PDA

Visualizza Versione Completa : crostata di crema e ricotta

Ro78
21-02-2007, 09:57
:) Buongiorno forum!:) Oggi voglio darvi una ricetta molto semplice, non troppo veloce da realizzare ma buonissima!
INGREDIENTI:

PASTA FROLLA (io la faccio impastando 300gr di farina, 150gr di burro, 150gr di zucchero, 2 tuorli, 1 uovo intero, un pizzico di sale, una bustina di vanillina e la buccia grattugiata di un limone e in questo caso un cucchiaino di lievito per renderla più friabile)
CREMA PASTICCERA (la mia è con 2 tuorli, 2 cucchiai di farina, 2 cucchiai colmi di zucchero, 1/4L di latte, la buccia di un limone a fette perchè poi la tolgo)
300gr di ricotta vaccina
3 tuorli
3 cucchiai di zucchero
3 albumi montati a neve
gocce di cioccolato o canditi o entrambi...come preferite!Preparate la frolla, mettetela a riposare in frigo. Mentre riposa preparate la crema e lasciatela raffreddare a temperatura ambiente. Lavorate la ricotta con i tuorli e lo zucchero, unite la crema, le gocce di cioccolato e gli albumi montati a neve. Farcire la crostata e infornare. Per la cottura...quando la pasta risulta bella dorata è pronta! Fatemi sapere!!!:p:

Gaialemon
06-03-2007, 15:43
ho fatto questa crostata è veramente squisitaaaaa!!!!!!!!

Ro78
06-03-2007, 16:58
:d Hai Sentito Quanto E' Buona???io L'adoro!e Poi Viene Anche Bella Da Vedere!!!quando La Faccio E' Sempre Un Successone!!!peccato Non Aver Fatto Le Foto...