Mostra versione intera : Caramel Macchiato fatto in casa...
soliloquia
22/02/07, 21.17
Ciao a tutti! Sono una patita del film "C'è posta per te", con Tom Hanks e Meg Ryan. Ogni tanto me lo rivedo, e l'ultima volta che l'ho visto mi è venuta una gran voglia di assaggiare il caffé di Starbucks. Non so perché, in fondo il caffé nemmeno mi piace. Comunque la cosa mi aveva fatto il tarlo in testa e alla fine sono andata a dare un'occhiata al sito Starbucks.com inizialmente per vedere se qui in Italia c'era. OVVIAMENTE non c'è, e in fondo saremmo dei veri PAZZI a metterlo qui in Italia! Anche se non sono un'estimatrice di caffè, tutti invidiano il nostro espresso, il nostro cappuccino. Non a caso hanno nomi italiani... Quindi era praticamente impossibile che ci fosse, non avrebbe molto successo! Così mi sono messa a curiosare, e ho visto un po' la loro lista di caffè e mi è caduto l'occhio sul "Caramel Macchiato". In pratica è un latte e caffé con sopra la schiuma e il caramello colato sulla schiuma. Mi ha talmente attirato che me n'era venuta una gran voglia e allora ho provato a farlo a casa.
Ho fatto il caffé americano, ho scaldato il latte. Mentre questi si preparavano, ho fatto il caramello in una padellina con zucchero, acqua e una nocina di burro. Ho fatto la schiumina con l'apposito strumento (quello che ha la retina sottile sotto) e poi ho composto la tazza: caffé, latte, schiumina e caramello sopra. Devo dire che era molto buono. Ecco le foto
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10106/caramel.jpg
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10106/caramel2.jpg
Non amo il caffe' americano ,ma lo provero' con il cappuccino normale perche' mi ispira moltissimo
ma che carino !!!!:p: :p: :p: :p: :p: :p:
soliloquia
22/02/07, 21.26
Non amo il caffe' americano ,ma lo provero' con il cappuccino normale perche' mi ispira moltissimo
Io ho provato quello americano perché faccio fatica a prendere il caffé, per me ha un gusto troppo forte (sono anni che sono "tipa da orzo" :( ) e il fatto che il caffé americano del sapore del VERO caffé abbia ben poco mi ha spinta ad assaggiarlo (e già ho un po' di tremarella... non sono proprio abituata alla caffeina :D :D :D ). Ma per chi ama il caffè, sì, penso che sul cappuccino starebbe benissimo!! Fammi sapere cosa ne pensi quando lo assaggerai! ;)
Forse non puoi nemmeno immaginare quale catena di icordi hai scaturito nella mia mente....
Non so se hai notato il mio nome!!!!!!!!!
Ciao a tutti! Sono una patita del film "C'è posta per te", con Tom Hanks e Meg Ryan. Ogni tanto me lo rivedo, e l'ultima volta che l'ho visto mi è venuta una gran voglia di assaggiare il caffé di Starbucks. Non so perché, in fondo il caffé nemmeno mi piace. Comunque la cosa mi aveva fatto il tarlo in testa e alla fine sono andata a dare un'occhiata al sito Starbucks.com inizialmente per vedere se qui in Italia c'era. OVVIAMENTE non c'è, e in fondo saremmo dei veri PAZZI a metterlo qui in Italia! Anche se non sono un'estimatrice di caffè, tutti invidiano il nostro espresso, il nostro cappuccino. Non a caso hanno nomi italiani... Quindi era praticamente impossibile che ci fosse, non avrebbe molto successo! Così mi sono messa a curiosare, e ho visto un po' la loro lista di caffè e mi è caduto l'occhio sul "Caramel Macchiato". In pratica è un latte e caffé con sopra la schiuma e il caramello colato sulla schiuma. Mi ha talmente attirato che me n'era venuta una gran voglia e allora ho provato a farlo a casa.
Ho fatto il caffé americano, ho scaldato il latte. Mentre questi si preparavano, ho fatto il caramello in una padellina con zucchero, acqua e una nocina di burro. Ho fatto la schiumina con l'apposito strumento (quello che ha la retina sottile sotto) e poi ho composto la tazza: caffé, latte, schiumina e caramello sopra. Devo dire che era molto buono. Ecco le foto
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10106/caramel.jpg
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10106/caramel2.jpg
la stessa cosa vale per me, io da Starbucks praticamente ci ho vissuto per un paio di settimane.
In ogni caso l'idea originale della catena è venuta al suo ideatore proprio quando era in viaggio in Italia, vedendo quanti bar e caffetterie c'erano.
L'arrivo di Starbucks in Italia è comunque imminente (qualche anno almeno).
Premettendo che adoro il caffè italiano...adoro anche quello americano! :rolleyes: sono due cose differenti.....l'espresso è l'espresso, il caffè americano io lo considero una bevanda a parte! Adoro Starbucks e sogno da sempre che apra in Italia :rolleyes:. In tutte le città del mondo che ho visitato in cui c'era Starbucks, ho fatto tappa per un caffè!:D ovviamente con dentro la mitica "cream"! Il mio preferito è il "french rost" , l'anno scorso l'ho pure comprato e portato a casa per farlo quando mangio i pancakes! :p: Non sono daccordo col fatto che non avrebbe successo in Italia, perchè non è un qualunque bar....è una cafetteria molto particolare, con tanti tipi di miscele diverse....in Italia non esiste un bar in cui puoi scegliere tra decine di tipi di caffè :\. Se aprisse qui io ci andrei ogni giorno! :D
Mi sa che io ce ne andrei anche 2 di volte al giorno...:D
diverse....in Italia non esiste un bar in cui puoi scegliere tra decine di tipi di caffè :\.
Partendo dal presupposto che anche io amo follemente starbucks(a berlino e a bruxelles sn stati la mia tappa giornaliera,x non parlare dell'estate scorsa...durante il giro degli States ne ho visitati almeno6 diversi sparsi qua e là!),devo correggerti su una cosa:qui a Napoli,di bar che ti offrono decine di tipi di caffè,ne trovi davvero a bizzeffe!!!e il bar meno assortito di sicuro ti fa il caffè brasiliano,quello alla nutella,lo shackerato e il nocciolato!:D;)
che fortunelli che siamo...>:->
soliloquia
31/07/07, 18.53
Forse non puoi nemmeno immaginare quale catena di icordi hai scaturito nella mia mente....
Non so se hai notato il mio nome!!!!!!!!!
:D
soliloquia
31/07/07, 18.54
la stessa cosa vale per me, io da Starbucks praticamente ci ho vissuto per un paio di settimane.
In ogni caso l'idea originale della catena è venuta al suo ideatore proprio quando era in viaggio in Italia, vedendo quanti bar e caffetterie c'erano.
L'arrivo di Starbucks in Italia è comunque imminente (qualche anno almeno).
speriamo...:p:
Per tutte le cookine amanti del caffe' americano - dobbiamo aspettare meno di due anni, sembra infatti che il primo "tempio del caffe' americano" aprira' a Milano entro il 2008 :p::p::p::p::p::p::p: che dite ...non sarebbe male organizzare un cooking tour per l'inaugurazione :rolleyes:
Mammotta
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.