PDA

Visualizza Versione Completa : Ravioli al Cioccolato e Uvetta

nightfairy
19-02-2007, 09:14
Una ricetta velocissima, ci ho messo 10 minuti, compreso il friggermi un mignolo:( che dolore...
Li ho fatti ieri per la festa di Carnevale da mia zia, sono piaciuti molti all'assaggio..perciò doppia dose:D Bastano pochi attimi nella frittura, essendo la pasta sottile, escono asciuttissimi: approvati!:p:

PER LA PASTA
200 g. di farina
2 cucchiai di olio
6 cucchiai di latte
2 cucchiai di zucchero

PER LA FARCIA
70 g. di pan brioche o pane
1 cucchiaio di zucchero
2 cucchiai di uvetta
90 ml. di latte
2 cucchiai di cacao

INOLTRE
olio di semi
zucchero a velo

Per il ripieno: sminuzzate il pane in una ciotola, copritelo con il latte caldo e con una forchetta rompetelo, in modo da avere un composto omogeneo; aggiungete lo zucchero, l’uvetta prima ammollata in acqua e sgocciolata, il cacao e mescolate.

Per la pasta: unite la farina con lo zucchero, fate il buco al centro e versatevi l’olio e il latte, impastate fino ad ottenere una pasta omogenea ed elastica.

Stendete la pasta dello spessore di un paio di millimetri e ricavatene dei cerchio, al centro di ognuno mettete un po’ di ripieno, chiudete e friggete in olio caldo.

Scolate i ravioli quando sono dorati e spolverateli di zucchero.

..per il ripieno: bagnamo il pane con i latte caldo e schiacciamolo con una forchetta(o frulliamo), aggiungiamo gli altri ingredienti...
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10197/normal_tn_DSCN3016.JPG

..mescoliamo, fino ad avere un composto amalgamato..
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10197/normal_tn_DSCN3017.JPG

Per la pasta: in una ciotola, amalgamiamo tutti gli ingredienti: deve venire una pasta elastica e liscia..
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10197/normal_tn_DSCN3018.JPG

..stendiamo la pasta sottilmente, tagliamoi ravioli della forma preferita e mettiamo al centro un pò di ripieno..
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10197/normal_tn_DSCN3019.JPG

..chiusiamo bene i bordi e friggiamo in olio di semi..
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10197/normal_tn_DSCN3020.JPG

..scoliamo dall'eccesso di unto e cospargiamo di zucchero..
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10197/normal_tn_DSCN3022.JPG

..ZOOM!
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10197/normal_tn_RSCN3024.JPG

Buon Inizio Settimana A Tutti!:D

monny61
19-02-2007, 09:18
:p: Sono contenta che tu sia tornata in azione e alla grande, a quanto pare :rolleyes: ;) ....buona settimana fatina (:-*

Dick
19-02-2007, 09:19
Ciao tesoro!
Ma che bel vedere!!!

(:-* Come va?

silvia91
19-02-2007, 09:21
bè..hai avuto modo di preparare qualcosa per il carnevale che ti piace tanto no??ti chiederò aiuto per il mio di sabato..;)

Coffee&ChoColate
19-02-2007, 09:27
credo che se li proverò mi friggerò anch'io qualcosa visto che sono molto maldestra:D ....comunque devono essere proprio buoni...complimenti come sempre!

nightfairy
19-02-2007, 09:52
Ciao tesoro!
Ma che bel vedere!!!

(:-* Come va?

..è lunedì..:D

Paola.memole
19-02-2007, 10:17
Wow che belli!! :eek: :eek:
Volevo chiederti una cosa: visto che le frittre non le riesco a digerire:\ :-| , si potrebbero cuocere?? O è un'eresia troppo grande??:)
(:-* (:-*

zioda'
19-02-2007, 10:29
una sola parola : SLURP! :p:
anzi due: SLURP SLURP!! :p: :p:

sarachan
19-02-2007, 10:39
belliiiiiiiiiiiiiii e buoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :p: :p:

la fatina si è messa in azione!! bravissima come sempre!! peccato ke nn mi piacciano le uvette :( cosa potrei usare in alternativa?? (:-*

grazie e buon inizio settimana anke a te :)

fedia
19-02-2007, 10:39
Bellissimo rientro fatina!!!:eek: (:-* (:-* (:-*
Ti sei fritta un mignolo? Ahi!:'-(
Spero di non imitarti (solo in questo inconveniente però!!! per come cucini ti imiterei molto volentieri!!!!:rolleyes: ) ho ancora la ciccatrice dovuta ad una colata di caramello sul pollice!!!>:-> >:-> >:-> Dolore!!!:'-(

nightfairy
19-02-2007, 10:53
Wow che belli!! :eek: :eek:
Volevo chiederti una cosa: visto che le frittre non le riesco a digerire:\ :-| , si potrebbero cuocere?? O è un'eresia troppo grande??:)

