PDA

Mostra versione intera : Pasta e fagioli.

Pagine : 1 [2] 3

golosanna
26/08/04, 14.36
Perchè è troppo divertente parlare degli assenti! ;D

rossadiana
26/08/04, 14.38
no...è solo xché ropa è uno che sta allo scherzo! ;D

ropa55
26/08/04, 15.15
Ha il nido di serpi basta assentarsi un momento ;D ;D ;D ;D ;D
Ma in tunica e con la cetra non mi vedrete mai ;D ;D ;D ;D ;D

rossadiana
26/08/04, 15.16
:( e con l'ombelico di fuori come la Carrà????????????? ;)

golosanna
26/08/04, 16.53
Ropaaa: almeno in kilt e cornamusa! ;D ;D

rossadiana
26/08/04, 16.58
oppure visto che saremo in Liguria almeno muta, maschera e pinne ;)
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

slimmi
26/08/04, 19.23
e naturalmente la mossetta alla carrà!

rossadiana
26/08/04, 19.25
o il TUCA TUCA....ma chi sarà la/il partner????

Arianna
16/09/04, 13.41
E sopra un bel filino d'olio ;)
Che tipo di pasta ci metti?

Avevo dimenticato di risponderti, comunque uso la stessa che hai usato tu.
La fate mai la minestra di farro? Quando la faccio uso lo stesso procedimento della pasta e fagioli ma anzichè la pasta faccio cuocere il farro nel passato (di fagiloli naturalmente), quasi quasi una di queste sere........ ;)

ropa55
16/09/04, 13.46
Veramente non amo l'orzo e il farro quindi non ti posso aiutare
non mi sanno di niente ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Ecco giusto quell'antipastino di mare all'agriturimo ;D ;D ;D ;D
Ma è vero che ti si stava fermando la macchina sulla superstrada tra i boschi toscani?

Arianna
16/09/04, 13.51
Non proprio.....fortunatamente ero già in super strada e non ho voluto fermarmi sono andata avanti e ..... è andata bene!!!

Arianna
16/09/04, 13.53
Veramente non amo l'orzo e il farro quindi non ti posso aiutare
non mi sanno di niente ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Ecco giusto quell'antipastino di mare all'agriturimo ;D ;D ;D ;D
Ma è vero che ti si stava fermando la macchina sulla superstrada tra i boschi toscani?

Ma nella pasta e fagioli il sapore lo danno i fagioli, che sia pasta o altro..... è solo una sfumatura, ma se non ti piacciono orzo e farro....... peccato!!

ropa55
16/09/04, 13.54
Se no ci tocava preparare la spedizione di soccorso e poi chi soccorreva i soccorritori dato che eravamo tutti sull'allegrotto
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Arianna
16/09/04, 13.57
;D ;D ;D ;D

Mangiachetipassa
16/09/04, 15.34
Io uso i maltagliati freschi all'uovo o la pasta secca tipo ditali, un filino di olio a crudo e voilà......si mangia.

Ottima anche la minestra fagioli borlotti e patate una verà bontà autunno-inverno.

Mangiachetipassa ::)

ketty
16/09/04, 17.39
Mamma mia che buona la pasta e fagioli!
Io faccio bollire i fagioli con del gamboncello, sedano,e aglio.Nel frattempo preparo un sughetto con olio aglio e pochi pomodorini. Quasi a fine cottura dei fagioli aggiungo il sughetto. Dopo....la pasta mista è d'obbligo! ;D

Gino e Pino
25/10/04, 12.00
buona!!!
..ma nessuno di voi mette il pepe nero nella pasta e fagioli? :eek: :eek: :eek:
a mio parale, quasi come il giro d'olio a crudo.. di quello buono! :D
(o non ho visto io che l'avete messo?)

Gino e Pino
25/10/04, 12.01
parale=parere ... :o

ropa55
18/12/04, 11.17
Ho visto solo ora :rolleyes: ;) beccato....................si ci và ;)

tabata
22/03/05, 18.44
Non credo che si usi la pasta fresca per la pasta e fagioli...da noi si usano i ditali e nel soffritto aggiungiamo anche una costina di maiale affumicata (ma questo credo che sia tipico solo di Trieste).

fedrogaf
27/03/05, 20.35
Mamma mia che buona la pasta e fagioli!
Io faccio bollire i fagioli con del gamboncello, sedano,e aglio.Nel frattempo preparo un sughetto con olio aglio e pochi pomodorini. Quasi a fine cottura dei fagioli aggiungo il sughetto. Dopo....la pasta mista è d'obbligo! ;D

D'accordo sul sughetto, però ci metto la salsiccia piccante. Poi aggiungo i fagioli, (qui preferiamo i tondini), faccio insaporire ben bene insieme per una 1/2 ora quindi allungo l'acqua e calo la pasta. I ditali sono tra i preferiti perchè il fagiolo spesso si infila nella pasta e ci guadagna il sapore.

Gino e Pino
02/02/06, 12.54
Riapro questa discussione perchè un paio di giorni fa ho fatto una pasta e fagioi seguendo la ricetta di ropa con un'aggiunta: ho preso un fondino di crudo, l'ho fatto a cubetti e l'ho messo a fine soffritto... non stava davvero niente male... :P
Per la cronaca, un piattop unico per nove persone davvero ben riuscito, e che soddisfazione vedere i fagioli che borbottan nel pentolone grande grande.... eheheheh... mi sentivo molto druido...
Unico piccolo problrma il giorno dopo....... :D :o ;)

ropa55
02/02/06, 12.58
Ottimo sostituto all'osso di prosciutto prsaticamente introvabile
:D :D ;)

Unico piccolo problrma il giorno dopo.......

Che fa borbottavi pure tu :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

vapjazz
02/02/06, 13.03
ma ma ma ... ragazzacci ...

ropa55
02/02/06, 13.06
:D :D :D :D :D :D :D :D in medicina son gli effetti collatealli indesiderati,
mi vien na >:-> >:-> >:-> >:-> battutaccia sulle bombe intelligenti ma :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: soprassiedo :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D