Visualizza Versione Completa : pop-corn
margareta
21-11-2003, 14:41
amici!! si possono fare i pop-corn al microonde???
Ciao. Al supermercato vendono delle confezioni di pop-corn apposta per il micro. Sono delle bustine che si mettono direttamente sul piatto ed in 4 minuti ti ritrovi degli ottimi pop-corn già salati.
Mi raccomando leggi le istruzioni sulla confezione per capire qual'è il lato che va appoggiato sul piatto e quello che va messo in alto.
Fammi sapere. Ciao.
Questa cosa delle confezioni apposta per il micro proprio non lo sapevo, le devo cercare anche io allora ;)
grazie dell'informazione Clod
:)
margareta
22-11-2003, 13:51
grazie tantissimo!!!! ti farò sapere sicuramente ;)
ragazzi, ho trovato un sito dove si possono ordinare vari accessori per il forno al microonde. sicuramente siete più esperti di me, ma può essere utile: http://www.pannomagico.it/ita/microonde.htm
margareta
25-11-2003, 17:14
eccooo!!! ho comprato una confezione di pop corn per il microonde. il risultato è ottimo come ha detto Clod (grazie ancora). ho impostato una potenza di 600W e in 4 minuti si è riempita la busta, però consiglio di prolungare il tempo a 4,30 perchè continuavano ancora a ascoppiettare. vi allego la busta e provateeee.....che cuoca ;D
LELLA ALE
05-03-2004, 14:28
Ciao,
sapete che si possono fare i pop-corn al micro? non parlo di quelli che vendono apposta per il micro, ma di quelli tradizionali che si fanno in palella, costano di meno e puoi farne in maggiori quantità!!!
Basta versare un po' di chicchi in un recipiente alto adatto a cuocere nel micro (sconsiglio quelli di plastica, meglio i contenitori di carta o di vetro) coprite il contenitore con della pellicola trasparente e fateci dei piccoli fori sopra. 750/800 w per 4/5 min. e il gioco è fatto. Salate o zuccherate a piacere ... sono molto buoni anche col cacao dolce tipo nesquik ... gnam! :P
Anch'io li faccio nel micro però li metto nel sacchetto del pane
Ora provo con il tuo metodo che mi sembra migliore! ;D
LELLA ALE
28-04-2004, 22:39
in bocca al lupo!
fammi sapere come ti sono venuti! ;)
ciao ciao!!
monicared
01-02-2007, 11:21
anch'io volevo smettere di spendere un sacco di soldi :\ per i sacchetti americani già pronti e usare i chicchi normali ;) .....ma voi mettete nel contenitore (o nel sacchetto del pane) solo i chicchi di mais o ci mettete anche un filo d'olio? :rolleyes:
grazie! :)
ciao
Monica
pazzarellona
02-02-2007, 16:48
credo che si possono fare anche con il coperchio per il micro,giusto?
IO LI FACCIO IN UN CONTENITORE CHE VENDONO DA D-MAIL (CIRCA 5 EURO): SI TRATTA DI UN PIATTINO IN CUI SI METTE UN Pò DI BURRO O OLIO E IL MAIS, SI COPRE CON UNA CAMPANA TRASPARENTE E SI INFORNA...DOPO POCO SONO PRONTI...SI GIRA IL CONTENITORE E COSì I POP-CORN SI SERVONO DIRETTAMENTE NELLA CAMPANA: OTTIMI!
Ciao a tutti. Anch'io vorrei saper se bisogna mettere dell'olio o del burro nel contenitore usando i semi normali(non quelli del sacchetto apposta)
GRazie
pazzarellona
11-02-2007, 17:33
ho appena fatto i semplici popcorn
li homessi in un pirex alto e coperto con pellicola
5min a massima potenza,mi sa 800watt per 5 min. buoni
almeno per 5 min. i miei figli stanno buoni :D
Io i miei pop-corn li ho fatti in 4minuti e mezzo semplicemente mettendone una manciata con un filo di olio a cottura microonde a 800w in una teglia pirex con coperchio.
