Mostra versione intera : pollo al curry
si avevo letto...delhi vero?
io sono stata per un po' in australia ma ero piccina...è bellissimo avere esperienze dirette o quasi di cucina internazionale...credo ti arricchisca molto
si avevo letto...delhi vero?
io sono stata per un po' in australia ma ero piccina...è bellissimo avere esperienze dirette o quasi di cucina internazionale...credo ti arricchisca molto
si... io purtroppo queste le ho solo di rimando, e non ci sono mai stata, e nemmeno andrò, senza di lei mi farebbe troppo male...
marble sabato è il grandegiorno faccio questo pollo al curry e saràla primacosa che i genitori del mio ragazzo mangeranno fatta conle miemanine...tranne dolciecosedel genere, ovvio.
Consigli dell'ultimo minuto??
Marble, mille grazie per questa ricetta! L'ho preparata sabato scorso, non avevo mai assaggiato il pollo al curry prima, ma mi aveva sempre incuriosito... a parte un piccolo inconveniente con il riso (mamma l'ha fatto bollire e alla fine era talmente stracotto che sembrava una polenta bianca :rolleyes:) è stato un successone!
Ci è piaciuto tantissimo e lo voglio rifare al più presto.
Grazie! (:-*
marble sabato è il grandegiorno faccio questo pollo al curry e saràla primacosa che i genitori del mio ragazzo mangeranno fatta conle miemanine...tranne dolciecosedel genere, ovvio.
Consigli dell'ultimo minuto??
cerca di prepararlo prima, senza aggiungere yogurt e limone. si insaporirà meglio. poi al momento di servire riscaldi e aggiungi yogurt e limone
se non hai un curry che usi abitualmente e che ti piace, comprane almeno 2 o 3, almeno li assaggi prima e scegli quello che ti piace di più e che reputi più equilibrato al gusto dei suoceri (tipo: se è troppo piccante e non amano il piccante ne scegli uno meno piccante)
facci sapere e... in bocca al lupo!!!! (:-* (:-* (:-*
Marble, mille grazie per questa ricetta! L'ho preparata sabato scorso, non avevo mai assaggiato il pollo al curry prima, ma mi aveva sempre incuriosito... a parte un piccolo inconveniente con il riso (mamma l'ha fatto bollire e alla fine era talmente stracotto che sembrava una polenta bianca :rolleyes:) è stato un successone!
Ci è piaciuto tantissimo e lo voglio rifare al più presto.
Grazie! (:-*
bene!!!! (:-* (:-* (:-*
mi raccomando al riso la prossima volta!!!! ;)
Dovrei riuscirci a non farlo scuocere!! :D
l'ho fatto questa sera per cena :p::p: che devo dire assolutamente meravigliosa questa ricetta
purtroppo niente foto ma sono arrivata a casa alle sette e mezzo e come al solito ho cucinato con i pattini ai piedi :\
che cosa non si fa per far trovare un pasto caldo e che pasto al maritino(:-*
bene! sono contenta vi sia piaciuta! (:-*
io metto la buccia grattuggiata di limone invece del succo!
cmq è delizioso!
Settimana scorsa ho fatto il tuo pollo marble un successone a momenti leccavano i piatti :D
Adoro il curry e la cucina indiana in particolare ed era veramente da tanto tanto tempo che cercavo una ricetta come questa, purtroppo non avevo in casa lo yogurt che ho sostituito con della panna da cucina.
Il riso l'ho fatto bollire con il cardamomo che profumo ragazzi!!!
