Visualizza Versione Completa : yogurtiera come cioccolatiera
Cookini, in merito ad una domanda posta tempo fa in un thread riguardo la ricerca di una buona cioccolatiera... e leggendo attentamente le istruzioni relativi per ottenere una buona riuscita di bagnomaria del cioccolato... ho pensato di provare la yogurtiera dimenticata dietro l'angolo della mia cucina... funziona!!!!
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10632/cioccolatiera.jpg
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10632/cioccolatiera0.jpg
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10632/cioccolatiera2.jpg
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10632/cioccolatiera3.jpg
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10632/cioccolatiera4.jpg
il bello è che la cioccolata non utilizzata e rimasta la posso conservare direttamente nei boccaccini per il prossimo utilizzo...
con questo metodo, finalmente non ho avuto problemi a spennellare e stasera ho provato a farlo su un plumcake di silicone, inoltre ho fatto anche dei pirottini di cioccolato ripieni di gelato al cacao...
ciao e spero di esservi stata utile... ;)
NO!! non mi sei stata utile:D
Io ce l'ho e non la uso.....non ho capito cosa fai.......voglio i dettagli!!:D
Dove si parlava delle cioccolatiere che mi interessa ? grazie
NO!! non mi sei stata utile:D
Io ce l'ho e non la uso.....non ho capito cosa fai.......voglio i dettagli!!:D
Dove si parlava delle cioccolatiere che mi interessa ? grazie
allora, ho messo la cioccolata a pezzetti nei boccaccini, ho chiuso e ho attaccato la spina fino al completo scioglimento... dentro ho messo anche la cioccolata bianca...
credevo che le foto fossero chiare... scusami!
domanda pure altro... ciao.
allora, ho messo la cioccolata a pezzetti nei boccaccini, ho chiuso e ho attaccato la spina fino al completo scioglimento... dentro ho messo anche la cioccolata bianca...
credevo che le foto fossero chiare... scusami!
domanda pure altro... ciao.
Le foto sono chiarissime, quanto tempo ci ha messo a sciogliersi?
Ti ricordi dove si parlava di cioccolatiere?
Scherzavo.....spero tu abbia capito...;)
Le foto sono chiarissime, quanto tempo ci ha messo a sciogliersi?
Ti ricordi dove si parlava di cioccolatiere?
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=30372&highlight=cioccolatiera
ecco qua il link
per il tempo della cioccolata più o meno 4-5 ore...:D
Ma la cicoccolata che non usi e lasci nei contenitori in vetro, si risolidifica o rimane morbida??
Ma la cicoccolata che non usi e lasci nei contenitori in vetro, si risolidifica o rimane morbida??
si risolidifica, ma se rimetto in funzione la yogurtiera si scioglie di nuovo...:D
si risolidifica, ma se rimetto in funzione la yogurtiera si scioglie di nuovo...:D
:D :D :D
crema pasticciona
21-02-2007, 12:31
:eek: Ma tu pensa!!!
Potrebbe essere una bella idea per fondere tipi diversi di cioccolato senza usare mille pentolini che non ho... ma il cioccolato resta fuso bene bene e rimane tale per un po', almeno il tempo di spennellare quei due/trecento pirottini?:D
:eek: Ma tu pensa!!!
Potrebbe essere una bella idea per fondere tipi diversi di cioccolato senza usare mille pentolini che non ho... ma il cioccolato resta fuso bene bene e rimane tale per un po', almeno il tempo di spennellare quei due/trecento pirottini?:D
avevo spento la yogurtiera per circa 3 quarti d'ora con tutta la cioccolata dentro e sono andata a controllare che era ancora tiepida e fluida... prova!;)
teresa45
21-02-2007, 14:01
grazie per il meraviglioso consiglio avevo la stessa yogurtiera che non adoperavo
grazie per il meraviglioso consiglio avevo la stessa yogurtiera che non adoperavo
sono contenta :) (:-*
ciao, mi sembra un ottimo consiglio! geniale
ricapitolando: accendo la yogurtiera col cioccolato e dopo 5 ore son pronta per spennellare i pirottini e far cioccolatini a go-go? è completamente sciolto? si spennella molto bene?
ciao, mi sembra un ottimo consiglio! geniale
ricapitolando: accendo la yogurtiera col cioccolato e dopo 5 ore son pronta per spennellare i pirottini e far cioccolatini a go-go? è completamente sciolto? si spennella molto bene?
si spennella benissimo in quanto il cioccolato viene sciolto a temperatura costante... per il tempo magari anche meno di 5 ore... ogni tanto dai una controllatina e se ne devi usare molta puoi anche non staccare affatto la spina continuando a spennellare;)
invece di buttare 5 ore di enel non potete usare un bagnomaria classico di pochi minuti????:confused: :D
invece di buttare 5 ore di enel non potete usare un bagnomaria classico di pochi minuti????:confused: :D
non credo consumi molto, lo stesso tempo si direbbe anche per lo yogurt:)
---me---
25-05-2007, 23:15
dici???prova a farti staccare la luce e poi controlla ;) cmq pochi minuti di bagnomaria è anche più sbrigativo scusa...:rolleyes:
dici???prova a farti staccare la luce e poi controlla ;) cmq pochi minuti di bagnomaria è anche più sbrigativo scusa...:rolleyes:
Blue73 ha dato un consiglio..liberissimi tutti di utilizzarlo o meno..cmq personalmente lo ritengo un consiglio buonissimo per un utilizzo differente di una yogurtiera "inutilizzata"...:D
Blue73 ha dato un consiglio..liberissimi tutti di utilizzarlo o meno..cmq personalmente lo ritengo un consiglio buonissimo per un utilizzo differente di una yogurtiera "inutilizzata"...:D
grazie!!! anche stamattina l'ho messo in funzione per fare sciogliere la cioccolata:D:D:D
tartaruzza49
16-05-2009, 22:40
ho letto solo adesso il tuo post , utilizzerò il tuo sistema appema mi serve del cioccolato fuso. Grazie x l'idea:):):):)
ho letto solo adesso il tuo post , utilizzerò il tuo sistema appema mi serve del cioccolato fuso. Grazie x l'idea:):):):)
:);)
sammyenrose
17-05-2009, 15:08
che idea meravigliosa!!... la devo subito provare...la mia yogurtiera è da un pò lì ferma...(a casa mangiamo troppo yogurt rispetto alla produzione ..e lo compro ultimamente ;))... grazie x la dritta! :D
Anche a me sembra un ottima idea, soprattutto quando si ha bisogno di cioccolati diversi sciolti contemporaneamente... Grazie:)
che idea meravigliosa!!... la devo subito provare...la mia yogurtiera è da un pò lì ferma...(a casa mangiamo troppo yogurt rispetto alla produzione ..e lo compro ultimamente ;))... grazie x la dritta! :D
mi fa piacere... :)
Anche a me sembra un ottima idea, soprattutto quando si ha bisogno di cioccolati diversi sciolti contemporaneamente... Grazie:)
è proprio questa la comodità quella di fare sciogliere cioccolata bianca e nera nello stesso tempo... :)
OcaCuoCa
28-08-2010, 20:05
IO odio sciogliere la cioccolata a bagnomaria, quando ci sono ricette che prevedono di farlo io ... le evito...
è un'idea davvero carinissima.
Si pochi minuti a bagnomaria... (a me non viene mai bene) e poi secondo me
così si scioglie lentamente e viene bene ...
Allora veniamo al dunque... io ho la yogurtiera ma quella con un solo barattolo grande... può andar bene lo stesso? certo non posso fare cioccolato diverso.
Ciao