PDA

Visualizza Versione Completa : MARBLE o cookine fiorentine HELP!

Anahì
22-02-2007, 08:21
Sono ancora alla disperata ricerca di questo benedetto sciroppo di glucosio per fare il cioccolato plastico e lo zucchero fondente.....ma qui a Firenze sembra non esista:
:confused: :confused: :confused: ........possibile!!!???
Adesso sto battendo le pasticcerie di produzione propria... ma fino ad ora mi dicono che loro non lo usano!!!??????
:confused: :-| :\ POSSIBILE!!!!!!???????
Mi potete aiutare in questa per adesso estenuante ed infruttuosa ricerca?
Qui in zona Firenze voi dove lo avete trovato?
Anzi, adesso mi chiedo, MA LO AVETE MAI TROVATO?
:'-(

79sara79
22-02-2007, 09:32
l'ho ordinato dal sito della decoradolce che è di firenze!!!!hai la fortuna di averlo li da te.l'indirizzo è via ponte alle mosse 76/r zona porta al prato......beata te che ce l'hai li e puoi andare a vedere quante cose belle hanno!!!!!

Anahì
22-02-2007, 10:12
l'ho ordinato dal sito della decoradolce che è di firenze!!!!hai la fortuna di averlo li da te.l'indirizzo è via ponte alle mosse 76/r zona porta al prato......beata te che ce l'hai li e puoi andare a vedere quante cose belle hanno!!!!!

GRAZIE MILLE SARA!!!!!(:-* (:-* (:-*

Mi sei stata di preziosissimo aiuto!
Ci spedisco subito mia mamma a farne una scorta!

grazie grazie e ancora GRAZIE!!!!!
:D

79sara79
22-02-2007, 11:15
fanne una bella scorta!ciao ciao

Anahì
22-02-2007, 11:29
fanne una bella scorta!ciao ciao

Adesso prima lo trovo, poi sperimento questo famoso e mitico cioccolato plastico, e se vedo che mi viene bene.....NE FACCIO UNA SUPER SCORTONA!!!!!
Magari se qualche cookina non lo trova e ne ha bisogno poi glie lo posso spedire........

(:-*

79sara79
22-02-2007, 11:55
domani provo a fare la pasta di zucchero per delle decorazioni a una torta....se poi mi vengono bene che ci prendo gusto è probabile che ne abbia bisogno , al momento ne ho poco di glucosio.....:o
semmai ti faccio sapere... poi ci accordiamo
ciao!

Anahì
22-02-2007, 12:06
domani provo a fare la pasta di zucchero per delle decorazioni a una torta....se poi mi vengono bene che ci prendo gusto è probabile che ne abbia bisogno , al momento ne ho poco di glucosio.....:o
semmai ti faccio sapere... poi ci accordiamo
ciao!

Mi raccomando, se ti viene bene, posta le foto e dimmi il tuo procedimento!!!!
Io devo provarle ancora tutte e due (cioccolato e zucchero), e di ricette ne ho raccolte svariate!

marble
22-02-2007, 18:35
arrivo solo ora! scusa ma ho problemissimi in ufficio!
da decoradolce lo trovi senza problemi :)

Anahì
23-02-2007, 08:11
arrivo solo ora! scusa ma ho problemissimi in ufficio!
da decoradolce lo trovi senza problemi :)

Grazie lo stesso Marble!:)

Infatti l'ho finalmente trovato, e appunto proprio da decoradolce!!!
(ci ho spedito mia mamma ieri pomeriggio)
Ma poi non solo hanno il glucosio e te lo vendono sfuso in qualsiasi quantità, ma hanno addirittura il cioccolato plastico bianco già fatto!!! :eek: :eek: :eek: Anche questo te lo vendono a peso e non a confezioni.
Ne ho preso un pochino per confrontarne la consistenza con quello che proverò a fare a casa: io non lo avevo mai visto dal vivo, e sopratutto toccato....MA E' FANTASTICO!!! ha una malleabilità eccezionale, sembra proprio pongo, e non è per niente untuoso! Io non credevo.....chissà se quello fatto in casa mi verrà come questo che vendono!?

Vi farò sapere!
Grazie a tutte e buona giornata (su, su, che oggi è venerdì!!!;) )