Mostra versione intera : pollo al curry
l'aroma del basmati si adatta benissimo al piatto. il venere non è molto profumato...
chocolatine
17/10/05, 19.08
Il tuo pollo al curry è quello più buono che abbia mai mangiato in vita mia. Piccante al punto giusto, un sapore squisito, delicato e potente. Mi è piaciuto tantissimo, peccato che nei ristoranti non lo facciano come te...
(:-* (:-* (:-*
ho provato a farlo sabato scorso, ho seguito la ricetta alla lettera, l'ho assaggiato prima di aggiungere lo yogurt era fantastico, ripetevo a mio marito "è buonissimo è buonissimo ora lo faccio assaggiare a mia sorella, è stupendo", ho aggiunto lo yogurt pregustandomi il mio fantastico pollo, ma ..............ma quando l'ho assaggiato con lo yogurt era dolcissimo, (ho sbagliato a comperalo era qello bianco si ma non c'era scritto che era dolce) ho dato tutto ai cani.
Che errore madornale, dovevo assaggiare lo yogurt prima di metterlo, vabbè ci riproverò sabato prossimo.
peccato!!!!! mi dispiace... certo non era molto rimediabile...
povera anita!!!!! tu cerca lo yoghurt greco( total)..quello è perfetto per cucinare...anche i dolci. (:-*
Recuperabile?? non credo proprio, per fortuna ho i cani che mangiano anche le cicche di sigarette:) .
hai ragione brigida comprerò lo yogurt greco, purtroppo dalle mie parti trovarlo non è facilissimo devo perfgorza andare in qualche ipermercato.
Strawberry
28/10/05, 12.22
Ciao a tutti, l'ho fatto anche io ed è fantastico. La prossima volta (perchè lo rifarò prestissimo) trito ancora di + la carota e la cipolla.
Ho usato anche io lo yoghurt greco, infatti mentre facevamo la spesa mio marito ha messo nel carrello uno yoghurt bianco qualsiasi e ho dovuto spiegargli che anche se non c'era scritto quello era dolce e non si poteva usare....
L'intero barattolino mi sembrava tantissimo invece era la quantità giusta.
Brava, come sempre ci regali ricette meravigliose.
bene! sono contenta che vi sia piaciuto!
Ho usato anche io lo yoghurt greco, infatti mentre facevamo la spesa mio marito ha messo nel carrello uno yoghurt bianco qualsiasi e ho dovuto spiegargli che anche se non c'era scritto quello era dolce e non si poteva usare....
L'intero barattolino mi sembrava tantissimo invece era la quantità giusta.
Sono contenta che il mio errore sia servito.:)
Hey.. non avete visto la mia variante con mele?
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=9713
B U O N I S S I M O ! ! ! !
Grazie per aver postato questa ricetta fantastica!
Ho fatto per pranzo il pollo al curry: una delizia!!!! Ottima ricetta sicuramente da ripetere
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10716/normal_DSCN2103.jpg
Non avevo mai provato il riso basmati (dove va l'accento? :D) ma è davvero profumato e penso che lo userò sempre più spesso
Veramente buono e veloce,
è la prima volta che mi avventuro in una ricetta "esotica".. e devo dire che è riuscita benissimo!:p:
Grazie mille!
Ho fatto per pranzo il pollo al curry: una delizia!!!! Ottima ricetta sicuramente da ripetere
Veramente buono e veloce,
è la prima volta che mi avventuro in una ricetta "esotica".. e devo dire che è riuscita benissimo!:p:
Grazie mille!
bene! sono contenta che vi sia piaciuto! :)
Domanda stupida:Posso usare invece delle cosce i petti di pollo???:confused:
l'ho fatto l'altra sera.... squsitissimo, non ci sono parole! :p: :p: :p:
c_c io ho usato i petti di polli tagliati a bocconcini
perfetto questa sera ci provo!!! grazie x la risposta;)
Domanda stupida:Posso usare invece delle cosce i petti di pollo???:confused:
puoi usare quello che vuoi, io comunque preferisco dissossare sempre, è molto meglio "dopo" :D ;)
l'ho fatto l'altra sera.... squsitissimo, non ci sono parole! :p: :p: :p:
bene! :)
manulinho72
06/11/06, 14.12
Ciao,
La ricetta e incredible, fantastica, non ho parole..., e da tanto che cercavo una ricetta cosi', tutti i curry che avevo provato fare prima non mi venivano mai minimanete interessante invece adesso, ;). Ho provato ieri, secondo me ho sbagliato tutto ma era comunque fantastico.
