PDA

Visualizza Versione Completa : cottura negli stampi di silicone

noor
23-02-2007, 09:50
Care cookine dato che avete sempre una risposta ad ogni domanda ,volevo chiedervi se anche voi avete notato che negli stampi di silicone i tempi di cottura delle torte si devono prolungare con conseguente ambratura dei bordi .Le torte che ho fatto in questi stampi sono:torta al cioccolato e ciambella al latte ,sarà forse il tipo d'impasto?Grazie per le eventuali risposte(:-* (:-* baci Noor

mandorla
23-02-2007, 09:54
il fatto di prolungare o meno la cottura di qualche minuto credo che dipenda innanzitutto dal tuo forno. generalmente non succede, ma per qualche forno, purtroppo, si rende necessario un aggiustamento di temperatura o di tempo.
In genere, quindi, le cotture nel silicone non richiedono variazioni di tempi di cottura; se si vuole più sicurezza meglio attenersi alla stacco della torta dai bordi e alla prova stecchino.;)

noor
23-02-2007, 10:09
Cara Liliana grazie per la tua tempestiva risposta ,ma non credo che dipenda dal forno perchè non ho riscontrato lo stesso problema con gli stampi tradizionali ,non vorrei che dipendesse anche dal fatto che abbiano forme particolari e cioè rosa e girasole bhooo:eek: :eek: BACI NOOR

paolaas
23-02-2007, 10:34
Strano... Nelle confzioni di solito scrivono che cuocono meglio e più in fretta.....
Io per ora li ho usati solo per cuocere salato e in un altro forno (non il solito di casa) per cui non mi rendo conto.....

mikyflowers
23-02-2007, 10:59
io non ho notato tempi differenti in cottura...

ma ho notato invece che le torte mi vengono gommose!
a parità diu ricette, quelle fatte con stampi al silicone escono gommose...