PDA

Visualizza Versione Completa : Cacao amaro

Paola.memole
19-02-2007, 15:44
Oggi avevo voglia di pastrocchiare un pò ed ho deciso, visto che siamo vicini a carnevale, di fare il sanguinaccio. Ho comprato tutti gli ingredienti, ma ho dimenticato di comprare il cacao amaro. In casa neho 160g ma la ricetta ne richiede 200g. :\ :\ secondo voi si potrebbe sostituire con 40g di cioccoolato fondente in polvere??:confused: :confused:

(:-* (:-*

Aitina
19-02-2007, 15:49
non ho mai sentito parlare del cioccolato fondente in polvere, ma - ad intuito - credo proprio di sì... via libera con la sostituzione;)

Paola.memole
19-02-2007, 16:00
non ho mai sentito parlare del cioccolato fondente in polvere, ma - ad intuito - credo proprio di sì... via libera con la sostituzione;)

A dire il vero neanche io ne ho mai sentito parlare, però amaro per amaro:D :D
dopo sperimento e vediamo che ne esce:D :D

Aitina
19-02-2007, 16:20
Brava, sperimenta e poi facci sapere:)

Nanny
20-02-2007, 06:58
Oggi avevo voglia di pastrocchiare un pò ed ho deciso, visto che siamo vicini a carnevale, di fare il sanguinaccio. Ho comprato tutti gli ingredienti, ma ho dimenticato di comprare il cacao amaro. In casa neho 160g ma la ricetta ne richiede 200g. :\ :\ secondo voi si potrebbe sostituire con 40g di cioccoolato fondente in polvere??:confused: :confused:

Se proprio vuoi seguire alla lettera la tua ricetta allora ti consiglio di fare metà dose,io x mezzo litro di latte uso 100gr.di cacao amaro e 100 gr. di c.fondente.
Sperimentare potrebbe darti anche un risultato migliore del precedente.Cmq facci sapere cm è andata:)

Paola.memole
21-02-2007, 23:23
Ho fatto il sanguinaccio... E' venuto un pò troppo liquido:\ :\ Ma non fa nulla: si mangia lo stesso!!:D
Grazie mille per il vostro aiuto!!
Appena ho tempo vi posto la ricetta e la foto (ho la foto del ridultato finale, perchè l'ho fatto nel momento di caos che avevano creato i miei di ritoro dal Carnevale di Viareggio... e io a casa a studiare:'-( :\ )