PDA

Mostra versione intera : Zucca al forno

Bestia
14/02/07, 16.50
Ieri sera ho provato per la prima volta la zucca al forno e devo dire che è proprio buonina!
Io ho seguito una ricetta trovato sul libro 'La bibbia della cucina vegetariana' (molto carino, anche per chi come me non è vegetariano ma ama molto le verdure!)

Si tagliano delle fette di zucca di circa 2 cm di spessore
Si mettono in una taglia leggermente unta.
Ci si mette sopra un trito di aglio e rosmarino, un giro di olio, sale e una spruzzatina di shoyu.
Poi va in forno a 150 gradi per 20 o 30 minuti.

Anahì
14/02/07, 17.26
Ieri sera ho provato per la prima volta la zucca al forno e devo dire che è proprio buonina!
Io ho seguito una ricetta trovato sul libro 'La bibbia della cucina vegetariana' (molto carino, anche per chi come me non è vegetariano ma ama molto le verdure!)

Si tagliano delle fette di zucca di circa 2 cm di spessore
Si mettono in una taglia leggermente unta.
Ci si mette sopra un trito di aglio e rosmarino, un giro di olio, sale e una spruzzatina di shoyu.
Poi va in forno a 150 gradi per 20 o 30 minuti.

BONA! :p:

Mi piace la zucca, equesta ricetta la voglio provare, ma scusa la mia ignoranza, che cos'è lo SHOYU?:confused:
Ed in alternativa a questo (ammesso sia una "cosa strana") che ci posso mettere?

Bestia
14/02/07, 18.04
Ciao,
lo shoyu è la salsa di soya!
Lo trovi in tutti i supermercati.
E' buona anche per condire insalate, verdure cotte etc...!

Anahì
14/02/07, 18.13
Ciao,
lo shoyu è la salsa di soya!
Lo trovi in tutti i supermercati.
E' buona anche per condire insalate, verdure cotte etc...!

Ma figuratiiiii!!!!:rolleyes:

Allora la conosco bene , la uso e mi piace, solo che non la conoscevo con questo nome, chissà che mi immaginavo!
Io l'ho sempre chiamata solo appunto SALSA DI SOIA!
Grazie per la delucidazione!!!!
Davvero non si smette mai di imparare!!!!:D