Mostra versione intera : polpette di cavolfiore
mikyflowers
13/02/07, 11.50
per chi adora il cavolfiore come me....
ingredienti:
cavolfiore bollito e scolato bene
grana q.b.
1 uovo correggo: 2 uova DI cui 1 nell'impasto e 1 sbattuto per la panatura finale
pan grattato q.b.
mozzarella a cubetti io uso quella per la pizza che è senza liquido
procediemnto:
bollire il cavolfiore, scolarlo bene e schiacciarlo bene
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10399/normal_miky_016%7E3.jpg
aggiungere gli altri ingredienti
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10399/normal_miky_017%7E2.jpg
e farlo riposare per un'oretta in frigorifero.
poi fare delle pallette o la forma che più preferite, con le mani, passarle nell'uovo, poi passarle nel pan grattato e ripetere 2 volte qs operazione
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10399/normal_miky_018%7E2.jpg
disporle integlia unta d'lio e poi fassare un giro d'olio sopra
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10399/normal_miky_019%7E2.jpg
in forno a 180° per 25/30 minuti, finchè si colorano ben bene!
ecco sfornate
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10399/normal_miky_020%7E2.jpg
iihihihi ora che le riguardo... ho fatto le porzioni dello scaricatore di porto (senza offesa...)...
e noi le abbiamo spazzolate!!
servite con le pepite di pollo:
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10399/normal_miky_022%7E3.jpg
buon appe!:D
bimb0h0us3
13/02/07, 11.54
Slurpose! Bhe dato che ho del cavolfiore li che se non uso fara una brutta fine..mi sa che userò questa ricettina di polpette...
mmmm...grazie miky!!! :p: :p: ...
nightfairy
13/02/07, 11.59
Io l'adoro!grazie per la ricetta!:D
mikyflowers
13/02/07, 12.01
a me piace un sacco....
di solito lo faccio gratinato al forno...
ma volevo cambiare un pò e l'ho riadattato in qs modo...
esperiemnteo riuscitissimo!
poi ditemi!;)
bimb0h0us3
13/02/07, 12.06
Solo una domandina:
Mi potresti dare più o meno le dosi per un Kg di cavolfiore?..
Tu dici di mettere uovo,mozzarella etc..
Sai dirmi più o meno in che dosi?...
Non vorrei ritrovarmi poi con una cosa inguardabile/immangiabile tra le mani :o
mikyflowers
13/02/07, 12.24
Solo una domandina:
Mi potresti dare più o meno le dosi per un Kg di cavolfiore?..
Tu dici di mettere uovo,mozzarella etc..
Sai dirmi più o meno in che dosi?...
Non vorrei ritrovarmi poi con una cosa inguardabile/immangiabile tra le mani :o
allora, io ho cotto esattaemnte un cavolfiore intero.
per un cavolfiore intero ho messo un uovo intero
una bella manciata di parmigiano , bella abbondante
la mozzarella ne ho usata 3/4 della confezione
cmq....
per farti capire, deve essere un impasto che, una volta raffreddato, quando lo prendi con le mani deve essere abbastanza consistente! nn deve rompersi.
dovesse accadere, aggiungi del pan grattato o del parmigiano!
se hai dubbi chiedi pure ;)
ODDIOOOOOOOOOOOOOOOOO
IL SALEEEE!!! L'HO DIMENTICATO DI SXRIVEDRE!!
un pò di sale, quanto basta...
bimb0h0us3
13/02/07, 19.59
hihihi! Dai quello era scontato! E per tua fortuna stasera le sto per fare...spera per te che siano ottime!..Altrimenti...
>:-> >:->
mikyflowers
14/02/07, 10.18
hihihi! Dai quello era scontato! E per tua fortuna stasera le sto per fare...spera per te che siano ottime!..Altrimenti...
>:-> >:->
:eek: .......................speriamo|!!
no, dai , sono tranquilla xkè se ti piace il cavolfiore, non possono non piacerti!
;) fammi sapere!!:D
belle queste polpette, io di solito taglio i ciuffetti di cavolfiore sbollentato, li passo nell'uovo e successivamente nel pangrattato e friggo
:)
che bella ricetta.
mi piace tantissimo il cavolfiore:p:
mikyflowers
14/02/07, 11.02
belle queste polpette, io di solito taglio i ciuffetti di cavolfiore sbollentato, li passo nell'uovo e successivamente nel pangrattato e friggo
:)
eh.. si anche io! solo che, pur adorando il fritto, cerco sempre di non farlo...
quando posso evito, preferisco cuocere al forno, magari è meno sfizioso, ma è più salutare....:\
bimb0h0us3
14/02/07, 22.35
Non sono buone..non sono ottime.. di più.
Miky guarda..sono rimasto ancora con la voglia di altre polpette..sono davvero superlativissime...
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10964/normal_100_0575.jpg
Ecco le mie.. mamma che buone solo a rivederle!! Devo rifarle subito!
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :p: :p:
mikyflowers
15/02/07, 11.55
Non sono buone..non sono ottime.. di più.
