PDA

Visualizza Versione Completa : oratine piccoline

molli
24-11-2003, 22:30
:o ;D
Non sgridatemi ho letto le ricette nel sito....MA....se vi venisse in mente un'altra ricetta per le mie oratine vi sarei grata
ciao Molli

Luca
25-11-2003, 10:30
Prova a farle come le ho fatte qualche giorno fa io .... fai delle incisioni (fino alla lisca) trasversali (a secondo della dimensione ne pui fare più di uno) .... poi metti queste oratelle in una marinata di vino e spicchi d'aglio.
Lasciale in questa marinata almeno per un paio d'ore (magari ogni tanto girale se non sono coperte).

Poi porti il forno a 220 gradi ... le inforni e dopo 5 minuti abbassi la temperatura a 200 gradi e le porti a cottura (il tempo dipende dalle dimensioni).

Cinzia
25-11-2003, 16:31
A me le orate piccole piacciono in particolar modo al cartoccio condite con olio, sale, pepe, aglio tritato e limone, semplici e gustosissime ;) ;D

:)

molli
25-11-2003, 23:26
grazie!!!!!!! questa sera le ho fatte con vino e glio, direi molto buone, la prossima volta proverò la tua ricetta
notte Molli

cheffone
03-03-2004, 12:46
Ciao luca una volta ho provato a farle con dei paperoni prima sbollentati e sbucciati, cotti inpadella con un soffritto di porro.
una volta tolti dalla pentola metti le oratine con lo stesso sugo fai cuocere a fiamma viva da ambo i lati per circa 10 minuti( poi dipende dalle tue oratine) metti i peperon i olive nere e dei capperi. ::) :P