PDA

Mostra versione intera : Orange Happy Hour

doubleVi
18/02/07, 17.49
:) Ieri sera eravamo a casa io e moroso...
nessun impegno, e anche poca voglia di impegnarsi in una cena...
Così ispirata dal numero di febbraio di Sale&Pepe... ho realizzato una sorta di Happy hour tutto a base di arancio! :D

Antipasto di crostini integrali:
- burro non salato, salmone, uova di lompo, erba cipollina e filino di scorza d'arancio
- patè di olive nere
- philadelphia amalgamata con filini di scorza d'arancio e filetto di acciuga

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10618/normal_IMG_0019.JPG ZOOM http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10618/normal_IMG_0022%7E0.JPG

Insalata:
- pezzetti di arancio pelato a vivo con anacardi tritati, semi di girasole, semini di papavero, olio extra vergine di oliva, sale, pepe nero appena macinato, grani di pepe rosa, sciroppo d'acero, fogliolina di prezzemolo.

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10618/normal_IMG_0024.JPG

Mangia-drink :D:
- Calici di arancio gelatinato

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10618/normal_IMG_0028.JPG

Ingredienti
2 aranci non trattati
ribes e mirtilli congelati
50 gr. zucchero
100 gr. vino moscato
3 gr. gelatina in fogli

Mettere a bagno la gelatina in acqua fredda; lavare 1 arancio e con l'apposito attrezzo rigalimoni prelevare le scorzette e metterle in un pentolino con zucchero e acqua. Sbucciare a vivo gli aranci e affettarli a fettine sottili, raccogliendo il succo che si forma in una ciotolina. Versare il succo nel pentolino con le scorzette. Cuocere le scorzette finchè il liquido si sarà dimezzato; levarle dal fuoco, sgocciolarle e tenerle da parte. Rimettere lo sciroppo sul fuovo e sciogliervi la gelatina ben strizzata. Aggiungere il vino, mescolare, togliere dal fuoco e far intiepidire. Suddividere le fettine di arancio in 2 bicchieri da cocktail, alternandole con ribes/mirtilli e la scorza sciroppata. Versare lo sciroppo nei bicchieri e lasciare riposare in frigo x 3 h. prima di servire (io avevo a disposizione meno tempo e le ho posizionate in freezer con della carta pellicola per 1 h.).

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10618/normal_IMG_0027.JPG e
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10618/normal_IMG_0029.JPG

Stuzzichini davvero gustosi e piacevoli... in questo periodo che ci sono a disposizione arance buone li riproporrò spesso! :D :p:

Pantera
18/02/07, 17.51
:eek::eek::eek: sono meravigliosi!

nightfairy
18/02/07, 21.27
Wow!bellissima idea:eek:

fabrizia
18/02/07, 21.59
Che belli i mangiadrink!!!!Tutto sfiziosissimo

doubleVi
19/02/07, 12.01
;) Sto proprio facendo scorta di vitamina C... ieri sera pesce spada all'arancia e finocchi! :D

Speriamo che il moroso non mi isoli in balcone... e mi metta a pane e aranci! :D :p:

onions
19/02/07, 12.38
complimenti!!!!!
è 1 idea carinissima:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

volpi
19/02/07, 12.49
Viviana tutto molto ben curato:eek: bravissima!

mandorla
19/02/07, 12.53
questa è arte!:eek: si comincia a gustare con gli occhi!!!!brava!!!!!!!(:-* (:-* (:-*

oztralia
19/02/07, 13.03
questa è arte!:eek: si comincia a gustare con gli occhi!!!!brava!!!!!!!(:-* (:-* (:-*
Concordo in pieno!!!:p:

doubleVi
19/02/07, 15.58
(:-* smuack (:-* smuack (:-* smuack (:-* smuack (:-* smuack (:-* smuack e (:-* smuack!

:) Siete deliziose... vi offrirei un Orange Happy hour seduta stante! (:-*

talisman
21/02/07, 13.19
bellissimo :eek: :eek: :eek:
davvero una presentazione fantastica! :)

laura66
21/02/07, 13.31
Bello davvero:eek:

Rosy*
21/02/07, 13.52
Che bella e sfiziosissima cenetta!:eek:
Complimenti ;)

Tammy30
21/02/07, 14.09
Com'era..."poca voglia di cucinare e impegnarsi per una cena"....???!!!
Se avevi voglia di cucinare che facevi???!!!Complimentissimi,ottima ide di utilizzare le arance ora che ce ne sono tante!;)

doubleVi
21/02/07, 18.00
Com'era..."poca voglia di cucinare e impegnarsi per una cena"....???!!!
Se avevi voglia di cucinare che facevi???!!!Complimentissimi,ottima ide di utilizzare le arance ora che ce ne sono tante!;) :D Hai ragione... effettivamente ero partita con la sola idea di preparare il mangia-drink... ma poi nel frattempo che attendevo che si rapprendesse in freezer... e dato che avevo in ballo gli strumentini... (rigalimoni appena acquistato, quindi la gioia del giocattolo nuovo :p:)... mi son messa a preparare anche gli stuzzichini salati!

L'insalatina di arance, peraltro, la preparo alquanto spesso... dato che è davvero gustoso il sapore agro-salato-dolce... :D

Inoltre... cosa davvero eccezionale... il moroso così mangia anche la frutta e non la snobba! ;) :D

brigidaa
21/02/07, 18.19
bellissimo, viv. complimenti!:)

Tammy30
21/02/07, 22.11
:D Hai ragione... effettivamente ero partita con la sola idea di preparare il mangia-drink... ma poi nel frattempo che attendevo che si rapprendesse in freezer... e dato che avevo in ballo gli strumentini... (rigalimoni appena acquistato, quindi la gioia del giocattolo nuovo :p:)... mi son messa a preparare anche gli stuzzichini salati!

L'insalatina di arance, peraltro, la preparo alquanto spesso... dato che è davvero gustoso il sapore agro-salato-dolce... :D

Inoltre... cosa davvero eccezionale... il moroso così mangia anche la frutta e non la snobba! ;) :D

L'insalata con le arance la mangio spesso pure io (vedi ieri sera),ma il maritino snobba sia la frutta che l'insalatina!!!A volte la servo per antipasto fatta con arance,feta,olive nere e valeriana!Sfiziosissima!!E ancora complimenti,l'idea del drink te la rubo di sicuro!:p:

doubleVi
22/02/07, 11.36
A volte la servo per antipasto fatta con arance,feta,olive nere e valeriana!Ullalà... devo recuperare la feta... così io invece provo questa! ;)

Tammy30
22/02/07, 13.56
Ullalà... devo recuperare la feta... così io invece provo questa! ;)
E' buonissima credi.....fai praticamente piatto unico!!!Se vuoi anche qualche gamberetto non è male....Io la faccio gamberetti,feta,valeriana e peperoni arrostiti a volte,come antipasto se ho una cena o come piatto unico se è per me..:D