PDA

Visualizza Versione Completa : gfelato allo yogurt leggero

mycky86
22-02-2007, 21:21
felice:D !!!! ho la gelatiera da veramente poco e sono ancora in rodaggio con i vari esperimenti..questa sera ho provato a fare il gelato di yogurt con questa ricetta (sinceramente non ricordo dove l'ho trovata) però tra le tante che avevo raccolto mi sembrava quella più "adatta" per il fatto che un gelato allo yogurt deve avere moooolto yogurt giusto??;)
dunque:

GELATO DI YOGURT E VANIGLIA
Ingredienti per circa 800 gr. di gelato:
375 cc. di yogurt
175 ce di panna da montare
90 gr. di zucchero fine
10 gr. di zucchero vanigliato
Procedimento: Montate in un recipiente a parte la panna con lo zucchero e lo zucchero vanigliato. Aggiungete lo yogurt e mescolatelo molto bene alla panna. Versate il composto nella vostra gelatiera.

io ho cambiato un pò la ricetta poichè non avevo panna e del latte intero da finire... ho sostituito completamente la panna con il latte intero e ho messo solo 90 g di zucchero.
ho mischiato il latte con lo zucchero per farlo sciogliere, poi ho aggiunto lo yogurt, ho mischiato e ho messo in frigo a raffreddare un pò. circa un'ora dopo ho messo tutto nella gelatiera (versando molto piano) fino a che il gelato non si è formato :p: io l'ho fatto poco fa (ho spento la gelatiera verso le 8.45 e sono rimasti sono un paio di cucchiai ;) )
volendo si possono aggiungere nelle coppette pezzetti di frutta o cremine varie o miele o riso soffiato...
però buono buono buono!!!!!!!:rolleyes: