Mostra versione intera : pollo al curry
che bella presentazione!!!! ti è piaciuto?
Si!!! TANTO!
letizia1975
10/01/07, 10.41
che tipo di olio metti?(olio extravergine è troppo saporito?)
grazie
io uso solo olio d'oliva :)
Io lo faccio un pò diverso.... intanto niente carota ma solo aglio e cipolla, ai quali aggiungo mela e banana a pezzettini e infine curry, poi pepe (uso il mix creola, cioè: pepe bianco, verde, rosa e nero), solo a questo punto aggiungo il pollo (in genere lo faccio per 4 quindi uso 4 coscette che ho precedentemente passato nell'aceto e poi sciacquato) non tolgo la pelle e aggiungo yogurt solo alla fine. Niente olio perchè c'è già il grasso della pelle di pollo. Per cuocere uso la padella wok e vengono morbidissime e super saporite, di contorno anche io uso il riso cotto nella vaporiera 25 minuti.
Leggendo i vistri entusiasti commenti mi e' venuta voglia di provare anche a me ma appena fatta la lista delle cose da fare e da comprare mi è sorto un dubbio::confused: non avendo nè vaporiera nè pentola a pressione come posso fare per cuocere il riso banmati senza che diventi un papparozzo???posso farlo come un normale riso??...non credo...vi prego illuminatemi.......
Adore
puoi farlo tranquillamente come gli altri tipi di riso! forse perde un pò di profumo, ma non è assolutamente un problema, è sempre ottimo! :)
Grazie Marble dai sempre preziosi consigli :) spero non viventi troppo pastoso e i chicchi restino separati a sufficienza....comunque giovedi proverò la tua ricetta tanto osannata da tutti....spero di riuscire a trovare lo yogurt greco....qui da me non ci sono grandissimi ipermercati...:mad:
Poi ti farò sapere come è venuto.....ciao e grazzzie Ado ;)
Visto che sei presente approfitto della tua infinita pazienza.
Non vorrei fare figuracce con il mio novello marito :o : posso cuocere il basmati nel micronde?? ma quanta acqua devo mettere in proporzione al riso? devo coprirlo? a quanta potenza devo farlo andare?? per quanto tempo devo cuocerlo??:'-(
Come avrai intuito sono una pivellina e mi avvicono al mondo della cucina (tra un fiasco e piccoli successi) anche seguendo i vistri consigli.....
Visto che sei presente approfitto della tua infinita pazienza.
Non vorrei fare figuracce con il mio novello marito :o : posso cuocere il basmati nel micronde?? ma quanta acqua devo mettere in proporzione al riso? devo coprirlo? a quanta potenza devo farlo andare?? per quanto tempo devo cuocerlo??:'-(
Come avrai intuito sono una pivellina e mi avvicono al mondo della cucina (tra un fiasco e piccoli successi) anche seguendo i vistri consigli.....
lo puoi cuocere tranquillamente nel microonde, usi le indicazioni che ci sono sicuramente nel libretto di istruzioni per il riso normale, ti consiglio però di controllare la cottura un paio di minuti prima, in modo di non farlo scuocere.
tra l'altro quando faccio il riso per accompagnare i piatti tipo questo pollo al curry lo faccio sempre nel microonde con la pentola a pressione da microonde, viene benissimo! ;)
per dosi indicative: peso acqua rispetto a peso riso: 2:1, cottura a potenza massima (coprendo il contenitore) partirei con 6'-7' per piccole quantità di riso per andare ad aumentare
Io ho una ricetta che uso spessissimo e un po' italianizzata....ne vanno tutti pazzi.Se vi interessa fatemi sapere!!!:D
Io ho una ricetta che uso spessissimo e un po' italianizzata....ne vanno tutti pazzi.Se vi interessa fatemi sapere!!!:D
certo che ci interessa! :)
..uso pure io le sovracosce che faccio rosolare nel burro con sale e un po' di curry. Tolgo la carne metto le cipolle tritate(dipende da quanta carne,circa un paio su 1/2 kg).le faccio rosolare,unisco un cucchiaio di pomodoro,un cucchiaio di farina,ancora un cucchiaino abbondante di curry(mi piace...!!) rimetto la carne e copro con del brodo vegetale.Fate cuocere circa 30/35 minuti e servo anche io con riso basmati.Il fondo diventa una cremina densa ottima per il riso.Provate!!!
deve essere ottimo! lo proveremo di sicuro! :)
P.S.ho dimenticato...le sovracosce io le lasci intere e con la pelle...sì è un po più grasso però...
che dite... come ci può stare abbinato ad un cous cous??:confused: :confused: :confused:
OK... allora proverò con il riso...
ops mi dici bene quale tipo debbo prendere e come procerede con la cottura...? non ho ben capito!!!:confused: :confused:
Grassie
ok tutto pronto: stasera pollo al curry.....:D
speriamo bene!!!
Domanda: sono sufficienti 180gr di riso basmati per accompagnare il pollo???
a cena siamo solo 2 per ora....
Marble fammoi sapere (:-* (:-* ;) Ado
dipende da quanto mangiate! comunque io ne metterei di più!
io tendo a metterne molto perchè poi mi piace riciclarlo... almeno sui 220 gr andrei, 100 gra abbondanti a testa
Ecco qua finalmente quello che ho prodotto!!:D
saranno necessarie picccole modifiche ma possiamo dire che la ricetta è da rifare....Ado :D :D http://cookaround.com/cpg134/albums/userpics/11019/normal_PolloAlCurry.jpg
ad occhio è invitante!!! :p: :p: :p:
che modifiche pensi di fare? :)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.