PDA

Mostra versione intera : Lunedì 19 febbraio 2007: isole galleggianti con fragole e menta

Pagine : 1 2 [3] 4 5

Gnu
19/02/07, 23.14
Prestissimo!!!!
Scegli tu la prossima volta che cuciniamo!!!
Hai fatto un dolce bellissimo!
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

GnuS

felsina
20/02/07, 07.40
ma già crollata?????....ore 20.37..................ma alooooooooooraaaa..............:D :D :D :D :D

:o :o :o :'-(

lella
20/02/07, 09.03
questi dolcetti mi sono molto piaciuti.........prediligo la versione di Alessia, amo tutte le creme:rolleyes: :rolleyes: .........comunque bravissimo anche Gnu............bello questo cucinare insieme.........(:-* (:-* (:-* (:-*

Gwendoline
20/02/07, 09.05
Che peccato, non avevo visto il post!!!! L'avrei fatto con entusiasmo!!! :p: Faccio spesso questo dolce famoso in Francia Oeufs en neige, et Ile Flottante...Buonissimo, mai visto sulle fragole....Cinzia si possono dare i voti???:p: :p: :p:

magico5619
20/02/07, 09.24
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

Ma io ieri ho lavorato tutto il giorno fino alle 17, non mi sono potuta collegare e non ho visto questo cucianre insieme.

Ma porca miseria: avevo pure la fragole a casa.

oggi nn l eposso fare perchè siamo fuori tutto il giorno.

blue73
20/02/07, 09.30
Cinzia, ho comprato le fragole! quando posso cominciare???

brigidaa
20/02/07, 09.39
che bell'inizio di settimana!!
complimenti a tutti due:)

Pantera
20/02/07, 10.02
questi dolcetti mi sono molto piaciuti.........prediligo la versione di Alessia, amo tutte le creme:rolleyes: :rolleyes: .........comunque bravissimo anche Gnu............bello questo cucinare insieme.........(:-* (:-* (:-* (:-*

eheh... per una volta la mancanza di un (qualche >:->) ingrediente non si è rivelata "fatale" :rolleyes::D(:-*
Alessia

Pantera
20/02/07, 10.06
Che peccato, non avevo visto il post!!!! L'avrei fatto con entusiasmo!!! :p: Faccio spesso questo dolce famoso in Francia Oeufs en neige, et Ile Flottante...Buonissimo, mai visto sulle fragole....Cinzia si possono dare i voti???:p: :p: :p:

Questo Cucinare insieme è stato emozionante e divertente allo stesso tempo, bisogna ripeterlo al più presto!!!:D
... Régine, volevo chiederti, "lle Flottante" (che bello pronunciarlo in francese:rolleyes:), in Francia, come vengono servite? Su una crema inglese o c'è qualche altra variante? Presto vorrei rifarle.
Grazie
Alessia (:-*

mikyflowers
20/02/07, 10.13
ohhh ma che bella qs cosa!

è LA prima volta che vedo un post del genre ! cucinare insieme... dev'essere stato divertente!

la prossima volta mi posso aggregare? (se mi accorgo prima >:-> )?

mandorla
20/02/07, 10.22
me lo sono peeeeeersa!:mad: accidenti devo comprarmi a più presto il pc per casa!:D:D:D:D:D:D
complimenti ad entrambi!
questo tipo di sfida riduce splendidamente le distanze!:D:D:D:D

Pantera
20/02/07, 10.23
ohhh ma che bella qs cosa!

è LA prima volta che vedo un post del genre ! cucinare insieme... dev'essere stato divertente!

la prossima volta mi posso aggregare? (se mi accorgo prima >:-> )?

Certo! Volendo, se hai tutti gli ingredienti, puoi preparare ugualmente questo dolce e postarlo di seguito come farà blue e magico.
Se poi lo desideri, puoi sempre proporre a Cinzia una ricetta per "Cucinare insieme", lei pubblica l'annuncio e poi chi vuole aggregarsi potrà farlo. :)
Alessia

fabrizia
20/02/07, 10.43
Cinzia, ho comprato le fragole! quando posso cominciare???
Ti rispondo io sperando di non sbagliare ,ma credo adesso che tu possa iniziare quando vuoi :)

blue73
20/02/07, 11.53
Ti rispondo io sperando di non sbagliare ,ma credo adesso che tu possa iniziare quando vuoi :)
grazie Fabrizia, però strano che la notifica non mi è arrivata... sono dovuta andare io apposta in questa sezione... boh!
comunque, avevo già cominciato... speriamo bene!:D

Gnu
20/02/07, 12.15
La versione con la salsa di fragole sicuramente è più "light"...
ma credo che sia veramente molto più buona quella di Ale!!!:D
Davvero è stata abilissima!!!:eek: queste meringhette sono delicatissime...
Oltre al cioccolato fuso ho visto sui miei libri che si può usare un caramello...chi vuole provare...:)

ciao ciao

GnuS

zioda'
20/02/07, 12.20
che cosa simpatica!!!!!!!
non ne conoscevo l'esistenza....... proprio bello.

e complimenti a Stefano e a Pantera: veramente bravi :) :) :)

mikyflowers
20/02/07, 13.23
ma si può che sono iscritta da un sacco di tempo e ancora di sono delle sezioni a me sconosciute?! è troppo immenso qs forum, al lavoro mi perdo un sacco di cose, non ho tempo di leggere tutto, tutto...

