PDA

Visualizza Versione Completa : castagne....... che delusione..!!!

zia ROBBI
14-02-2007, 15:01
ciaooooooooooooooooooo che delusione............ allora dato che sono malata, oggi ho pensato di lessare delle castagne secche di ottima marca...... risultato????? che schifo....................
allora le ho lessate con acqua sale e 1 foglia di alloro, sono passate più di 2 ore e sono cotte a malapena, le assaggio e ................... o mio dio non sanno assolutamente di nulla........... io che adoro il loro sapore................
adesso ditemi voi che faccio butto tutto o posso recuperare, si ma come??????:o :o :\ :'-(

amajoo
14-02-2007, 17:25
ciaooooooooooooooooooo che delusione............ allora dato che sono malata, oggi ho pensato di lessare delle castagne secche di ottima marca...... risultato????? che schifo....................
allora le ho lessate con acqua sale e 1 foglia di alloro, sono passate più di 2 ore e sono cotte a malapena, le assaggio e ................... o mio dio non sanno assolutamente di nulla........... io che adoro il loro sapore................
adesso ditemi voi che faccio butto tutto o posso recuperare, si ma come??????:o :o :\ :'-(facendo la marmellata di castagne(:-*
devi passare al passatutto subito ,raccogli la purea,pesala epoi aggiungi lo stesso quant. di zucchero,un bicchiere di latte e prima della fine della cottura,meno di 1 ora, aggiungi una tavoletta di cioccolato.metti nei vasetti e usala per crostate:p:è quasi una crema di castagne al cioccolato.:):);)ciao

zia ROBBI
14-02-2007, 17:47
ma sono solo un pugnetto........ non verrebbe nemmeno un vasetto..... speravo e pensavo ad una cosina dolce tipo che ne so passate nello zucchero, qualche liquore......no la marmellata non va, cmq grazie mille ugualmente, almeno qualcuno mi ha considerato:'-( :'-( :'-( :'-(

bix
14-02-2007, 18:09
Prova a farle bollire ancora un pò mettendo nell'acqua dello zucchero ed alla fine un pò di rhum, :confused: tanto buttare per buttare(:-*

cindystar
14-02-2007, 21:01
:) Se non le hai ancora buttate....:rolleyes: :rolleyes: ...farti un mini Montebianco (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=32556&highlight=montebianco)...?...:p: :p: ...oppure passarle con la ricotta e lo zucchero e fare una specie di mousse....

zia ROBBI
15-02-2007, 11:31
Ho Buttato Tutto........................... Erano Terribili.....................

bix
15-02-2007, 12:16
Siccome le castagne ti piacciono molto......per il prossimo autunno provvederai a congelarne un pò :p: :) ;)

vippy
15-02-2007, 12:24
NON HO MAI SENTITO CHE SI POTESSERO LESSARE LE CASTAGNE SECCHE :confused: :confused: :confused: :confused: sei sicura???

bix
15-02-2007, 12:32
Scusa Stefania, ma se non le lessi :confused: come le mangi?

mikyflowers
15-02-2007, 12:35
:) Se non le hai ancora buttate....:rolleyes: :rolleyes: ...farti un mini Montebianco (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=32556&highlight=montebianco)...?...:p: :p: ...oppure passarle con la ricotta e lo zucchero e fare una specie di mousse....

nn sapevo che esistessero in commercio casatgne spelate e lessate!!!

dove le posso trovare? ogni volta è una tale seccartura!!

CookManu
15-02-2007, 12:38
Scusa Stefania, ma se non le lessi :confused: come le mangi?

a roma ce n'è un tipo che chiamano mosciarelle....si mangiano così:) :)

bix
15-02-2007, 13:00
Nel cosentino ci sono due tipi di castagne da provvista, "i pistiddri" che sono le castagne dure e le "castagne infornate" che sono quelle morbibe e corrispondono alle vostre "mosciarelle".

CookManu
15-02-2007, 13:05
Nel cosentino ci sono due tipi di castagne da provvista, "i pistiddri" che sono le castagne dure e le "castagne infornate" che sono quelle morbibe e corrispondono alle vostre "mosciarelle".
quindi le prime si lessano per mangiarle?:eek: :eek:

bix
15-02-2007, 13:14
Quelle dure si lessano, ma io non ci ho mai provato(:-*

CookManu
15-02-2007, 13:16
Quelle dure si lessano, ma io non ci ho mai provato(:-*

devo vedere se questo tipo si trova anche da queste parti:D :D

ellina
15-02-2007, 13:33
Le castagne secche e le "mosciarelle" sono la stessa cosa: si possono lessare oppure si mangiano così, ma sono molto dure. Però sono buonisime.
Sono il risultato di una lunga lavorazione di essiccatura, nelle cosidette "casette" al fumo, delle castagne piccole più saporite. Quelle infornate sono un altro prodotto altrettanto buono.

cindystar
15-02-2007, 21:19
nn sapevo che esistessero in commercio casatgne spelate e lessate!!!

dove le posso trovare? ogni volta è una tale seccartura!!

:) Metro di sicuro....ma penso anche nelle grandi catene di supermercati....oppure da fruttivendoli ben forniti....:) ;)

zia ROBBI
16-02-2007, 12:11
io spelate e lessate non le ho mai trovate....... io le ho prese della N....... spelate ma dure come il muro...... da lessare..........

adesso ne ho un'altra confezione che ci faccio??????