Mostra versione intera : Lunedì 19 febbraio 2007: isole galleggianti con fragole e menta
Questa sera alle ora 20:00 Gnu e Pantera proveranno a preparare le "isole galleggianti con fragole e menta"
qualcuno si unisce a loro?
Ingredienti che serviranno:
fragole
latte
zucchero
albume
cucchiaino di succo di limone
menta fresca
cioccolato fondente
burro
N.B.: per chi non trova le fragole ci sarà una varinate con crema inglese, mandorle tritate e cioccolato fuso ..... non saprei dire quale è meglio fare :p: :p: :p: :p: :p:
A dare le indicazioni sulle quantità e il procedimento sarà Gnu
Chi si unisce a loro?
:)
non conosco questa ricetta e mi piacerebbe partecipare ma non so il procedimento, come fare???
averlo saputo prima.....:\
ora è troppo tardi per uscire e sperare di trovare le fragole:\
non conosco questa ricetta e mi piacerebbe partecipare ma non so il procedimento, come fare???
blu la quantità esatta ed il procedimento lo saprai stasera alle 20
vedrai che Gnu spiegaherà bene come eseguire queste isole
blu la quantità esatta ed il procedimento lo saprai stasera alle 20
vedrai che Gnu spiegaherà bene come eseguire queste isole
allora vedrò di comprare le fragole... ma faccio ancora in tempo a partecipare???
allora vedrò di comprare le fragole... ma faccio ancora in tempo a partecipare???
certo blu, il cucinare insieme c'è stasera alle 20:00
ho aggiunto una variante per chi non dovesse trovare le fragole
Buon cucinare insieme
Ciao!
Il procedimento penso sia semplicissimo...
GnuS
ho aggiunto una variante per chi non dovesse trovare le fragole
Buon cucinare insieme
aspetta Cinzia... la variante che tu hai messa è composta insieme o è singola... cioè ciascun ingrediente a parte?
l'albume montato a neve da cuocere nel latte caldo??? mai provato!
si, si....
latte a bollore tenue...
sopra si adagiano le quenelle
e si girano delicatamente....
Gnu
Cinziaaaa, un'altra domandina!!! ma per forza alle 20 dobbiamo preparare questo dolce??? se lo volessi preparare adesso non va bene???? fammi sapere!
aspetta Cinzia... la variante che tu hai messa è composta insieme o è singola... cioè ciascun ingrediente a parte?
Visto che ad Ischia fragole non ne ho viste:-|:\ abbiamo pensato ad una variante... semplicissima da realizzare....
... Ma bisogna saper attendere :rolleyes::D ... Daiii mancano solo poche ore! :)
Alessia(:-*(:-*
Visto che ad Ischia fragole non ne ho viste:-|:\
Ahhhhhhhhh... adesso sì. Stavo per chiamarti per chiederti dove avevi trovato le fragole>:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:->
L'Araba Felice
19/02/07, 17.16
peccato ragazzi:o ho gente a cena e non potro' unirmi a voi:o
Ahhhhhhhhh... adesso sì. Stavo per chiamarti per chiederti dove avevi trovato le fragole>:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:->
Meglio non parlarne... altro che lamponi e fragole fresche!!! :rolleyes::-|:'-(
(:-*
Alessia
Cinziaaaa, un'altra domandina!!! ma per forza alle 20 dobbiamo preparare questo dolce??? se lo volessi preparare adesso non va bene???? fammi sapere!
le regole del cucinare insieme sono pochissime, anzi l'unica è il nome: cucinare insieme
(((Adagiate la salsa a specchio, sopra le quenelle (ìles flottantes), completate con le fragole marinate...poste tra una quenelle e l'altra.)))
Non ho capito bene come sistemare le fragole poste tra una quenella e l'altra... scusatemi, sarò tonta...
le regole del cucinare insieme sono pochissime, anzi l'unica è il nome: cucinare insieme
quindi bisogna cucinare alle 20! ho paura di non poter partecipare perchè ho già un impegno urgentissimo!
(((Adagiate la salsa a specchio, sopra le quenelle (ìles flottantes), completate con le fragole marinate...poste tra una quenelle e l'altra.)))
Non ho capito bene come sistemare le fragole poste tra una quenella e l'altra... scusatemi, sarò tonta...
blu vedrai che stasera Gnu ti spiegherà bene il procedimento
blu vedrai che stasera Gnu ti spiegherà bene il procedimento
spero che l'impegno di stasera salti, perchè qui da me le fragole si trovano facilmente... :)
quindi bisogna cucinare alle 20! ho paura di non poter partecipare perchè ho già un impegno urgentissimo!
se non puoi partecipare stasera allora domani copia il procedimento ed aspettiamo i tuoi risultati
se non puoi partecipare stasera allora domani copia il procedimento ed aspettiamo i tuoi risultati
cioè vuoi dire che posso preparare e postare domani????
Siccome sono allergiaca alle fragole anche se mi piacciono tanto proverò la crema inglese! A stasera!
Dimenticavo: gli ingredienti per la crema inglese?
vBulletin® v3.7.3, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.