PDA

Visualizza Versione Completa : antipastini di pasta sfoglia

molli
22-12-2003, 18:09
arieccomi in cerca di aiuto, mi suggerite qualche ideuzza per preparare 'sti stuzzichini con la pasta sfoglia?
grazie e grasse feste Molli

ropa55
22-12-2003, 21:04
Puoi fare dei rettangoli e ci metti una bella scaglia di parmigiano,prendi mezzo wrustel lo avvolgi nella sfoglia e ricavi una specie di cannoncino,trifoli un pò di funghi coltivati e li scoli belli asciutti dall'olio e ci fai dei ravioli,oppure delle pizzette acciuga e mozzarella o pomodoro e mozzarella.
Se hai stampini a barchetta li riempi con la sfoglia tirata sottile li inforni riempiendoli con dei ceci secchi se no gonfia tutto li raffreddi e poi riempi con maionese e gamberetti o maionese prosciutto cotto e fettina di uovo sodo,o insalata russa e gamberetti insomma c'è da divertirsi.
Luca mi dato l'idea di una crema di mortadella e cetriolini sott'aceto frullati assieme.Boh per il momento non mi viene altro.
Ciao avrai un bel passatempo ricordati che la sfoglia va infornata a caldo almeno 200° finche prende un bel colore,aiutati spennellando le superfici con uovo battuto,altrimenti restano sempre troppo chiari e controlla la cottura quando vuoi per essere sicura che non ti restino troppo crudi.

Buon lavoro.

cosepazzzz
22-12-2003, 23:44
se arrotoli la sfoglia intorno ad un wurstel e poi tagli sulla larghezza verranno dei rusticini sfiziosissimi...oppure puoi provare con del tonno...imbottiti così sono una vera delizia :P

ropa55
23-12-2003, 13:25
Mi è venuto in mente se ti piacciono le aromatiche trita un pò di salvia e rosmarino fai dei quadrati di sfoglia, e schiaccia col mattarello le erbe sulla sfoglia poi inforna.

molli
23-12-2003, 16:31
grazie per le belle idee, domani mi metto all'opera, se vi viene in mente
altro io sono qua
ciao Molli ;D ;D ;D ;D ;D ;D

apamea
30-12-2003, 09:55
facile e veloce: nastrine di olive!

sminuzzi le olive snocciolate e poi unisci alla pasta sfoglia. tagli piccoli rettangoli e li avvolgi su se stessi. passi in forno per 10-15 minuti

:D

vippy
21-02-2006, 17:12
ADORO LA PASTA SFOGLIA ED ORA CON LE VOSTRE RICETTE SARA' UNA VERA TRAGEDIA..........cattive siete..........