lunaesole
22/02/07, 16.34
ciao a tutti, questa è una semplice ricettina, nulla al confronto delle vostre meraviglie, ma devo dire che è molto buona...
ingredienti:
600 g di radicchio
1 cipolla
vino rosso
250 g di ricotta
250 g di panna
stracchino (ehm... non l'ho pesato)
2-3 cucchiai di parmigiano
besciamella (fatta con 1/2 lt di latte , 1 cucchiaio e 1/2 di farina, sale e pepe)
1 uovo
per prima cosa ho fatto soffriggere la cipolla con un po' di olio evo
poi ho aggiunto il radicchio (per motivi di tempo l'ho tritato col mixer, ma si può tagliare anche a listarelle), sale e pepe
3348
scusate la parentesi felina, ma non ho resistito alla tentazione di fotografare la mia gatta che, appena mi ha sentito spignattare, ha aperto mezzo occhietto..
3350
vabbè continuo...ho fatto appassire un po' il radicchio e ho sfumato col vino
3351
ho aggiunto il parmigiano
3352
ed infine la panna e la ricotta.... mi mancano le foto perchè la macchinetta fotografica si è scaricata:mad::mad:
ho farcito i bombardoni, riempiendoli circa fino a metà col composto di radicchio
3353
ho messo un cucchiaino di stracchino
3354
e ho chiuso il bombardone con ancora composto di radicchio
3355
li ho adagiati su una teglia coperta di besciamella
3357
ah, non vengono così pochi eh!questa è la versione "coppietta"...ho usato meno della metà del composto... col resto c'ho fatto un po' di lasagne ;)
ho aggiunto un uovo al resto della besciamella e l'ho versata sui bombardoni
3356
ho cosparso di parmigiano e pangrattato e ho messo qua e la qualche fiocchetto di stracchino
3358
ho messo in forno per circa 15 min a 180°
ed ecco qua
3359
l'interno ancora incandescente
3360
e gnam!
ingredienti:
600 g di radicchio
1 cipolla
vino rosso
250 g di ricotta
250 g di panna
stracchino (ehm... non l'ho pesato)
2-3 cucchiai di parmigiano
besciamella (fatta con 1/2 lt di latte , 1 cucchiaio e 1/2 di farina, sale e pepe)
1 uovo
per prima cosa ho fatto soffriggere la cipolla con un po' di olio evo
poi ho aggiunto il radicchio (per motivi di tempo l'ho tritato col mixer, ma si può tagliare anche a listarelle), sale e pepe
3348
scusate la parentesi felina, ma non ho resistito alla tentazione di fotografare la mia gatta che, appena mi ha sentito spignattare, ha aperto mezzo occhietto..
3350
vabbè continuo...ho fatto appassire un po' il radicchio e ho sfumato col vino
3351
ho aggiunto il parmigiano
3352
ed infine la panna e la ricotta.... mi mancano le foto perchè la macchinetta fotografica si è scaricata:mad::mad:
ho farcito i bombardoni, riempiendoli circa fino a metà col composto di radicchio
3353
ho messo un cucchiaino di stracchino
3354
e ho chiuso il bombardone con ancora composto di radicchio
3355
li ho adagiati su una teglia coperta di besciamella
3357
ah, non vengono così pochi eh!questa è la versione "coppietta"...ho usato meno della metà del composto... col resto c'ho fatto un po' di lasagne ;)
ho aggiunto un uovo al resto della besciamella e l'ho versata sui bombardoni
3356
ho cosparso di parmigiano e pangrattato e ho messo qua e la qualche fiocchetto di stracchino
3358
ho messo in forno per circa 15 min a 180°
ed ecco qua
3359
l'interno ancora incandescente
3360
e gnam!