Visualizza Versione Completa : patate
qualcuno può consigliarmi come utilizzare delle patate bollite avanzate le ho bollite ieri a pranzo ma erano davvero troppe, stasera devo uscire e vorrei utilizzarle domani posso ancora mangiarle? e come?
Ciao Venusia :)
se vai a questo indirizzo
http://www.cookaround.com/yabbse1/index.php?board=13;action=display;threadid=224
trovi diverse ricette con base le patate lesse.
Ti consiglio in particolare una ricetta che a me piace particolarmente ed è semplicissima:
Tagli a fette le patate (non troppo sottili, prendi una teglia, fai uno strato di fette di patate, cospargi con aglio tagliato finemente, uno strato di proscutto cotto, uno strato di formaggio filante, di nuovo uno stra di patate , ecc. per finire con uno strato di frmaggio, aggiungi della panna da cucina con un pochino di latte e metti in forno a cuocere.
:)
crapulone
19-11-2003, 19:37
;) ;) ;)Ciao,io metterei a bollire alcune cipolle.un cavolfiore piccolo e altre verdure a tuo piacimento.Puoi fare tuto al vapore se vuoi.Quando è tutto tiepido riduci tutto a pezzi comprese le patate messe precedentemente a intiepidire,poi condisci il tutto con olio (buono) e limone,sale a tuo piacimento et voilat un insalata dietetica.
PS:personalmente aggiungo una scatoleta di tonnosgocciolato
se voglio dare una (botta di vita). ;D ;D ;D
Buon appetito.
cosepazzzz
20-11-2003, 17:08
UN MEGA SUPER SLURPOSISSIMO GATTò(GATEAU)di patateeee
Pensa io l'ho preparato ieri sera.Ho schiacciato delle belle patate,ci ho aggiunto due uova(ma la quantità di uova dipende dalle patate..l'impato non deve essere troppo molle),sale e pepe e salumi e formaggi a pezzetti.Ho preso un ruoto,l'ho unto e su ho passato del pangrattato.Ho riversato su l'impasto di patate e l'ho ricoperto di pan grattato.In forno per una 20ina di minuti finchè non si crea su una bella crosticina croccante e dorata...e woilà! ;)
Puoi soffriggere olio , aglio a piccoli pezzi, rosmarino e salvia tritati. Metti il sughetto sulle patate tagliate a fette leggermente accavallate. Spargi del parmigiano grattugiato.Copri con un foglio di alluminio la pirofila e fai cuocere in forno per 15 minuti. Trascorso questo tempo, leva il foglio di alluminio e fai gratinare. :D
io frullo le patate con un cucchiaio di pinoli, aglio prezzemolo, parmigiano e condisco la pasta insieme a poco olio extra vergine oliva.
;D