Ecco le domande:
a) Tutto il liquido che metti nelle fase di cottura e olio?
Io ho fatto con poco olio e poi agiunto e evaporato acqua
e non era male, ma mi sa che dovevo soffriggere un po cipolla
e carota, quindi piu olio non sarebbe stato male.
b) Quanto sugo di limone ci vuole, io ci ho messo uno intero medio ed anche se era buonissimo era molto limonoso!
Sul Basmati anch'io l'amo tanto. Io lo faccio pratticamente come te,
ma senza sale. Ho presso il vizio e imparato di una coinquilina giapponese molti anni fa' che aveva la machina per cuocerlo al vapore. A dire che a me prima il riso non piaceva.
Quello del cardamomo e del cumino non lo sapevo, ma c'ho gia provato. Nel indiano qua vicino lo fanno anche con grani di pepe, e tassativamente senza sale. Al inizio sembra strano invece dopo un po uno si abitua.
Ah, il basmati buono a miglior mercato in assoluto e quello del lidl, dopo quello della coop.
La mia amica cucinaba il Basmati al vapore e dopo gli aggiungieva burro con alghe Nori e soia Kikkoman. A volte metevamo anche del aglio trittato molto fine con il riso caldo buonissimo!!!
ciao, GRAZIE DI NUOVO per questa meravigliosa ricetta, hai piu ricette indiane o etniche?
Manu
ps: Lo yogurt greco si puo fare a casa con del yogurt normale, e viene buonissimo!
in effetti è una ricetta ottima ed originale, viene da delhi ;) purtroppo gli ingredienti che troviamo qui non sono come i loro, quando mi portano il curry o il riso direttamente dall'india è un'altra cosa!
le tue domande:
io in genere cerco di non aggiungere liquido, nel caso mai più di un bicchiere di acqua o brodo, perchè poi resta troppo liquido (anche se con pochi minuti a fiamma alta evapora) dopo con l'aggiunta del succo di limone e dello yogurt diventa "troppo" liquido.
io le dosi direi che le vario abbastanza, comunque quella che vedi fotografata è una dose ben equilibrata per 4 sovraccosce di pollo.
le aggiunte di spezie come cumino o cardamomo, sia nel riso che nel pollo, io ce le vedo molto bene! ;)
altre ricette le ho, vedo di farle presto ;)
manulinho72
07/11/06, 15.52
in effetti è una ricetta ottima ed originale, viene da delhi ;) purtroppo gli ingredienti che troviamo qui non sono come i loro, quando mi portano il curry o il riso direttamente dall'india è un'altra cosa!
le tue domande:
io in genere cerco di non aggiungere liquido, nel caso mai più di un bicchiere di acqua o brodo, perchè poi resta troppo liquido (anche se con pochi minuti a fiamma alta evapora) dopo con l'aggiunta del succo di limone e dello yogurt diventa "troppo" liquido.
io le dosi direi che le vario abbastanza, comunque quella che vedi fotografata è una dose ben equilibrata per 4 sovraccosce di pollo.
le aggiunte di spezie come cumino o cardamomo, sia nel riso che nel pollo, io ce le vedo molto bene! ;)
altre ricette le ho, vedo di farle presto ;)
Su le proporzione non avevo guardato la foto, :o, l'ho stampato senza foto e portato in cucina...