Miky guarda..sono rimasto ancora con la voglia di altre polpette..sono davvero superlativissime...
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10964/normal_100_0575.jpg
Ecco le mie.. mamma che buone solo a rivederle!! Devo rifarle subito!
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :p: :p:
vedi, ero sicura che nn saresti venuto a prendermi !!! :D
bimb0h0us3
15/02/07, 12.36
Ma daiiii :-| :-| Comunque stasera le rifaccio così finisco il cavolfiore :-| :D
che bella ricetta.
mi piace tantissimo il cavolfiore:p:
copiata e incollata.....ho giusto giusto un cavolfiore in frigo da un po' :rolleyes:!!!
Secondo te al posto della mozzarella posso mettere altro formaggio (tipo emmental che ho iniziato in frigo?)...
Ciao e grazie...:rolleyes:
mikyflowers
20/02/07, 16.35
copiata e incollata.....ho giusto giusto un cavolfiore in frigo da un po' :rolleyes:!!!
Secondo te al posto della mozzarella posso mettere altro formaggio (tipo emmental che ho iniziato in frigo?)...
Ciao e grazie...:rolleyes:
scusami... ho letto solo ora...
cmq... la risposta è assolutamente si..
scusami... ho letto solo ora...
cmq... la risposta è assolutamente si..
GRAZIE 1000!!!!!!!!!
:D :D :D FAtto ieri sera!!!!!!!!!!!!:D :D
Buonissimo!!!!!
Ho solo fatto delle piccolo varianti: poiché ho sempre poco tempo>:-> >:-> e arrivo a casa alle 20,00>:-> >:-> ho sbollentato il cavolo, l'ho schiacciato, ho messo tutti gli ingredienti ma non ho aspettato che si freddasse molto....
l'impasto è risultato un pò molliccio...e queste benedette polpette non mi venivano>:-> >:-> .... ma non mi sono persa d'animo, ho imburrato una pirofila, ci ho versato l'impasto, ho messo sopra un pò di pangrattato, dei fiocchetti di burro e un uovo sbattuto.......:D :D :D E' venuto fuori una "torta-polpetta":rolleyes: :rolleyes:
DA leccarsi i baffi!!!!!!!!!
Ciccia:D
Buonissimo!!!!!
Ho solo fatto delle piccolo varianti: poiché ho sempre poco tempo>:-> >:-> e arrivo a casa alle 20,00>:-> >:-> ho sbollentato il cavolo, l'ho schiacciato, ho messo tutti gli ingredienti ma non ho aspettato che si freddasse molto....
l'impasto è risultato un pò molliccio...e queste benedette polpette non mi venivano>:-> >:-> .... ma non mi sono persa d'animo, ho imburrato una pirofila, ci ho versato l'impasto, ho messo sopra un pò di pangrattato, dei fiocchetti di burro e un uovo sbattuto.......:D :D :D E' venuto fuori una "torta-polpetta":rolleyes: :rolleyes:
... e hai cotto in forno ?
mikyflowers
21/02/07, 13.25
Buonissimo!!!!!
a mali estremi .....estremi rimedi! grandissiam!
anche io l'ho fatta a mò di torta parecchio tempo fa!
cmq.. l'impasto era molliccio xkè non l'hai fattao fredare!
la prossima volta se hai tempo, fallo freddare e poi fai le polpette :D ..se ti va.. ma comunque è la stessa cosa..
... e hai cotto in forno ?
Si, in forno x circa 20/30 minuti, appena si forma la crosticina sopra:p: lo sforni.
La prossima volta proverò a fare le polpette:D :D :D
Ciccia:)
le ho fatte anch'io ieri sera:buonissime (con emmenthal al posto della mozzarella) L'unica cosa è che l'uovo indicato io l'ho messo dentro all'impasto e quindi poi non ho fatto il passaggio della doppia impanatura: forse così sarebbe venuta la crosticina.....comunque buonissime.:rolleyes:
OPS..........anch'io le ho fatte proprio ieri sera e l'uovo l'ho messo in mezzo.
Una volta fatto il composto (è risultato abbastanza mollo) l'ho passato solo nel pangrattato (avevo MOLTA fretta) e poi cotte nel micronde sul piatto CRISP.
Ci sono piaciute moltissimo!!!
Ma l'uovo va nell'impasto vero?
ciao ciao
mikyflowers
22/02/07, 16.27
1 uovo va nell'impasto e la'ltro lo sbatto e serve per la panatura
1 uovo va nell'impasto e la'ltro lo sbatto e serve per la panatura
NELLA RICETTA CHE HAI POSTATO C'E' SCRITTO SOLO UN UOVO...MA MAGARI UNO SE LO IMMAGINA CHE NE VADANO 2 :D....
QUESTA RICETTINA LA PROVERO' ANCHE PER ALTRE VERDURE (VERZA, ERBETTE ECC ECC )...MI SEMBRA CHE VADA BENE!!
CIAO CIAO :rolleyes:
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.