Visualizza Versione Completa : Cataneselle al pesto di pistacchio
Grazie attendevo ansioso a tua approvazione:D:D:D:D:D:D:D
patatilla
30-05-2008, 12:55
cosa ha che non va la panna?:mad:
Quella a lunga conservazione chi la conosce la evita,non tanto per sapore che alla fin fine se pur non paragonabile a quella fresca è tutto sommato passabile ma per le fetecchie che ci son dentro.
patatilla
30-05-2008, 13:04
Quella a lunga conservazione chi la conosce la evita,non tanto per sapore che alla fin fine se pur non paragonabile a quella fresca è tutto sommato passabile ma per le fetecchie che ci son dentro.
non lo sapevo, io la uso, anche se non moltissimo ( per intenderci, ne compro due o tre confezioni con scadenza dopo due - tre mesi, e mi ritrovo sempre a doverla smaltire in prossimità della scadenza). Ultimamente uso la ricotta vaccina frullata, con buoni risultati.
Guarda se puoi adesso non facciamo troppo i puristi hhahaha....ma meglio che eviti e usi la fresca che si trova con una certa facilità e vedrai che è un'altra cosa,la ricotta è un ottimo sostituto ne parlavo con ellina proprio a riguardo di questa ricetta una bella ricotta di pecora setacciata e viene sicuramente un piatto ottimo.;)
Guarda se puoi adesso non facciamo troppo i puristi hhahaha....ma meglio che eviti e usi la fresca che si trova con una certa facilità e vedrai che è un'altra cosa,la ricotta è un ottimo sostituto ne parlavo con ellina proprio a riguardo di questa ricetta una bella ricotta di pecora setacciata e viene sicuramente un piatto ottimo.;)
Se mi fossi soffermata un attimo a leggere le vostre risposte, probabilmente avrei optato per la ricotta, invece sono andata a comprare la panna da cucina... :p:
I miei invitati comunque hanno gradito lo stesso, e non poco... :D
Rhea l'imortante è che abbiano gradito .................così la ricotta te la conservi per un'eventuale riproposizione del piatto;).......con variante;)
Vivendo ancora in casa dei miei, non cucino molto spesso, anche per questo oggi ho sorpreso tutti...
Il mio prossimo invito sarà un piatto di pesce, risotto alla crema di scampi, conosci? :D
Complimenti per le tue ricette, soprattutto quelle di pesce, io sono una nuova cookina ma ti sto già apprezzando... :)
:p::p:Buonoooo! Ma come potrei fare il pesto di pistacchio:confused::confused:? Qui non lo trovo>:->:'-(!
(:-*(:-*
Pistacchi olio sale mortaio e olio di gomito:D
No solo sale e niente odori:)
Grazie, proverò al più presto.
Questo piatto è a dir poco squsito, io l'ho assaggiato a Catania a casa di una mia amica; tornando dalla Sicilia mi sono portata una scorta di pistacchio sia in polvere che già pronta in salsa e ogni tanto lo preparo.
paciughina
14-01-2009, 21:29
Olio sale e pistacchi,mortaio e olio di gomito a me piace così ;D ;D ;D ;D,qualcuno aggiunge una puntina di aglio.
mi interessa questa ricetta ho dei pistacchi da smaltire, come mi regolo per le varie quantità? grazissime