PDA

Mostra versione intera : SFIDA ..... SU UN PRIMO PIATTO

Cinzia
09/12/03, 16.49
Ecco qua per voi tutti una sfida ;) ;D ;D ;D ;D ;D il risultato deve essere un primo piatto a base di pasta di qualsiasi formato fatta a mano oppure no e con gli ingredienti in elenco.

INGREDIENTI:
pasta di qualsiasi formato cavolfiore porro guanciale oppure pancetta panna latte pane parmiggiano reggiano farina uova acqua olio burro sale spezie varie aglio ed odori vari
..... quanti buoni ingredienti!!!!!

Come ogni sfida che si rispetti ;) ci vogliono:

CONDIZIONI GENERALI:
si devono utilizzare tutti gli ingredienti indispensabile la prova fotografica
le ricette con il procedimento e le foto le pubblicheremo sul forum entro il 19/12/2003

CHI ACCETTA LA SFIDA? ;)

..... ovviamente non avete nessuna possibilità ..... vincerò io!!!!! ;D ;D ;D ;D ;D

Cinzia

Luca
09/12/03, 17.13
Io ci sto ..... ehehehehhehe :)

ropa55
09/12/03, 21.11
Ah ah cos'è l'ateprima del concorso?
Ma ci paretecipo volentieri,anche se per me i cavolfiori sono quasi come le olive per Luna.
Ma dato che la danza viene condotta da Lei mi adeguo.
A risentirci presto e non essere poi così sicura di vincere!!!!!!!!

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

ropa55
09/12/03, 22.37
Ma la prova fotografica deve riguardare tutti i passaggi più imprtanti o basta il piatto finito io propenderei per la prima soluzione ;) ;) ;) ;) ;)

Cinzia
09/12/03, 23.14
Si le foto dovranno riguardare i passaggi principali :)

Cinzia
10/12/03, 11.30
Allora ..... siamo io, Luca e Paolo ..... qualcun altro accetta la sfida?

;D ;D ;D ;D ;D

Luca
10/12/03, 17.37
Solo ora ho capito che bisogna usare per forza tutti gli ingredienti .... IO PROTESTO LA PANNA NON LA VOGLIO!!!

Vabbè si farà anche con la panna!

Cinzia
10/12/03, 17.40
Gli ingredienti si devono usare tutti!!!!!

Non vi scervellate troppo a creare primi particolari ..... tanto il migliore sarà il mio!!!!!

;D ;D ;D ;D ;D

ropa55
10/12/03, 21.16
Partecipo per solidarietà al forum ma il cavolfiore :-[ :-X :-X :-X :-X :-X :-X proprio non lo sopporto,vediamo a piatto finito chi lo assaggerà qui a casa siamo tutti cavolo repellenti ;D ;D ;D ;D ;D ;D che non sarà italiano da Accademia della Crusca ma rende perfettamente l'idea.

Luna non essere così sicura ;) ;) ;) ;)le idee si vanno chiarendo ,ma cavolo e panna :P :P :P :P :P :P :P :P
Ciao.

Cinzia
11/12/03, 00.57
Su su Paolo vedrai che squisitezza salterà fuori ;) però promettimi una cosa ;D ;D ;D ;D ;D se per caso la prossima sfida la lanci tu non ci mettere in mezzo le olive :-X :-X :-X :-X :-X

Cinzia
11/12/03, 01.33
Ecco qua per voi tutti una sfida il risultato deve essere un primo piatto a base di pasta di qualsiasi formato fatta a mano oppure no e con gli ingredienti in elenco.

INGREDIENTI:

pasta di qualsiasi formato
cavolfiore
porro
guanciale oppure pancetta
panna
latte
pane
parmiggiano reggiano
farina
uova
acqua
olio
burro
sale
spezie varie
aglio ed odori vari

Come ogni sfida che si rispetti ci vogliono:

CONDIZIONI GENERALI:
si devono utilizzare tutti gli ingredienti indispensabile la prova fotografica
le ricette con il procedimento e le foto le pubblicheremo sul forum entro il 19/12/2003

ropa55
11/12/03, 11.25
Un'ultimo chiarimento,il termine odori va inteso in senso lato ,voglio dire a parte il pepe ,peperoncino ecc intedi anche aglio, cipolla ,ed erbette varie?

Cinzia
11/12/03, 11.29
per spezie varie intendo ad esempio il pepe, il curry, ecc e tutto quello ch enormalmente utilizzi come spezia ..... si vanno bene anche le erbette varie tipo prezzemolo, ecc ..... mi ero dimenticata di scriverle, vado ad aggiungere ;)

ketty
11/12/03, 18.23
Dare un voto è impossibile! Sono due ricette splendide . Siete grandi!..... ;)

Cinzia
11/12/03, 20.19
Grazie Ketty ;)

Cinzia
12/12/03, 17.31
Non so perchè ma ho la sensazione che i miei cannelloni non siano piaciuti ;) :'( :'( :'( :'( :'( ;) ..... nessun problema mi rifarò alla prossima sfida ;) ;D ;D ;D ;D ;D

:)

Cinzia
13/12/03, 22.26
BUONISSIMAAAAA PAOLO!!!!!

I miei complimenti ;)

dany77
15/12/03, 16.58
SECONDO ME SONO ECCEZIONALI I CANNELLONI DI LUNA BLU!!!
LI PROVERO'....INTANTO SI MERITA IL MIO VOTO!!!
DANY

primaluna
15/12/03, 20.35
:-X :-X :-X la mia bocca é chiusa .. ho fame accidenti come siete brave entrambeeeeeeeeee
brave..
da primaluna. canada

Danix
18/12/03, 16.47
:o Che roba!!!!!!

;) Ragazzi siete tutti bravissimi... è veramente imbarazzante scegliere!!!!

Siccome mi piacciono molto tutti i tipi di lasagne ho votato x Luna Blu... davvero interessante!!! Cmq faccio i complimanti a tutti.. Anche i tortellotti sono davvero invitanti!!!! Il problema è che anche la terza ricetta non è da meno!!!!

Bravi bravi bravi!!!!!! ;D ;D ;D

nuvoletta72
19/01/04, 15.50
Siete veramente bravi e fantasiosi.
Io do un punto a tutti e tre ve lo meritate!!!!!!!!!!!!