PDA

Visualizza Versione Completa : pop-corn

margareta
21-11-2003, 14:41
amici!! si possono fare i pop-corn al microonde???

Clod
21-11-2003, 18:54
Ciao. Al supermercato vendono delle confezioni di pop-corn apposta per il micro. Sono delle bustine che si mettono direttamente sul piatto ed in 4 minuti ti ritrovi degli ottimi pop-corn già salati.
Mi raccomando leggi le istruzioni sulla confezione per capire qual'è il lato che va appoggiato sul piatto e quello che va messo in alto.
Fammi sapere. Ciao.

Cinzia
21-11-2003, 19:00
Questa cosa delle confezioni apposta per il micro proprio non lo sapevo, le devo cercare anche io allora ;)

grazie dell'informazione Clod

:)

margareta
22-11-2003, 13:51
grazie tantissimo!!!! ti farò sapere sicuramente ;)
ragazzi, ho trovato un sito dove si possono ordinare vari accessori per il forno al microonde. sicuramente siete più esperti di me, ma può essere utile: http://www.pannomagico.it/ita/microonde.htm

margareta
25-11-2003, 17:14
eccooo!!! ho comprato una confezione di pop corn per il microonde. il risultato è ottimo come ha detto Clod (grazie ancora). ho impostato una potenza di 600W e in 4 minuti si è riempita la busta, però consiglio di prolungare il tempo a 4,30 perchè continuavano ancora a ascoppiettare. vi allego la busta e provateeee.....che cuoca ;D

LELLA ALE
05-03-2004, 14:28
Ciao,
sapete che si possono fare i pop-corn al micro? non parlo di quelli che vendono apposta per il micro, ma di quelli tradizionali che si fanno in palella, costano di meno e puoi farne in maggiori quantità!!!
Basta versare un po' di chicchi in un recipiente alto adatto a cuocere nel micro (sconsiglio quelli di plastica, meglio i contenitori di carta o di vetro) coprite il contenitore con della pellicola trasparente e fateci dei piccoli fori sopra. 750/800 w per 4/5 min. e il gioco è fatto. Salate o zuccherate a piacere ... sono molto buoni anche col cacao dolce tipo nesquik ... gnam! :P

trinity
28-04-2004, 18:17
Anch'io li faccio nel micro però li metto nel sacchetto del pane
Ora provo con il tuo metodo che mi sembra migliore! ;D

LELLA ALE
28-04-2004, 22:39
in bocca al lupo!
fammi sapere come ti sono venuti! ;)
ciao ciao!!

monicared
01-02-2007, 11:21
anch'io volevo smettere di spendere un sacco di soldi :\ per i sacchetti americani già pronti e usare i chicchi normali ;) .....ma voi mettete nel contenitore (o nel sacchetto del pane) solo i chicchi di mais o ci mettete anche un filo d'olio? :rolleyes:

grazie! :)
ciao
Monica

pazzarellona
02-02-2007, 16:48
credo che si possono fare anche con il coperchio per il micro,giusto?

simbar
02-02-2007, 17:07
IO LI FACCIO IN UN CONTENITORE CHE VENDONO DA D-MAIL (CIRCA 5 EURO): SI TRATTA DI UN PIATTINO IN CUI SI METTE UN Pò DI BURRO O OLIO E IL MAIS, SI COPRE CON UNA CAMPANA TRASPARENTE E SI INFORNA...DOPO POCO SONO PRONTI...SI GIRA IL CONTENITORE E COSì I POP-CORN SI SERVONO DIRETTAMENTE NELLA CAMPANA: OTTIMI!

Byatt
02-02-2007, 20:04
Ciao a tutti. Anch'io vorrei saper se bisogna mettere dell'olio o del burro nel contenitore usando i semi normali(non quelli del sacchetto apposta)