:):):)
si, in effetti di tante ricette provate, questa è quella che preferisco, sarà perchè è proprio quella di casa...
se ti piace la cucina indiana, prova anche questa zuppa: mulligatawny soup (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=49007) ;)
;) sarà una delle prossime ricette in programma grazie mille per il consiglio
wow è buonissimo ho appena finito di mangiarlo accompagnato con riso e i bat bot di lunaesole una delizia. io sono nuova e non finirò mai di stupirmi per la vostra bravura grazie per tutte queste ricette fantastiche spero di diventare brava come voi
valerietta
16/04/08, 21.46
Ma come ho fatto a non pensarci prima!!!!!! TE NON SAI DA QUANTO FACCIO QUESTA TUA RICETTA!!!!!! :cool::cool:l'avevo salvata sul computer vecchio una volta cercando con google la ricetta del pollo al curry e mi è uscita la tua ricetta con tanto di foto... l'ho fatta ed era buonissima tant'è che ogni volta la facevo e ho imparato i vari procedimenti!!!!!! Ora è un pò che non la faccio e sono andata a rivederla nel vecchio computer.... e sorpresa ho visto che era su cookaround :eek::eek:(prima non lo conoscevo!!!!!) è destino prima o poi dovevo capitarci qui sopra!!!!!!!!!:D:D TE LI FACCIO ORA I COMPLIMENTI UN Pò IN RITARDO!!!!!!:p::p:(:-*(:-*
questa ricetta non sbaglia:Dè piaciuta tanto anche ai miei che quando si parla di etnico sono poco propensi ad assaggiare :D:D
bene!!!
amo tantissimo questa ricetta, ogni volta che la rifaccio è un pò come tornare vicino alla persona che me l'ha insegnata (:-*
ciao marble un paio di domande: ma cuocendo il pollo senza la pent a preassione, bisogna usare il coperchio o scoperchiata? io penso che al posto dell olio lo faro saltare nella salsa di soia aromatizzata al lime e poi per finire la cottura aggiungero un po di brodo vegetale bollente e del vino bianco per sfumare, che ne pensi?
ciao marble un paio di domande: ma cuocendo il pollo senza la pent a preassione, bisogna usare il coperchio o scoperchiata? io penso che al posto dell olio lo faro saltare nella salsa di soia aromatizzata al lime e poi per finire la cottura aggiungero un po di brodo vegetale bollente e del vino bianco per sfumare, che ne pensi?
puoi farlo tranquillamente senza pentola a pressione (di fatto anche io quasi sempre senza) e lo fai cuocere coperto, solo alla fine lo levi in modo da far evaporare il liquido in eccesso
se lo fai con la salsa di soia e il vino viene un'altra cosa, sicuramente buona, ma è totalmente diversa, la salsa di soya poi ha un sapore che predomina... insomma, io non lo farei e te lo dice una che usa tantissimo la salsa di soya, ma in questa ricetta la stravolgi...
:)
chicca-1983
16/05/08, 20.47
Ciao a tutti!!
vorrei cimentarmi con questa ricettina, ed ho letto che alcuni di coi usano pezzettini di mela !!!!
Quando li mettete????
grazie per questa ricetta, io ho fatto altre volte il pollo al curry, ma mai con lo yogurt. Proverò sicuramente
grazie per questa ricetta, io ho fatto altre volte il pollo al curry, ma mai con lo yogurt. Proverò sicuramente
facci sapere! :)
Bimbapizza
22/05/08, 18.45
Ciao e complimenti per la ricetta..mannaggia alla dieta!!!!
Io l'ho sempre fatto così a parte lo yougurt (da provare subito!)...
1 mesetto fà però la mia amica Nanda che ci aiuta in casa (santa) mi ha portato dalle Mauritius il loro curry :eek::p: ti posso assicurare che ha tutto un'altro odore e sapore, molto + delicato ma + profumato...
ce ne andiamo alle Mauritius???
Ciao e complimenti per la ricetta..mannaggia alla dieta!!!!
Io l'ho sempre fatto così a parte lo yougurt (da provare subito!)...
1 mesetto fà però la mia amica Nanda che ci aiuta in casa (santa) mi ha portato dalle Mauritius il loro curry :eek::p: ti posso assicurare che ha tutto un'altro odore e sapore, molto + delicato ma + profumato...
ce ne andiamo alle Mauritius???
:D :D :D io quando sento che qualcono va in India me ne faccio sempre portare un pò! quello delle Mauritius non l'ho mai provato, assolutamente da rimediare!!!!
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.