piatti tipici della cucina turca e ne è stato davvero entusiasta...Insomma, siamo due buone forchette:io adoro cucinare e fare esperimenti,lui si ...lascia prendere per la gola, e...cosa vuoi di più dalla vita?:-))

22-01-2004, 15:38
:DDa fidanzata invitai il mio lui.Avrei cucinato per la prima volta gli spaghetti ::)Ma chi aveva mai cucinato gli spaghetti. :'(Avevo comperato 1 CHILO di spaghetti,PER 2 PERSONE!!! ;DPentolone sul fuoco,sughetti di quelli pronto in un tegamino aparte.Come si fa?Afuoco lento?Mia madre non le aveva mai fatti! :'(Dopo 30 minuti d fuoco lento,mi son deciso di toglierli dal fuoco.L'acqua era diventata pappa,gli spaghetti erano diventati capelli d'angeli,fini come il filo di cotone,in più un unico groviglio. :'( ;DNon c'è stato verso di condirli,non ci snodavano,erano come incollati. :o
Abbiamo decisi di passare alla bistecca con l'insalata,un cibo più internazionale!! ;D ;D ;D

ropa55
22-01-2004, 21:48
Se poi ti ha sposato doveva essere proprio cotto più degli spaghetti :D :D :D :D

cosepazzzz
21-05-2004, 16:37
;D

premessa:il mio fidanzato è un cuoco bravissimo.

ma è proprio bravo bravo!
cucina,pensa,decora...

ma quando cuciniamo insieme abbiamo sempre dei ruoli fissi.Lui prepara,sistema,organizza...

io...assaggio :P
e......................LAVO :-\ ::)

Cinzia
21-05-2004, 16:41
;D ;D ;D ;D ;D

pocilla
21-05-2004, 18:48
Luna hai proprio ragione...cucinare con la persona che ami è qualcosa di magnifico, soprattutto se tra voi c'è un interesse reciproco per la cucina...questo l'ho sperimentato sulla mia pelle, il mio ex, ad esempio, non amava molto mangiare e così in cucina mi aiutava di rado e non c'era neanche possibilità di confrontarsi a vicenda su determinate pietanze. Invece il mio attuale fidanzato (marito fra poco meno di un mese) è un grande appassionato di cucina, proprio come me, cucinare ogni giorno insieme è veramente magnifico, ci rende tutti e due responsabili della buona o della cativa riuscita del piatto ed è bello discuterne insieme a tavola davanti al "nostro" manicaretto e una bottiglia di buon vino!!!!!!!

Cinzia
21-05-2004, 19:07
Invece il mio attuale fidanzato (marito fra poco meno di un mese) è un grande appassionato di cucina, proprio come me, cucinare ogni giorno insieme è veramente magnifico, ci rende tutti e due responsabili della buona o della cativa riuscita del piatto ed è bello discuterne insieme a tavola davanti al "nostro" manicaretto e una bottiglia di buon vino!!!!!!!

TANTISSIMI AUGURI POCILLA :) :) :) :) :)

ropa55
29-05-2004, 21:31
Dopo19 anni di matimonio è una ::) ::) ::) ::) ::) delle cose più diverteti che facciamo,insieme,con discussioni,se ci metto peperoncino accese ;D ;D ;D ;D adesso sto per usare il curry he he e mia moglie di sicuro scappa,così nascerà uno sfottò serale.
Si prevedono interessanti sucessive
riconciliazioni;D ;D ;D ;D ;

pocilla
29-05-2004, 21:46
E' vero è molto bello avere dei piccoli contrasti tra i fornelli....mmmhhh e poi fare pace dopo cena ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

slimmi
26-08-2004, 13:34
Il mio compagno ed io abbiamo modificato i gusti mangiando insieme, abbiamo imparato ad apprezzare i gusti semplici che le nostre mamme non conoscono, e sperimentiamo spesso nuovi piatti magari provati al ristorante la sera prima. Ormai ci facciamo di tutto, dalla pizza alla cena messicana senza escludere tutte le nostre buone ricette italiane... Poi quando giriamo l'Italia andiamo sempre in cerca della specialità tipica da portarci a casa, come per esempio il parmigiano in Emilia, il pane x bruschette in Toscana, di recente il prosciutto di Sauris... ho un ripiano del frigo adibito solo a conservare tutte queste cose! Poi io provo ad imitare e lui suggerisce :D
Cristiana