GRazie

pazzarellona
11-02-2007, 17:33
ho appena fatto i semplici popcorn
li homessi in un pirex alto e coperto con pellicola
5min a massima potenza,mi sa 800watt per 5 min. buoni
almeno per 5 min. i miei figli stanno buoni :D

amber
11-01-2008, 16:16
Io i miei pop-corn li ho fatti in 4minuti e mezzo semplicemente mettendone una manciata con un filo di olio a cottura microonde a 800w in una teglia pirex con coperchio.
Provateli sono l'alternativa economica di quelli americani

mariù59
16-01-2008, 10:36
Io li faccio semplicemente in un sacchetto di carta quello del pane
metto insieme anche una piccola noce di burro e un po' di sale
chiudo bene il sacchetto 4-5 minuti alla massima potenza una
volta fuori scuoto il sacchetto e sono pronti se è il caso
aggiungere un po' di sale.La quantità di mais non deve superare
1-2 pugni.:):)

rova
17-01-2008, 10:59
:confused:

http://www.corriere.it/cronache/08_gennaio_16/popcorn_causa_malattia_polmonare_12d0bafe-c457-11dc-8fe5-0003ba99c667.shtml

Mangia popcorn e si ammala ai polmoni

Un americano fa causa al negozio dove comprava mais per microonde. Nel mirino uno degli ingredienti.

:confused::confused::confused::confused::confused: :confused::confused::confused:

mariù59
17-01-2008, 11:51
Leggendo la notizia mi sembra di aver capito che questi erano
pop-corn già pronti per il micronde una volta li ho anche provati
ma quelli che faccio io il mais lo prendo a peso e il burro lo metto io,
e poi il signore in questione addiritura li mangiava due volte al giorno,mi sembrano un po' troppi........................
comunque non saprei che dire...................:\:\

crappydoo
24-07-2008, 14:28
ho provato i pop corn per microonde... uffa non me ne va bene una!
la prima volta che li ho fatti li ho fatti cuocere per 3 minuti... erano buonissimi peccato che più della metà non sono scoppiati e mi sono ritrovata con il sacchetto mezzo vuoto.

allora la seconda volta ho aumentato i tempi, li ho messi per 4 minuti (pero' poi ho spento il forno dopo 3 minuti e mezzo perchè mi sembravano giù scoppiati tutti)

che dire... questa volta sono scoppiati tutti ma facevano schifo!!
alcuni popcorn (evidentemente quelli scoppiati per primi) erano grigi e amari come il veleno (ne ho mangiati un paio per sbaglio nel tentativo di scansarli dagli altri)
e comunque anche mangiando solo quelli bianchi c'era un gusto strano... li ho dovuti buttare via :'-(

è mai successo a qualcuno?

6maggio
24-07-2008, 14:34
ma hai preso quei sacchetti preconfezionati? con già il mais dentro no?
a me non è mai capitato di ritrovarmeli grigi..

pipài
24-07-2008, 16:03
:confused:

http://www.corriere.it/cronache/08_gennaio_16/popcorn_causa_malattia_polmonare_12d0bafe-c457-11dc-8fe5-0003ba99c667.shtml

Mangia popcorn e si ammala ai polmoni

Un americano fa causa al negozio dove comprava mais per microonde. Nel mirino uno degli ingredienti.

:confused::confused::confused::confused::confused: :confused::confused::confused:
Questa è proprio la notizia che ho letto io qui sul forum :\:eek: da quella volta non ho più fatto i pop corn americani nel micro :-| Molto meglio il mais normale e sapere cosa si aggiunge! :D;)

alinuove
18-01-2009, 22:29
ho messo i pop corn normali in un pirex coprendo con la pellicola trasparenze bucherellata ma li ho dovuti tenere 10 min a 750 w solo micro per iniziare a veder scoppiare... cosa ho sbagliato?
:\ grazie

p.s.: credo di averne messi troppi chicchi... sono buoni ma un po' bruciacchiati come sapore.... suggerimenti?

mariù59
19-01-2009, 09:33
ho messo i pop corn normali in un pirex coprendo con la pellicola trasparenze bucherellata ma li ho dovuti tenere 10 min a 750 w solo micro per iniziare a veder scoppiare... cosa ho sbagliato?
:\ grazie

p.s.: credo di averne messi troppi chicchi... sono buoni ma un po' bruciacchiati come sapore.... suggerimenti?

secondo me 10 min sono troppi.........
anch'io una volta li ho provati nel pirex e appunto si sono bruciacchiati proprio perchè ci vuole più tempo
provali nel sacchetto di carta come faccio io bastano 5 min al massimo della potenza e anche se qualche chicco non scoppia lascia perdere così non ti rovina quelli che sono già scoppiati (:-*