PDA

Mostra versione intera : pollo al curry

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7

Adore
02/02/07, 17.32
Credo di aver messo un po troppo yogurt e limone...si sentivano un po.....e poi meno burro nel riso....:)
la cosa brutta è che la casa dopo 24 ora ancora odora di cipolla e curry...:mad: :o :-|

marble
02/02/07, 22.11
Credo di aver messo un po troppo yogurt e limone...si sentivano un po.....e poi meno burro nel riso....:)
la cosa brutta è che la casa dopo 24 ora ancora odora di cipolla e curry...:mad: :o :-|

gli ingredienti in effetti sono molto a gusto personale, per esempio a me piace con tantissimo curry, ma adoro il profumo di curry per casa... della cipolla meno!!

fedia
03/02/07, 13.01
L'ho fatto a cena ieri l'altro...spazzolato!!!!:p: :p: :p: :p:
Buonissimo e profumatissimo:p: :p: :p: !!! Forse la prossima volta metterò un po' meno succo di limone e più curry, ma sono solo sfumature!!;)
Grazie Marble!!!!(:-* (:-* (:-*

marble
03/02/07, 14.58
L'ho fatto a cena ieri l'altro...spazzolato!!!!:p: :p: :p: :p:
Buonissimo e profumatissimo:p: :p: :p: !!! Forse la prossima volta metterò un po' meno succo di limone e più curry, ma sono solo sfumature!!;)
Grazie Marble!!!!(:-* (:-* (:-*

bene! :D ;)

(:-*

manulinho72
04/02/07, 15.13
bene! :D ;)

(:-*

Marble ho trovato il ghee (burro chiarificato tipico indiano) ieri al supermercato, lo conosci, hai ricette?

Adesso lo sto provando con un gulasch al pomodoro, vediamo come viene, :cool: Ma presto lo provaro il tuo fantastico curry, ;)

Ciao,

Manu

Paty Confeiteira
04/02/07, 16.06
ho fatto e mio marito ha trovato buonissimo.:)

marble
04/02/07, 18.29
Marble ho trovato il ghee (burro chiarificato tipico indiano) ieri al supermercato, lo conosci, hai ricette?

Adesso lo sto provando con un gulasch al pomodoro, vediamo come viene, :cool: Ma presto lo provaro il tuo fantastico curry, ;)

Ciao,

Manu

cerco qualcosa! :)

marble
04/02/07, 18.29
ho fatto e mio marito ha trovato buonissimo.:)

bene! ;)

promela81
07/03/07, 15.00
ciao marble, mi sapresti injdicare + - le quantità? specie quelle del pollo? io vorrei usare del petto. e il limone va messo intero. grazie:)

marble
07/03/07, 15.28
le quantità non sono "fisse" ma molto a gusto personale. sia il curry che il limone che lo yogurt vanno dosati a gusto personale, io per questa ho usato 4 sovraccosce, che puoi sostituirle con 2 petti interi, il succo di 1 limone e 1 vasetto di yogurt greco o comunque densissimo :)

Viviane
08/03/07, 18.57
Vorrei proprio provare...ma il riso basmati è quello che non dovrebbe essere mosso durante la cottura?:confused:

marble
08/03/07, 22.48
Vorrei proprio provare...ma il riso basmati è quello che non dovrebbe essere mosso durante la cottura?:confused:

mosso in che senso?

Viviane
13/03/07, 14.12
nel senso che bisogna coprirlo con l'acqua e lasciarlo cuocere senza muoverlo mai?:confused: :o

marble
13/03/07, 15.38
nel senso che bisogna coprirlo con l'acqua e lasciarlo cuocere senza muoverlo mai?:confused: :o

io in genere per praticità o lo bollo normalmente (mai con troppa acqua) o lo faccio in pentola a pressione da microonde

altrimenti lo puoi fare tipo pilaf, a me per esempio complica un pò farlo così, per cui opto per gli altri due metodi.

per il non muoverlo probabilmente è meglio, ma io non mi faccio grossi problemi :)

Kitt3n
11/04/07, 14.04
Girovagando per il forum mi sono imbattuta in questa splendida ricettina e l'ho subito sperimentata...buonissimissima! :cool:
Devo dire che l'ho assaggiata prima di aggiungere limone e yogurt ed era già ottima così.
Mi sa che la riproporrò spesso, solo che la prossima volta cercherò il curry originale, quello che si trova nei supermercati rimane molto più pallido, e sicuramente cambierà anche il gusto!

http://cookaround.com/cpg134/albums/userpics/11208/normal_pollo_indiano.JPG

marble
11/04/07, 21.51
bene! sono contenta ti sia piaciuta! :)

Kikka 94
11/04/07, 22.01
Buono al curry...

:rolleyes:

Proverò anke io a farlo...

:)

knoedel
24/04/07, 11.50
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10751/normal_P4150048.JPG

350gr petto di pollo
farina poca
curry
cipolla 1
aglio 1 spicchio
cocco grattuggiato 2 cucchiai
curry 2 cucchiai abbondanti
sale 6 pepe

olio evo
latte per portare a cottura
e per il contorno
riso venere una tazza da colazione
pomodorini
pinoli e prezzemolo
chiedo scusa per la libera interpretazione ...

cecitta
24/04/07, 12.18
cara marble sei una vera fonte di ispirazione...ormai a casa mia chi dice pollo dice curry!l'unica cosa e' che al posto dello yogurt metto la panna.lo yogurt restava troppo acquoso ma forse potrei provare un'altra marca magari ha piu' consistenza..che dici?grazie;) :)

doubleVi
24/04/07, 12.46

Che bei colori...
si può dare un assaggio? Troppo invitante quella cremina... :p:

lapimpa
25/04/07, 15.20
provato a pranzo, ottima! in realtà ho utilizzato della fesa di tacchino perché avevo quella, ma il risultato è stato soddisfacente. avevo dell'ottimo curry non tostato, peccato che fosse quasi finito! mi attrezzerò per rifarlo quanto prima.

marble
25/04/07, 16.11

350gr petto di pollo
farina poca
curry
cipolla 1
aglio 1 spicchio
cocco grattuggiato 2 cucchiai
curry 2 cucchiai abbondanti
sale 6 pepe

olio evo
latte per portare a cottura
e per il contorno
riso venere una tazza da colazione
pomodorini
pinoli e prezzemolo
chiedo scusa per la libera interpretazione ...

ottime varianti!!! :p: :p: :p:

marble
25/04/07, 16.12
cara marble sei una vera fonte di ispirazione...ormai a casa mia chi dice pollo dice curry!l'unica cosa e' che al posto dello yogurt metto la panna.lo yogurt restava troppo acquoso ma forse potrei provare un'altra marca magari ha piu' consistenza..che dici?grazie;) :)

ma hai provato lo yogurt greco? a me sembra che abbia la consistenza giusta! :)

marble
25/04/07, 16.13
provato a pranzo, ottima! in realtà ho utilizzato della fesa di tacchino perché avevo quella, ma il risultato è stato soddisfacente. avevo dell'ottimo curry non tostato, peccato che fosse quasi finito! mi attrezzerò per rifarlo quanto prima.

;)

Stefy Cunsy
16/05/07, 20.04
A parte che ho una certa fame...sono a digiuno!
Questa ricetta è molto invitante!
Non ho capito come cuoci il riso! Cosa vuol dire nella pentola a pressione da microonde? :confused:

Dici: intanto faccio cuocere il riso nella pentola a pressione da microonde solo con acqua e sale, si ottiente un riso praticamente cotto a vapore.