Penso che verranno più secche magari:D un pò come bigné e bomboloni che vengono messi al forno invece che fritti...la differenza si sente. Non necessitano di lunga cottura comunque!Penso non dovrebbero essere male!

nightfairy
19-02-2007, 10:55
Bellissimo rientro fatina!!!:eek: (:-* (:-* (:-*
Ti sei fritta un mignolo? Ahi!:'-(
Spero di non imitarti (solo in questo inconveniente però!!! per come cucini ti imiterei molto volentieri!!!!:rolleyes: ) ho ancora la ciccatrice dovuta ad una colata di caramello sul pollice!!!>:-> >:-> >:-> Dolore!!!:'-(

Ho la cucina piccolaaa..per di più mia madre stava facendo la torta salata con carciofi e patate e aveva bisogno di spazio, in pratica mentre spostavo il piatto con i ravioli già fritti, ho messo il dito dentro l'olio invece che tra pentola e piatto:rolleyes:

nightfairy
19-02-2007, 10:57
belliiiiiiiiiiiiiii e buoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :p: :p:

la fatina si è messa in azione!! bravissima come sempre!! peccato ke nn mi piacciano le uvette :( cosa potrei usare in alternativa?? (:-*

grazie e buon inizio settimana anke a te :)

Potresti metterci, fichi secchi o albicocche secche, oppure pezzetti di nocciole, noci o mandorle:D Credo che anche qualche dadini di mela piccino piccino ci stia bene!

Paola.memole
19-02-2007, 10:59
Penso che verranno più secche magari:D un pò come bigné e bomboloni che vengono messi al forno invece che fritti...la differenza si sente. Non necessitano di lunga cottura comunque!Penso non dovrebbero essere male!

Grazie mille!! Lo proverò e ti farò sapere.;)

sarachan
19-02-2007, 10:59
Potresti metterci, fichi secchi o albicocche secche, oppure pezzetti di nocciole, noci o mandorle:D Credo che anche qualche dadini di mela piccino piccino ci stia bene!

mmmhhhhh mandorle.. ke ho a casa (ora sn al lavoro e speriamo nn mi scoprano :p: ).. MMMMM grazie mille x la dritta night!!!!!!!! (:-*

onions
19-02-2007, 11:00
buonissimi e sembrano davvero facili;) ;) ;)
sempre :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: le tue ricette......

mordicchio
19-02-2007, 14:10
Bentrovata!!!!:p: :p: :p:

nightfairy
19-02-2007, 16:31
Bentrovata!!!!:p: :p: :p:

Grazie a tutti!:D non friggiamo mai a casa, ma non potevo evitarlo a carnevale...avete frittellato tuttiiiii!poi mi sento esclusa..ghhghh:rolleyes:

(:-*

Dick
19-02-2007, 20:11
..è lunedì..:D

:rolleyes: capisco mooolto ma mooolto bene...

nightfairy
19-02-2007, 21:53
:rolleyes: capisco mooolto ma mooolto bene...

(:-*

Gnu
19-02-2007, 22:32
Night sei mitica!
Con i tuoi dolci mi lasci sempre a bocca aperta...
pronto per mangiarli tuttiiiiiiii!!!!

baci

GnuS

Anniesap
20-02-2007, 01:52
Ma belli 'sti dolcetti fatina!! Non amo molto i dolci fritti...ma mi sa che potrei fare un'eccezione per questi, visto il tipo di ripieno, ghghg ;-)
A parte tutto, spero che il momento di crisi degli ultimi giorni sia passato per taaanto tanto tempo....e che fuori dalla tua finestra splenda il sole...basta pioggia eh ;-)
Ti abbraccio forte :-)

Angela06
20-02-2007, 03:50
Ouch Fatina bella.... spero che il tuo ditino guarisca al piu' presto! La ricetta? Fantastica come sempre!!!!(:-*

nightfairy
20-02-2007, 09:11
Ma belli 'sti dolcetti fatina!! Non amo molto i dolci fritti...ma mi sa che potrei fare un'eccezione per questi, visto il tipo di ripieno, ghghg ;-)
A parte tutto, spero che il momento di crisi degli ultimi giorni sia passato per taaanto tanto tempo....e che fuori dalla tua finestra splenda il sole...basta pioggia eh ;-)
Ti abbraccio forte :-)

Se ne sta andando:D..tu come stai? (:-*

Anniesap
20-02-2007, 11:08
Se ne sta andando:D..tu come stai? (:-*

Beeeeneeee, anzi, ottimo direi, se si potesse soffiare per far stare lontani quei nuvoloni, lo farei volentieri per te ;)

Io sto, diciamo, alcuni giorni bene e altri giorni meno bene... stamattina mi sono pure svegliata con giramenti di testa pazzeschi, ma....cerco di non farci caso e di non farmi influenzare troppo, ghghg ;)

Un abbraccione e un baciottone con polverina fatata (:-* ;)