Visualizza Versione Completa : Grappa Alla Fragola
simononline
21-02-2007, 13:05
GRAPPA ALLA FRAGOLA
200 gr.di fragoline di bosco (io ho usato quelle raccolte in giardino, belle sode e mature)la scorza di un limone nn trattato, 2 lt.di grappa.:p:
Versare in un vaso ermetico la grappa, quindi aggiungere le fragole appena colte e ripulite delicatamente con un panno, e la scorza del limone. lasciare in infusione 2 settimane in un luogo tiepido, avendo cura di nn esporre il contenitore ai raggi solari.
Trascorso questo periodo, portare il vaso in un luogo più fresco e lasciar riposare per altre 3 settimane. Al termine filtrare ed imbottigliare. Il liquore ottenuto può essere consumato subito ( è molto buono servito fresco da frigo)
(:-* (:-*
enzaconforto
19-04-2007, 19:01
GRAPPA ALLA FRAGOLA
200 gr.di fragoline di bosco (io ho usato quelle raccolte in giardino, belle sode e mature)la scorza di un limone nn trattato, 2 lt.di grappa.:p:
Versare in un vaso ermetico la grappa, quindi aggiungere le fragole appena colte e ripulite delicatamente con un panno, e la scorza del limone. lasciare in infusione 2 settimane in un luogo tiepido, avendo cura di nn esporre il contenitore ai raggi solari.
Trascorso questo periodo, portare il vaso in un luogo più fresco e lasciar riposare per altre 3 settimane. Al termine filtrare ed imbottigliare. Il liquore ottenuto può essere consumato subito ( è molto buono servito fresco da frigo)
QUINDI DEVE STARE 2 SETTIMANE IN UN LUOGO TIEPIDO.E POI 3 SETTIMANE IN LUOGO FRESCO.MA X FRESCO INTENDI:confused: :confused: LA CANTINA PUò ANDAR BENE?SCUSA LA DOMANDA STUPIDA.:\
Qualche anno fa mi hanno insegnato a fare le grappe aromatizzate sia con la frutta che con il caffè ecc... con questa base:
Ogni litro di grappa bianca aggiungere 6 cucchiai di zucchero semolato e poi la frutta desiderata.
Quindi lasciare riposare 60 giorni.
Ed io facendo così sono sempre rimasta soddisfatta del grado di dolcezza della grappa.
Saluto tutti bye bye
simononline
21-04-2007, 21:19
QUINDI DEVE STARE 2 SETTIMANE IN UN LUOGO TIEPIDO.E POI 3 SETTIMANE IN LUOGO FRESCO.MA X FRESCO INTENDI:confused: :confused: LA CANTINA PUò ANDAR BENE?SCUSA LA DOMANDA STUPIDA.:\
La cantina è perfetta!!! Io l'ho tenuta lì...
cindystar
21-04-2007, 21:51
:rolleyes: ...aspettiamo allora di poter andare in cerca di fragoline di bosco....:rolleyes:
Grazie Simo per la ricettina :p: ;)
simononline
21-04-2007, 22:01
:rolleyes: ...aspettiamo allora di poter andare in cerca di fragoline di bosco....:rolleyes:
Grazie Simo per la ricettina :p: ;)
Io ho utilizzato le fragole normali colte in giardino...è venuta buonissima ugualmente!!!(:-* :p: :p: (Per la verità è mio marito che l'ha testata...io nn bevo grappa!!!)
enzaconforto
31-05-2007, 12:32
Fatta!E' gia da una settimana in infusione.Ho aspettato che nascessero le fragole del mio orticello.Ti farò sapere a missione compiuta.
simononline
03-06-2007, 15:07
Ok!!!!!(:-*(:-*
enzaconforto
22-06-2007, 18:20
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/11073/grappa%7E0.jpg
Ecco la grappa alle fragole.Ciao Simo e Grazie.(:-*
simononline
22-06-2007, 21:13
Ti è piaciuta??? Io stasera sto preparando il liquore crema al cocco di Tammy!!!
Bacioni e grazie e te!!!(:-*(:-*(:-*
enzaconforto
23-06-2007, 15:53
Ti è piaciuta??? Io stasera sto preparando il liquore crema al cocco di Tammy!!!
Bacioni e grazie e te!!!(:-*(:-*(:-*
Squissiitaa!!!
http://www.fantasygif.it/CibiBevande/merlin.gif