PDA

Mostra versione intera : Budino di yogurt!!!

Olympian_Venus
16/02/07, 17.05
Buon pomeriggio a tutti!
Ho un quesito per voi.

Vorrei fare una sorta di dolcetti al cucchiaio riempendo degli stampini da budino monoporzione (in silicone) di yogurt lavorato con lo zucchero e colla di pesce (come nella "torta di yoghurt fredda ricetta originale di nilla bertani" postata da brigida ma senza il fondo di biscotti).

Sarebbe un modo simpatico per presentare lo yogurt (di cui il mio fidanzato e' ghiotto! Volevo fargli una sorpresina per il suo compleanno... Farei un dolce, ma non lo vuole in quanto a dieta...!).

Una specie di "budino di yogurt"... Che ne dite? ;)

Secondo voi vengono abbastanza consistenti da essere capovolti?!? O si distruggono?!?
Mi conviene metterli in frigo o freezer?!? :confused:

Vi prego, AIUTO!

Olympian_Venus
16/02/07, 18.06
Vi pregoooo

Proprio nessuno puo' darmi un parere?!?
Non mandatemi allo sbaraglio, sono inesperta!!!

:'-(

Cinzia
16/02/07, 18.31
secondo me è fattibile

ci vedo bene una salsina di frutta calda sopra, che ne dici?

:)

Olympian_Venus
16/02/07, 18.40
Ho delle fragole in frigo... Potrei frullarle con un po' di zucchero per fare una purea...

Secondo te conviene metterli in freezer?!? Non vorrei che tirandoli fuori dallo stampino si riveli un'operazione distruttiva... :eek:

Cinzia
16/02/07, 18.45
se è per questa sera un attimo in freezer li metterei, sono quasi le 18 forse un attimo si

per le fragoline direi che sono perfette come hai scritto, in più metti in un attimo sul fuoco così si ristringe la salsa, calda è ottima :p: :p: :p: :p: :p:

:)

brigidaa
16/02/07, 20.53
sì, lo puoi fare...se guardi le foto nella ricetta
torta fredda allo yoghurt- cookfusion (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=21368&highlight=torta+fredda+allo+yoghurt)
..vedi che è abbastanza solido come crema.
per sicurezza, usa formine con le pareti lisci(non quelli tipo budino o savarin, per intenderci).

poi ci dici:)

Olympian_Venus