PDA

Mostra versione intera : Lunedì 19 febbraio 2007: isole galleggianti con fragole e menta

Pagine : [1] 2 3 4 5

Cinzia
19/02/07, 16.45
Questa sera alle ora 20:00 Gnu e Pantera proveranno a preparare le "isole galleggianti con fragole e menta"

qualcuno si unisce a loro?

Ingredienti che serviranno:

fragole
latte
zucchero
albume
cucchiaino di succo di limone
menta fresca
cioccolato fondente
burro

N.B.: per chi non trova le fragole ci sarà una varinate con crema inglese, mandorle tritate e cioccolato fuso ..... non saprei dire quale è meglio fare :p: :p: :p: :p: :p:

A dare le indicazioni sulle quantità e il procedimento sarà Gnu

Chi si unisce a loro?

:)

blue73
19/02/07, 16.46
non conosco questa ricetta e mi piacerebbe partecipare ma non so il procedimento, come fare???

Pulini
19/02/07, 16.47
averlo saputo prima.....:\

candye
19/02/07, 16.50
ora è troppo tardi per uscire e sperare di trovare le fragole:\

Cinzia
19/02/07, 16.51
non conosco questa ricetta e mi piacerebbe partecipare ma non so il procedimento, come fare???

blu la quantità esatta ed il procedimento lo saprai stasera alle 20
vedrai che Gnu spiegaherà bene come eseguire queste isole

blue73
19/02/07, 16.53
blu la quantità esatta ed il procedimento lo saprai stasera alle 20
vedrai che Gnu spiegaherà bene come eseguire queste isole

allora vedrò di comprare le fragole... ma faccio ancora in tempo a partecipare???

Cinzia
19/02/07, 16.56
allora vedrò di comprare le fragole... ma faccio ancora in tempo a partecipare???

certo blu, il cucinare insieme c'è stasera alle 20:00

Cinzia
19/02/07, 16.58
ho aggiunto una variante per chi non dovesse trovare le fragole

Buon cucinare insieme

Gnu
19/02/07, 17.00
Ciao!

Il procedimento penso sia semplicissimo...

GnuS

blue73
19/02/07, 17.01
ho aggiunto una variante per chi non dovesse trovare le fragole

Buon cucinare insieme

aspetta Cinzia... la variante che tu hai messa è composta insieme o è singola... cioè ciascun ingrediente a parte?

blue73
19/02/07, 17.03
l'albume montato a neve da cuocere nel latte caldo??? mai provato!

Gnu
19/02/07, 17.08
si, si....
latte a bollore tenue...
sopra si adagiano le quenelle
e si girano delicatamente....

Gnu

blue73
19/02/07, 17.10
Cinziaaaa, un'altra domandina!!! ma per forza alle 20 dobbiamo preparare questo dolce??? se lo volessi preparare adesso non va bene???? fammi sapere!

Pantera
19/02/07, 17.13
aspetta Cinzia... la variante che tu hai messa è composta insieme o è singola... cioè ciascun ingrediente a parte?

Visto che ad Ischia fragole non ne ho viste:-|:\ abbiamo pensato ad una variante... semplicissima da realizzare....
... Ma bisogna saper attendere :rolleyes::D ... Daiii mancano solo poche ore! :)
Alessia(:-*(:-*

Aitina
19/02/07, 17.14
Visto che ad Ischia fragole non ne ho viste:-|:\

Ahhhhhhhhh... adesso sì. Stavo per chiamarti per chiederti dove avevi trovato le fragole>:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:->

L'Araba Felice
19/02/07, 17.16
peccato ragazzi:o ho gente a cena e non potro' unirmi a voi:o

Pantera
19/02/07, 17.16
Ahhhhhhhhh... adesso sì. Stavo per chiamarti per chiederti dove avevi trovato le fragole>:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:->

Meglio non parlarne... altro che lamponi e fragole fresche!!! :rolleyes::-|:'-(
(:-*
Alessia

Cinzia
19/02/07, 17.16
Cinziaaaa, un'altra domandina!!! ma per forza alle 20 dobbiamo preparare questo dolce??? se lo volessi preparare adesso non va bene???? fammi sapere!

le regole del cucinare insieme sono pochissime, anzi l'unica è il nome: cucinare insieme

blue73
19/02/07, 17.27
(((Adagiate la salsa a specchio, sopra le quenelle (ìles flottantes), completate con le fragole marinate...poste tra una quenelle e l'altra.)))

Non ho capito bene come sistemare le fragole poste tra una quenella e l'altra... scusatemi, sarò tonta...

blue73
19/02/07, 17.28
le regole del cucinare insieme sono pochissime, anzi l'unica è il nome: cucinare insieme

quindi bisogna cucinare alle 20! ho paura di non poter partecipare perchè ho già un impegno urgentissimo!

Cinzia
19/02/07, 17.29
(((Adagiate la salsa a specchio, sopra le quenelle (ìles flottantes), completate con le fragole marinate...poste tra una quenelle e l'altra.)))

Non ho capito bene come sistemare le fragole poste tra una quenella e l'altra... scusatemi, sarò tonta...

blu vedrai che stasera Gnu ti spiegherà bene il procedimento

blue73
19/02/07, 17.30
blu vedrai che stasera Gnu ti spiegherà bene il procedimento

spero che l'impegno di stasera salti, perchè qui da me le fragole si trovano facilmente... :)

Cinzia
19/02/07, 17.30
quindi bisogna cucinare alle 20! ho paura di non poter partecipare perchè ho già un impegno urgentissimo!

se non puoi partecipare stasera allora domani copia il procedimento ed aspettiamo i tuoi risultati

blue73
19/02/07, 17.32
se non puoi partecipare stasera allora domani copia il procedimento ed aspettiamo i tuoi risultati

cioè vuoi dire che posso preparare e postare domani????

cirotopo
19/02/07, 17.34
Siccome sono allergiaca alle fragole anche se mi piacciono tanto proverò la crema inglese! A stasera!
Dimenticavo: gli ingredienti per la crema inglese?