Io no ho mai presso curry o riso che mi abbiano portato dall india, ho mangiato
molto basmati inglese (che dovrebbe essere di qualita', per i britanici il cibo indiano e parte ormai della sua cultura gastronomica). Per il basmatti in Italia la mia sperienzia:
Al inizio c'e l'avevano solo in negozzi etnici, ormai l'etnico poco a poco e piu di moda e si trova un da per tutto. Ma la qualita' varia molto di riso a riso, anche quello presso in negozzio etnico, xche credo che non sempre venga del PunJab, non lo so. Per me la miglior relazione qualita prezzo potrebbe essere il Basmati fior fiore della coop, buonissimo, il Thai della cooop pero era meglio un po di tempo fa. IL riso thai quando e buono e una favola. Io faccio anche sushi ogni tanto ma quello e piu difficile da trovare.
Il basmati del lidl e il piu economico e mi sembra venga proprio dell'india.
Per il curry il problema e piu grande, essendo una miscella di spezie cercano di adattarlo a un ipotetico gusto Italiano e per prendere qualcosa di interessante bisogna prenderlo di importazione, negozzio etnico o super o iper d'importazione del regno unito. Io per la tua ricetta ho usato uno Sherwoods Mild ed e venutta (aparte dei miei errori) bene.
Scusate la lunghezza ma non ho molte ocasioni di parlare di cucina, ;D :rolleyes:
soliloquia
12/11/06, 21.10
Ciao! Un'informazione utile a tutti quelli che per motivi di intolleranza non possono mangiare cose che contengono latte. Adoro questa ricetta e la faccio spesso. Mio marito però non può mangiare nulla che contenga latte, perché si sente molto male. Così ho provato a mettere, invece dello yogurt greco, del latte di soia, quanto bastava a fare una bella salsa piuttosto voluminosa come quella delle foto. Abituata a mangiare la ricetta con lo yogurt, avevo paura che non fosse buona con il latte di soia, e invece devo dire che il sapore era lo stesso molto buono. Col fatto che il piatto è molto speziato, il sapore del latte di soia si nasconde piuttosto bene, e anch'io l'ho mangiato con molto gusto. In effetti non me l'aspettavo. La salsa non è venuta troppo liquida, ma anzi, abbastanza cremosa. Non avevo yogurt di soia (che sono in commercio anche bianchi) la prossima volta proverò con quelli. Comunque, chi ha intolleranze vada tranquillo. Io ci ho provato ed è venuto abbastanza buono anche così. E' un piatto così squisito quello che ha postato Marble che tutti, in un modo o nell'altro, dovrebbero goderne!! Baci a tutti! (:-*
Ciao! Un'informazione utile a tutti quelli che per motivi di intolleranza non possono mangiare cose che contengono latte. Adoro questa ricetta e la faccio spesso. Mio marito però non può mangiare nulla che contenga latte, perché si sente molto male. Così ho provato a mettere, invece dello yogurt greco, del latte di soia, quanto bastava a fare una bella salsa piuttosto voluminosa come quella delle foto. Abituata a mangiare la ricetta con lo yogurt, avevo paura che non fosse buona con il latte di soia, e invece devo dire che il sapore era lo stesso molto buono. Col fatto che il piatto è molto speziato, il sapore del latte di soia si nasconde piuttosto bene, e anch'io l'ho mangiato con molto gusto. In effetti non me l'aspettavo. La salsa non è venuta troppo liquida, ma anzi, abbastanza cremosa. Non avevo yogurt di soia (che sono in commercio anche bianchi) la prossima volta proverò con quelli. Comunque, chi ha intolleranze vada tranquillo. Io ci ho provato ed è venuto abbastanza buono anche così. E' un piatto così squisito quello che ha postato Marble che tutti, in un modo o nell'altro, dovrebbero goderne!! Baci a tutti! (:-*
:D
bien!!! io sono fortemente intollerante al lattosio!! anche io voglio provarlo! magari se resta troppo liquido con il latte si può aggiungere un cucchiaino di amido.
Il mio pollo al curry con la ricetta di marble
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10845/Senza_tit.jpg
che bella presentazione!!!! ti è piaciuto?
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.