Visualizza Versione Completa : cornetti sugrelati
margareta
19-11-2003, 12:58
ciao!!!! ho acquistato ieri un forno a microonde samsung, vorrei inaugurarlo cuocendo un po' di cornetti alla crema surgelati, è la prima volta e non so come fare, mi date qualche consiglio????? grazie moltissimo e spero che mi rispondiate presto!!! ;D
Ciao Margareta :)
Prima di tutto guarda sulla confezione dei cornetti, lì dovresti trovare le insicazioni sommarie per cuocerli nel micronde, oppure guarda sul libretto delle istruzioni del tuo forno e sicuramente troverai qualche notizia ;)
margareta
19-11-2003, 14:15
ciao! grazie per avermi risposto!!! allora, sulla confezione non c'è scritto nulla riguardo la cottura nel forno a microonde come anche sulle istruzioni del forno stesso. ho provato a cuocerli con la funzione grill per dieci minuti e si sono appena bruciacchiati sulla superfice restando crudi all'interno. dopo, ho messo solo la funzione microonde sul piatto girevole che si trova nel primo piano, e si sono più o meno cotti ma due di loro si sono disintegrati....che bruttiii!!!
mi rendo conto che devo bruciare ancora moltissime pietanze prima di imparare ad utilizzare questo frono. grazie ancora e mi rivolgerò sicuramente per altri consigli in questo forum. tanti cari saluti!!!!!!!! ;D
Sapessi quante ne ho combinate io con il forno a micro :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ ma almeno ora io e lui abbiamo raggiunto un compromesso e viene quasi tutto perfetto ;)
:)
margareta
19-11-2003, 18:17
sto imparando!!!! ;D ho provato a fare la cioccolata calda con ciobar ed è venuta buonissima! almeno lì c'erano le indicazioni!!! io temevo che fosse poco utile questo forno.. :-\
naaaaaaaaaaaaaaaa ;)
il forno a micro è davvero utilissimo secondo me ..... vedrai quando ti capiterà all'improvviso >:( qualcuno e non hai pronto niente ..... prima scongeli e poi cucini ..... come minimo dimezzi i tempi ;) ;D ;D ;D ;D ;D
:)
margareta
19-11-2003, 20:35
grazie ancora!!! ciaooo :D
Lo spieghi anche a noi come si fa il cio-bar col micro?
Grazie
Robi
margareta
30-11-2003, 15:34
certamente!!! allora, sciogli il contenuto della busta con 200 ml di latte direttamente nella tazza e imposta 600W per 1 minuto, se vuoi la cioccolata più denza devi prolungare il tempo di 15 secondi o anche 20, vedi tu. buooonaaaa.......comunque sul retro della bustina ci sono le istruzioni su come farla. ;D
ciao! grazie per avermi risposto!!! allora, sulla confezione non c'è scritto nulla riguardo la cottura nel forno a microonde come anche sulle istruzioni del forno stesso. ho provato a cuocerli con la funzione grill per dieci minuti e si sono appena bruciacchiati sulla superfice restando crudi all'interno. dopo, ho messo solo la funzione microonde sul piatto girevole che si trova nel primo piano, e si sono più o meno cotti ma due di loro si sono disintegrati....che bruttiii!!!
anche io ho comprato da poco il micro, ma il metodo di cottura che hai scelto, lasciatelo dire, e' proprio sbagliato !!! :-X Il grill per io cornetti surgelati al massimo lo puoi usare alla fine, sul manuale del tuo forno dovresti avere una tabella con le potenze ed i tempi indicativi di cottura per vari cibi (surgelati e non), il mio consiglio e' quello di comprare un buon libro sul micro non tanto di ricette, bensi' di metodi, tempi e accorgimenti vari altrimenti sai che danni !!!!! ;D ;D
Ricordati che per limitare i danni puoi cuocere nel micro anche in piu' tentativi, ovvero metti i cornetti 5 minuti, li togli, controlli in che stato sono e li rimetti a cuocere per altri 2 minuti e cosi' via. Ciao :)
Missy_ale
12-09-2004, 14:28
Io ogni mattina mangio un bel cappuccino e un cornetto Bauli riscaldato nel forno a micronde viene morbidissimo e buonissimo!
I cornetti surgelati vanno fatti lievitare per 10 ore e poi vanno cotti al forno fino a quando diventano dorati. Per il micronde non lo so, non ho mai provato... però vi garantisco che al forno sono ottimi ::) ::) ::)
Ciaoooooo ;D
10 ore :o :o ??? Alla faccia della comodita' ;D , spero che quelli adatti al micro siano un po' piu' veloci senno' si fa prima ad andare in pasticceria ogni mattina !
soledinapoli
13-10-2006, 23:52
Allora....io ho fatto così: ho messo a scongelare i cornetti la sera prima e il giorno dopo erano quadruplicati di volume.
Li ho messi sul piatto crisp dopo averli spennellati con rosso d'uovo per circa 10 minuti e sono venuti abbastanza bene. Tendono solo ad asciugarsi un pò. Provate.
io ho appenna aquistato un forno a microonde e i cornetti sono andati butati ma le melanzane sono venute ottime.datemi qualche consiglio e qualche ricetta .grazie;)
Allora....io ho fatto così: ho messo a scongelare i cornetti la sera prima e il giorno dopo erano quadruplicati di volume.
Li ho messi sul piatto crisp dopo averli spennellati con rosso d'uovo per circa 10 minuti e sono venuti abbastanza bene. Tendono solo ad asciugarsi un pò. Provate.
a che temperatura li hai cotti?
patapizza
19-02-2010, 21:44
per favore sapete dirmi i tempi di cottura a microonde e se microonde o grill o combinato. Grazie
riccy-ola
20-02-2010, 00:07
Provo a risponderti,:rolleyes:ti dico come li faccio io.Mio figlio lavorando per un pò di tempo in un bar,ci portava a casa i famosi cornetti congelati,:p:li facevo nel forno micro,ma con la funzione ventilato una ventina di minuti sulla griglia bassa.Penso che li puoi fare anche con la funzione crisp(non so se il tuo ha qualcosa di simile)fino a doratura un pò scura.Poi ti dico un segreto...per fare la superfice lucida e croccante in un pò di acqua(dipende quanti sono)metti tanto zucchero fino a quando l'acqua cambia colore e diventa un pò giallina e la passi per tutto il cornetto e fai asciugare un pò...sentirai che bontà.:p::p:
vanpelt_mi
21-02-2010, 19:32
Provati oggi, risultato più che soddisfacente per essere la prima volta.
Per 2 brioches cottura combinata (60% di microonde - CO2 se avete un LG come me) su piatto crisp e griglia alta per 5' e 30''.
Buoni buoni, magari andava fatto andare altri 30''
Van
isabellaG
22-02-2010, 10:51
Ti do due soluzioni collaudatissime (vanno bene anche per il pane surgelato):
1) metti i cornetti surgelati nel micro per 30 sec al max potenza, poi gli dai 3 minuti di grill controllando naturalmente.
2) (solo se hai funzione crisp) 3 minuti di crisp.
vanpelt_mi
22-02-2010, 15:02
Ti do due soluzioni collaudatissime (vanno bene anche per il pane surgelato):
1) metti i cornetti surgelati nel micro per 30 sec al max potenza, poi gli dai 3 minuti di grill controllando naturalmente.
2) (solo se hai funzione crisp) 3 minuti di crisp.
Però nel caso di cornetti da far lievitare durante lo scongelamento non vanno bene questi due metodi
isabellaG
22-02-2010, 15:20
No brava questi vanno bene solo per cornetti lievitati cotti e surgelati.
Se i cornetti li tiri fuori la sera prima e li lasci scongelare e quindi lievitare a temperatura ambiente tutta la notte 2 minuti e mezzo di grill (meglio ancora se sotto e sopra) saranno sufficienti o meglio ancora 2,5 minuti di crisp.
cristinacristina
10-04-2010, 13:51
li scongelo l sera e l indomani mattina li metto in microonde combinazione forno venilato e li lascio cuocere fin quando si gonfiano e risultano cotti e poi alla fine un po di grill per farli dorare un po, m ci vuole almeno una 30 ina di minuti , io vorrei mettrci di meno si puo?!
rosahtea
18-04-2010, 17:10
I cornetti sono quelli acquistati surgelati che si gonfiano mentre cuociono.
Il mio forno è un wirpol senza funzione crisp ma ha il grill, e io uso una teglia funzione dorante del mio panasonic che si è rovinato :-)
- riscaldata teglia 3 minuti
cottura di un cornetto : 3 minuti combinato grill + mic
118119
118121
118124
cinziamrav
18-04-2010, 19:20
ciao,anche io uso questo tipo di cornetto che lascio scongelare e lievitare tutta la notte nel forno spento e poi cucino in maniera tradizionale ( 18 minuti ) con la funzione ventilato, ma la prossima volta vorrei provare come proponi tu, magari riscaldo il mio forno WH JT 369 in prescaldamento cosi' creo il caldo all'interno del forno e poi provo sul piatto crisp per 5 minuti funzione crisp , al massimo se rimangono un po' bianchi faro' un po' di grill
ciao
cinzia m.