PDA

Visualizza Versione Completa : dieta.....

ketty
02-01-2004, 17:15
Che tristezza! Non ci sono richieste di alcun genere....Per forza, ci sentiamo in colpa per aver mangiato troppo!
Però potremmo scambiarci ricette dietetiche, ma buone.
potrei cominciare a darne una con i carciofi.
Pasta lunga tipo reginette gr.360
burro gr 85
cipolle gr 210
prezzemolo
4 carciofi
grana, vino bianco secco,
brodo vegetale
olio d’oliva
sale, pepe
Affetta le cipolle sottilissime e falle cucinare, a fuoco bassissimo in una grande casseruola, con un po' d'olio e un pizzico di sale.
Intanto pulisci i carciofi, lavali, tagliali a lamelle sottili e aggiungili alle cipolle.
Fai insaporire, bagna con gr 230 di vino e, dopo che sarà parzialmente evaporato, aggiungi tanto brodo quanto basta per a coprire appena la verdura;
lascia stufare finché il preparato sarà abbastanza ristretto e i carciofi morbidissimi, unisci la pasta, già lessata e scolata al dente, il burro, un pizzico di sale, una bella macinata di pepe;
salta la pasta per farla insaporire, aggiungi un cucchiaio di prezzemolo tritato e servila con abbondante formaggio. :)

ropa55
02-01-2004, 18:18
Buona questa ricetta ma io non rinuncio a soffrigerci la pancetta e ad amalgamare tutto con panna o proprio a voler dieteggiare con qualche cucchiaio di ricotta stemperata con un pò d'acqua di bollitura della pasta ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;).
Ma quale colpa ;D ;D ;D ;D ;D saranno ancora fuori e prolungano le vacanze il più possibile,io ho cucinato molto e mangiato poco di tutto ma poco;mi succede ogni volta che spignatto come in queste feste tutto il giorno, mi passa poi l'appetito :D :D :D :D(per fortuna).

crapulone
02-01-2004, 21:01
cari ragazzi/e:al solo pensiero che esistono le parole pranzo,cena e colazione mi escono dei brufoli,il fegato cessa di esistere e i reni si apprestano a diventare le foci del rio delle amazzoni.A questo punto propongo x i prossimi giorni
di discutere sulle caratteristiche morfologiche delle farfalle
esistenti in ITALIA.Mi pare che siano anche dietetiche oltre
che belle a vedersi.

Ciao,Ciao.

ropa55
02-01-2004, 22:44
Hei Crapulone ma che ti sei strafogato per ridurti così?????????????????????????? :o :o :o :o :o :o :o
E poi le uniche farfalle che riconosco sono queste :D :D :D
http://www.cookaround.com./fotorice/far11.jpg

;D ;D ;D ;D ;D ;D
Ciao

Cinzia
08-01-2004, 11:17
Paolo ma come sono fatte queste farfalle?

;D ;)

ropa55
08-01-2004, 12:45
Sono quelle al salmone affumicato della ricetta fotografata.
Calooooooooooooriche!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Cinzia
08-01-2004, 12:48
BUONISSIME!!!!!

;D ;D ;D ;D ;D

cosepazzzz
10-01-2004, 10:02
Sono quelle al salmone affumicato della ricetta fotografata.
Calooooooooooooriche!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Caloriche ma delizioseeeeeeee

slurp slurp...nn le mangio da una vita :'(

annarella
14-01-2004, 10:41
Cara Ketty,
eccomi, la nuova arrivata (amica tua, mi hai dato tu l'indirizzo!)
Ho letto la tua ricetta sui carciofi, e la farò presto, ti farò
sapere come è andata.
Baci Anna ("annarella")

ketty
31-01-2004, 14:37
Ciao a tutti! Riprendo la mia proposta di inizio gennaio!...........
che ne direste di scambiarci qualche ricetta dietetica? Io,ahimè, sono una buongustaia, ma dovrei perdere qualche chiletto. Penso sia un problema di tanti! Allora cerchiamo di scambiarci ricette dietetiche, ma saporite...... Io avevo iniziato con reginette ai carciofi, non è una ricetta....da fame, ma argina un po' il danno!
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D