Dumbomoni
20/02/07, 16.18
Ho trovato questa ricetta in un inserto di un giornale tempo fa...ed è l'unico modo per mangiare i finocchi cotti...che non amo particolarmente!
INGREDIENTI
3/4 finocchi
sale
pepe
peperoncino
aglio
brodo vegetale
una bustina di zafferano
PROCEDIMENTO
Tagliare i finocchi in piccole listarelle e lavarli
In un tegame dai bordi alti, mettere olio, aglio a spicchi e peperoncino e far soffriggere.
Mettere i finocchi e fare sfumare; aggiungere poi sale e pepe.
Dopo circa 5 minuti, aggiungere 2/3 mestoli di brodo e lasciare cuocere per circa 20/30 minuti.
Poco prima della fine di cottura, sciogliere lo zafferano in un mezzo mestolo di brodo e aggiungere ai finocchi....che a questo punto diventeranno giallissimi!!..dopo altri 5 minuti (così si assorbe il liquido) saranno pronti da mangiare!!!
Scusate se non posto le foto...ma non ho la macchina digitale...e non posso sempre fregarla dall'ufficio!!!
INGREDIENTI
3/4 finocchi
sale
pepe
peperoncino
aglio
brodo vegetale
una bustina di zafferano
PROCEDIMENTO
Tagliare i finocchi in piccole listarelle e lavarli
In un tegame dai bordi alti, mettere olio, aglio a spicchi e peperoncino e far soffriggere.
Mettere i finocchi e fare sfumare; aggiungere poi sale e pepe.
Dopo circa 5 minuti, aggiungere 2/3 mestoli di brodo e lasciare cuocere per circa 20/30 minuti.
Poco prima della fine di cottura, sciogliere lo zafferano in un mezzo mestolo di brodo e aggiungere ai finocchi....che a questo punto diventeranno giallissimi!!..dopo altri 5 minuti (così si assorbe il liquido) saranno pronti da mangiare!!!
Scusate se non posto le foto...ma non ho la macchina digitale...e non posso sempre fregarla dall'ufficio!!!