Mostra versione intera : Spaghetti ai frutti di mare
l`esempio del panino nn calza(senza offesa) quanda si parla di salse calde perchè è una ricerca di accostamenti differente!!!xó intendo quello che vuoi dire!!!
mi hai fatto venire voglia di un bel panino!!! :p: :p:
pepecalabro
12/11/04, 14.15
anfatti... è giusto l'ora!!!!
Mi pare che poi gira gira il tutto si riduca al fatto che se si aggiunge un ingrdiente anche solo un'aromatica opssssss e diventa un altro piatto,si possono usare tutti gli ingredienti che si vogliono certo aumenta il numero di esperimenti per affinare gli accostamenti(ed è per questo che non cucino molti dolci dove le ricette son più rigide),ma cucinare è bello per questo,ed è sempre per questo motivo che quando pubblico una ricetta chiedo a tutti di esprimere pareri e variabili,altrimenti sto sito a che serve non è una vetrina per far vedere quanto siamo bravi........................(ammesso che veramente qualcuno lo sia :D :D :D :D :D :D )
concordo con quello che dici!qui nessuno è bravo o nn capace se uno lo fa con la passione e fantasia va sempre bene!!!1
:) ;)
certo
ma forse non mi sono spiegato, i parlavo solo di uno degli innumerevoli "passaggi" necessari per la preparazione di una pietanza
è ovvio che la fase iniziale è quellà che avviene nella nostra testa, (quella creativa)
per quanto riguarda, poi, l'apporto di Ropa, non posso che essere concorde: soltanto proposte e pareri;
nessuna "mostra";
qui appare, ne più ne meno, quello che ognuno è capace di realizzare :)
sicuramente nn ci siamo capiti,anch`ioho già concordato a pieno con ropa,ma qualsiasi confronto per me può aiutarci!!!per me la cucina è solo passione e fantasia e il resto nn conta!!!cmq ora mi è venuta proprio fame,buona italia,che a quest`ora già stavo mangiando!!!
:p: :p:
cosepazzzz
14/11/04, 13.03
come dicevo le foto sono splendide!
LA ricetta qui a Napoli ha qualche variante.I frutti di mare si aprono in padella con un pò d'olio e uno spicchietto d'aglio.Questo per permette la realizzazione di quel deliziosissimo sughetto.Qualche frutto di mare lo lasciamo completo per decorare il piatto e i pomodorini li metto.
aaaaaaaa che fameeeeeee :p:
pepecalabro
17/11/04, 10.05
fantastico!!!
molto bella l'idea del fondo verde, nella prima foto!!!
Per fortuna che non ho gli ingredienti sotto mano,cheè tardi, e che sono stanca...senon mi ci metterei dietro.
Adesso che ci penso per i miei 50 anni ho fatto 2 kg di spaghetti ai frutti di mare;Quanto lavorare eravamo in 12,ma ne valsa la pena;Pero è vero io non ci mise i pomodorini :o ,ma penso che nessuno se ne accorto,nemeno ancora oggi :) !
Cmq le variante sono sempre belle e danno delle idee in più per uno stesso piatto=tanti sapori da provare.
Complimenti Ropa,sei un cuoco da sposare :cool:... hops è vero che sei già sposato:D ;) .Dai scherzavo!!!;)
Bellissime foto!!!
Ora vado veramente al letto.
A domani.Ciaò a tutti.
presentazione perfetta!moooolto invitante!
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.