>:-> che rabbia! dovrei licenziarmi!:D

mikyflowers
20/02/07, 13.24
Certo! Volendo, se hai tutti gli ingredienti, puoi preparare ugualmente questo dolce e postarlo di seguito come farà blue e magico.
Se poi lo desideri, puoi sempre proporre a Cinzia una ricetta per "Cucinare insieme", lei pubblica l'annuncio e poi chi vuole aggregarsi potrà farlo. :)
Alessia

se riesco lo faccio qs sera! e lo voglio fare come il tuo.... causa allergia alle fragole :D

mikyflowers
20/02/07, 13.39
Questo Cucinare insieme è stato emozionante e divertente allo stesso tempo, bisogna ripeterlo al più presto!!!:D
... Régine, volevo chiederti, "lle Flottante" (che bello pronunciarlo in francese:rolleyes:), in Francia, come vengono servite? Su una crema inglese o c'è qualche altra variante? Presto vorrei rifarle.
Grazie
Alessia (:-*

guarda io ho la ricetta a casa in cui c'è scritto che si serve con crema inglese, poi le meringhette, che però sono cotte in acqua e non nel latte (così c'è scritto) e poi sopra è cosparso di caramello...

però sentiamo che dice regine...:D

Pantera
20/02/07, 13.54
guarda io ho la ricetta a casa in cui c'è scritto che si serve con crema inglese, poi le meringhette, che però sono cotte in acqua e non nel latte (così c'è scritto) e poi sopra è cosparso di caramello...

però sentiamo che dice regine...:D

hmm mi viene voglia di rifarle. Quella del caramello mi sembra un'ottima variante, per la cottura, però preferisco il latte, conferisce un sapore più cremoso e delicato... insomma... più dolce :rolleyes:. Tu quale preparerai?!? :D
Alessia

Gnu
20/02/07, 13.54
si, si...
anche io ne ho una versione dove si cuociono in acqua...;)

GnuS

Coffee&ChoColate
20/02/07, 14.15
che belle!!!!uffi..perchè non l'ho vista prima:'-( ..era un po' che volevo provare questa ricetta solo che non mi convinceva il fatto che andassero cotte nel latte....e poi è un ottimo modo per consumare gli albumi...e come sono???
nel mieo libro le cuociono in metà acquae metà latte, le servono su crema inglese e decorano con caramello e mandorle a scaglie:D !!!

Gwendoline
20/02/07, 15.19
Alessia sei stata bravissima!! Ecco la photo des "" Oeufs à la neige de Lenotre:
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10754/100_1225.JPG

Sono quasi sempre cotti in acqua, anche con un goccio di aceto , in modo che rimangano belli gonfi( si sgonfiano anche se troppo cotti).Pero si possono benissimo cuocere nel latte...
L'acqua non deve mai bollire, ma sobollire ( si dice cosi ? Fremir in francese)
A dir la verità ci sono qualche variante:
Si serve con del caramello molto chiaro sopra, e non ci sta male afatto. ( lo metto sempre)
Chi, sotto al caramello, mette qualche mandorle, tagliate sottilissime
Con le fragole, si servono mescolate au " Fromage blanc,( Speiseqvark in tedesco, piu o meno cottage cheese) e diventa un moelleux, che è servito su un coulis di Fragole.
Per quanto riguarda l'Ile flottante, anche li un po' di controversie: chi considera"" les oeufs à la neige"",come Ile flottante, e l'altra scuola che fa cosi: albume in neve + zucchero, e poi delle " Pralines"" che non sono cioccolatini, pero le mandorle con lo zucchero sopra e sono rosa o marrone, le ho raramente viste qui. A questo punto si tritolano grossolonamente, e si mettono nella neve. Si fodera uno stampo di burro e zucchero, si versa il composto e si cuoce per 20 minuti a bagno maria. Si rovescia questo " dolce, entremets, sulla salsa inglese e si serve molto freddo. Può essere o ecezzionalmente buono o cattivissimo! Dipende dal ristorante o dalla cuoca, anche se, è di una facilità incredibile ,è spesso mal cucinato.
Con la cioccolata sopra , non lo avevo mai visto, ci proverò anch'io!!!
Grazie del post molto simatico!!!(:-* (:-* (:-* (:-* (:-*

mikyflowers
20/02/07, 15.31
hmm mi viene voglia di rifarle. Quella del caramello mi sembra un'ottima variante, per la cottura, però preferisco il latte, conferisce un sapore più cremoso e delicato... insomma... più dolce :rolleyes:. Tu quale preparerai?!? :D
Alessia

bè.... io vorrei farle come le tue, che mi ispirano un sacco!

mikyflowers
20/02/07, 15.32
pantera, una domanda...
quante coppette ti sono venute con quelle dosi? forse l'hai scritto ma me lo sono persa...:o