PDA

Visualizza Versione Completa : help: robot da cucina per impastare?

Jamie
14-02-2007, 00:06
ciao a tutti...dato che ultimamente mi sto avvicinando al mondo della preparazione dei dolci casalinga...(ma sono completamente a digiuno di tutti i fondamenti) mi trovo parecchio in difficoltà con gli impasti che richiedono lavorazioni prolungate e faticose. non ho il bimby nè ho intenzione di comprarlo, ma mia madre ha un vecchio robot da cucina bello robusto (della toshiba), potrei usare questo? mi sono rimasti questi accessori: la lama (non credo vada bene), una che sembra come la lama ma è di plastica, e un affare che sembrano due rettangoli di plastica con dei dentini puntati verso l'interno alle estremità (spero di essermi spiegata)... cosa posso usare per impastare ad esempio degli impasti per dolci lievitati tipo le brioches ?

grazie!

Tammy30
14-02-2007, 00:25
Anche io non ho il Bimby nè intenzione di coperarlo....e anche io ho un frullatore Moulinex tuttofare.Impasto sempre pizza,pane,pasta fresca con l'accessorio con le lame di plastica come il tuo.Quello di acciaio rovinerebbe l'impasto.Per me funziona alla perfezione:faccio in un attimo,la farina non vola da tutte le parti e mi sporco poco pure io, il che non guasta mai...........:D