Provateli sono l'alternativa economica di quelli americani
Io li faccio semplicemente in un sacchetto di carta quello del pane
metto insieme anche una piccola noce di burro e un po' di sale
chiudo bene il sacchetto 4-5 minuti alla massima potenza una
volta fuori scuoto il sacchetto e sono pronti se è il caso
aggiungere un po' di sale.La quantità di mais non deve superare
1-2 pugni.:):)
:confused:
http://www.corriere.it/cronache/08_gennaio_16/popcorn_causa_malattia_polmonare_12d0bafe-c457-11dc-8fe5-0003ba99c667.shtml
Mangia popcorn e si ammala ai polmoni
Un americano fa causa al negozio dove comprava mais per microonde. Nel mirino uno degli ingredienti.
:confused::confused::confused::confused::confused: :confused::confused::confused:
Leggendo la notizia mi sembra di aver capito che questi erano
pop-corn già pronti per il micronde una volta li ho anche provati
ma quelli che faccio io il mais lo prendo a peso e il burro lo metto io,
e poi il signore in questione addiritura li mangiava due volte al giorno,mi sembrano un po' troppi........................
comunque non saprei che dire...................:\:\
crappydoo
24-07-2008, 14:28
ho provato i pop corn per microonde... uffa non me ne va bene una!
la prima volta che li ho fatti li ho fatti cuocere per 3 minuti... erano buonissimi peccato che più della metà non sono scoppiati e mi sono ritrovata con il sacchetto mezzo vuoto.
allora la seconda volta ho aumentato i tempi, li ho messi per 4 minuti (pero' poi ho spento il forno dopo 3 minuti e mezzo perchè mi sembravano giù scoppiati tutti)
che dire... questa volta sono scoppiati tutti ma facevano schifo!!
alcuni popcorn (evidentemente quelli scoppiati per primi) erano grigi e amari come il veleno (ne ho mangiati un paio per sbaglio nel tentativo di scansarli dagli altri)
e comunque anche mangiando solo quelli bianchi c'era un gusto strano... li ho dovuti buttare via :'-(
è mai successo a qualcuno?
ma hai preso quei sacchetti preconfezionati? con già il mais dentro no?
a me non è mai capitato di ritrovarmeli grigi..
:confused:
http://www.corriere.it/cronache/08_gennaio_16/popcorn_causa_malattia_polmonare_12d0bafe-c457-11dc-8fe5-0003ba99c667.shtml
Mangia popcorn e si ammala ai polmoni
Un americano fa causa al negozio dove comprava mais per microonde. Nel mirino uno degli ingredienti.
:confused::confused::confused::confused::confused: :confused::confused::confused:
Questa è proprio la notizia che ho letto io qui sul forum :\:eek: da quella volta non ho più fatto i pop corn americani nel micro :-| Molto meglio il mais normale e sapere cosa si aggiunge! :D;)
alinuove
18-01-2009, 22:29
ho messo i pop corn normali in un pirex coprendo con la pellicola trasparenze bucherellata ma li ho dovuti tenere 10 min a 750 w solo micro per iniziare a veder scoppiare... cosa ho sbagliato?
:\ grazie
p.s.: credo di averne messi troppi chicchi... sono buoni ma un po' bruciacchiati come sapore.... suggerimenti?
ho messo i pop corn normali in un pirex coprendo con la pellicola trasparenze bucherellata ma li ho dovuti tenere 10 min a 750 w solo micro per iniziare a veder scoppiare... cosa ho sbagliato?
:\ grazie
p.s.: credo di averne messi troppi chicchi... sono buoni ma un po' bruciacchiati come sapore.... suggerimenti?
secondo me 10 min sono troppi.........
anch'io una volta li ho provati nel pirex e appunto si sono bruciacchiati proprio perchè ci vuole più tempo
provali nel sacchetto di carta come faccio io bastano 5 min al massimo della potenza e anche se qualche chicco non scoppia lascia perdere così non ti rovina quelli che sono già scoppiati (:-*